Vendita beccacce...
Comprimi
X
-
mammo1 -
ursusarctos
Commenta
-
Si la legge esiste,infatti in teoria la vendita e' proibita..[:-bunny]ma in pratica...sai quanti ristoranti,gia' dall'estate iniziano la prenotazione della "merce" ai loro abituali "fornitori",[;)] allora quando ci hai le beccacce portale,60 euro l'una te le pago!eppoi se ci fosse anche un arrostino di pettirossi che piacciono tanto al tizio..[slurp] naturalmente non e' che la selvaggina venga consumata sotto l'occhi di altri clienti,ci mancherebbe!ma in giorni e orari particolari...giannetti lucianoCommenta
-
Drahthaar2008
Infatti l'unico modo per stoncare i bracconieri sarebbe far prendere alle autorità i ristoratori che generano la domandaSi la legge esiste,infatti in teoria la vendita e' proibita..[:-bunny]ma in pratica...sai quanti ristoranti,gia' dall'estate iniziano la prenotazione della "merce" ai loro abituali "fornitori",[;)] allora quando ci hai le beccacce portale,60 euro l'una te le pago!eppoi se ci fosse anche un arrostino di pettirossi che piacciono tanto al tizio..[slurp] naturalmente non e' che la selvaggina venga consumata sotto l'occhi di altri clienti,ci mancherebbe!ma in giorni e orari particolari...
Da noi in Umbria sta succedendo con i cinghiali: a forza di bracconieri e squadre che rivendono il setoloso, il cinghiale si trova a 5 euro al kg da quello che ne so!!!! [:142][:142][:142][:142][:142]Commenta
-
A 5 euro e' a prezzo stracciato,ma come dici tu fra bracconieri e squadre ce ne e' talmente tanto in giro che il prezzo cala per forza,cmq non sono solo i ristoratori ad acquistare selvaggina sottobanco ma anche cittadini buongustai,insomma non e' semplice risolvere il problema,tempo addietro alla frontiera venne fermato un autotreno carico di migliaia di uccelletti di tutte le specie e anche beccacce proveniente da un paese dell' est,ma per uno che bloccano cento ne passano..[menaie]Infatti l'unico modo per stoncare i bracconieri sarebbe far prendere alle autorità i ristoratori che generano la domanda
Da noi in Umbria sta succedendo con i cinghiali: a forza di bracconieri e squadre che rivendono il setoloso, il cinghiale si trova a 5 euro al kg da quello che ne so!!!! [:142][:142][:142][:142][:142]giannetti lucianoCommenta
-
Si la legge esiste,infatti in teoria la vendita e' proibita..[:-bunny]ma in pratica...sai quanti ristoranti,gia' dall'estate iniziano la prenotazione della "merce" ai loro abituali "fornitori",[;)] allora quando ci hai le beccacce portale,60 euro l'una te le pago!eppoi se ci fosse anche un arrostino di pettirossi che piacciono tanto al tizio..[slurp] naturalmente non e' che la selvaggina venga consumata sotto l'occhi di altri clienti,ci mancherebbe!ma in giorni e orari particolari...
Quando qualche anno fa andavo alle lodole in maremma c'era un tizio di Vicenza che mi e' passato piu' volte a rompere le scatole perche' voleva che gliele vendessi e le pagava 1 euro l'una......a me piacevano,mangiarle ma c'era chi se le vendeva a palla[menaie]
---------- Messaggio inserito alle 08:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 PM ----------
A 5 euro e' a prezzo stracciato,ma come dici tu fra bracconieri e squadre ce ne e' talmente tanto in giro che il prezzo cala per forza,cmq non sono solo i ristoratori ad acquistare selvaggina sottobanco ma anche cittadini buongustai,insomma non e' semplice risolvere il problema,tempo addietro alla frontiera venne fermato un autotreno carico di migliaia di uccelletti di tutte le specie e anche beccacce proveniente da un paese dell' est,ma per uno che bloccano cento ne passano..[menaie]
Magari gli stessi cittadini che ti danno del bracconiere o dell'assassino se ti vedono tornare a casa col fucile nel fodero[menaie]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ALFIO68
magari ha de bisogno economicamente e dato che ne ha qualcuna in piu',comunque io ho tanti colombacci ahahahahahaha,a proposito come mai la legge ne permette germani e le altre anatre no??dove sta la differenza,sul fatto che ci so le anatre germanate allevate in cattivita'?e le quaglie?
sta cosa la sconosco chi ne sa'?
poi a dir la verita' qui c'e' gente del nord che chiede becche allodole e tordi sopratutto ma i prezzi mica so quelli,loro offrono cifre lontanissime luciano per i piccoli da 1 e 2 euro per arivra ai 5 o 10 per quelle piu' grosse,v'assicuro che le richieste c'e' stanno.farei no scambio per la carne de cinghiale,mai magnata.
saluti a tuttiCommenta
-
Purtroppo hai perfettamente ragione.. da noi, e parlo di Modena, non c'e' commercio di beccacce o altri migratori ma ho conosciuto dei lucchesi che gia' anni fa le vendevano ai ristoratori per 40-50000 lire. Nella mia zona e' scandaloso il commercio che si fa della carne degli ungulati, in primis capriolo e cinghiale.... Esistono delle leggi e dei regolamenti anche sanitari ben precisi (vedi il cosiddetto "Pacchetto igiene" CEE) ma e' relativamente facile aggirare la normativa. NICKSi la legge esiste,infatti in teoria la vendita e' proibita..[:-bunny]ma in pratica...sai quanti ristoranti,gia' dall'estate iniziano la prenotazione della "merce" ai loro abituali "fornitori",[;)] allora quando ci hai le beccacce portale,60 euro l'una te le pago!eppoi se ci fosse anche un arrostino di pettirossi che piacciono tanto al tizio..[slurp] naturalmente non e' che la selvaggina venga consumata sotto l'occhi di altri clienti,ci mancherebbe!ma in giorni e orari particolari...I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLeanCommenta
-
Non lo so Alfio!perche' io non ho mai venduto selvaggina,anche d'ottobre se capitano catture consistenti di colombacci io preferisco regalare ai vicini o fare delle belle mangiate con gli amici [slurp] cmq per le beccacce qui' da me chi vende se le fa pagare e bene,tanto poi c'e' l'utilizzatore finale che sborsa per venditore e ristoratore,se ti interessa assaggiare il cinghiale,se va in porto quel pranzo del 13 febbraio se ne puo' riparlare...magari ha de bisogno economicamente e dato che ne ha qualcuna in piu',comunque io ho tanti colombacci ahahahahahaha,a proposito come mai la legge ne permette germani e le altre anatre no??dove sta la differenza,sul fatto che ci so le anatre germanate allevate in cattivita'?e le quaglie?
sta cosa la sconosco chi ne sa'?
poi a dir la verita' qui c'e' gente del nord che chiede becche allodole e tordi sopratutto ma i prezzi mica so quelli,loro offrono cifre lontanissime luciano per i piccoli da 1 e 2 euro per arivra ai 5 o 10 per quelle piu' grosse,v'assicuro che le richieste c'e' stanno.farei no scambio per la carne de cinghiale,mai magnata.
saluti a tuttigiannetti lucianoCommenta
-
ALFIO68
luciano io porto selvaggina,tra minuta e colombacci,qualche coniglio,certo devo anche non sforar il peso per il bagaglio da stiva,perche se li metto qualcuno in quella piccola a mano,suona tutto l'aereoporto,con il piombo che hanno dentro ahahahaa.
vediamo de assagiarlo sto cinghiale.
ps la cacciagione la puliamo direttamnet li?
saluti a tuttiCommenta
-
mammo1
io l'ho chiamato e ti assicuro che è cacciatore...abbiamo parlato di setter e di affissi,credo di più che sia una persona semplice che nn si rende conto di cosa ha fatto(io cmq nn gli ho detto nulla)!cmq è vicino tanto a noi quanto a te!la regione è la tua!Commenta
-
Ho saputo da amici che avevano collegamenti con il sud che già molti anni fa c'èra gente che arrivati ad un discreto numero partivano per la capitale e rivendevano le Becche a ristoratori.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
calma calma ragazzi io conosco un centro dove vendono solo surgelati tra questi fagiani/tordi/ beccaccie... non è che questo compra ad un prezzo per vendere ad un altro..?? perchè da noi ti vendono i funghi importati dalla romania per nostrani... il centro importa ugualmente la selvaggina dall'estero... secondo è uno che ci vuole fare qualche soldino così..ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da DessaultVendo per esubero ed inutilizzo una canna Saint Etienne per fucili Benelli 121, 123, 122, SL80. Lunghezza 65 cm, strozzatura 4 stelle ****, foratura 18,...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-26, 16:02 -
-
da Lore-HuntBuonasera, a Giugno andrò al rogito per la vendita dell'immobile nel quale attualmente vivo e dove detengono le mie armi. Il rogito per il nuovo immobile...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta