Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ovviamente il tuo è un parere personale,ma il gusto della caccia alla beccaccia per me non è ammazzarla(ovviamente la soddisfazione c'è quando succede)ma godere del lavoro del cane da ferma.
Sicuramente non fa lo stesso effetto se la cacci con uno springer!!!
Presa di punto ,ferma,guidata cauta,andare a cercare il cane perchè il campano non suona +,questa è l'essenza della caccia alla REGINA!!
bravo gianlu... pensa che io la caccio senza campano... altro che beeper...
---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------
e poi con lo springer ha lo stesso effetto.. non hanno lo stesso stile ma chi ama gli spaniel... prova la stessa emozione.. hai mai cacciato con uno springer??
Ste becche per tanti di voi e come se fossero oro giallo oppure oro nero parere mio e personale io questo volatile non lo trovo tanto gustosto e così bello da cacciare come vorreste fare capire, da dicembre a gennaio me ne fa alzare tante il mio cane che se le vorrei sparare tutte riempirei un congelatore in ogni uscita ma e un volatile che per me e poco interessante sicuramente molti di voi si stanno già irritanto per quello che o scritto ma per me e così [:D]
Fortunatamente in tutto il tuo scritto compare la dicitura " mio parere personale", e questo ti salva...non si può contestare..
Però una cosa posso contestartela:
"Se sparassi a tutte ne riempirei un congelatore", mi sembra un po presuntuoso da parte tua.
Non dire gatto se non lo hai nel sacco..Sopratutto con quell'astuta della REGINA..
E poi mi sembra strano che un cacciatore possa resistere al po po po po di una beccaccia tenendo il fucile basso...[:-bunny][:-bunny]
Sul fatto che non è buona.. dopo che una persona mi ha fatto vedere come si cucinava e me l'ha servita a tavola ti assicuro che mi sono ricreduta anche io.
è semplicemente diversa... springer adrenalina pura dopo che gli sei stato sempre addosso per vedere se sente l'emanazione, cani da ferma l'emozione dell'atto in pochi secondi (senza beeper sarebbe anche meglio... :))...
Si mammo, la mia supposizione era quella che fosse un cacciatore!
Putroppo non ho scritto in maniera chiara e nell'intento ho dimenticato qualche passaggio.
Il mio "chiamatelo" era messo li' apposta. Se volessi potrei chiamare la forestale anche da Milano e mandarla li... tanto si passano le segnalazioni e le dislocano.
Quello che vedo è il dipinto di una persona di cui non conosciamo le azioni già additata come bracconiere! Magari si è fatto tutte le giornate nel pieno delle regole e ne ha prese sempre e solo 2 o meno al giorno.
Ora sbaglia perchè le vende, sbaglia per la legge, ma a mio parere personale non mi sento di dargli del bracconiere per questo, cosa che invece leggo ripetutamente.
gli unici messaggi "sottotono" sono il tuo e quello di alfio.
allora mi chiedo... se siamo tutti gli a fare i moralisti, per una persona che magari si vende 5 becche o 20 tordi... perchè nessuno chiama!?!?
Con questo per me rimane scemo!
Io a Roma un ristorante che fa piatti di cacciagione non l'ho ancora trovato, quando lo troverò indagherò... se è cacciatore farò come mammo. se compra a puro scopo di lucro allora ci andrò con la forestale.
Allora ti invito a mangiare i tordi a casa di Luca il mio compagno di caccia, e vedrai come ti lecchi pure la tovaglia, se apre un ristorante di selvaggina per me a Roma sbanca.....anzi quasi quasi io gli porto la selvaggina e lui la cuoce.....chissa' come vengono in forno lucertole, ranocchi, rospi, farfalle e cavallette visto che tordi qui' non se ne vedono proprio?[:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------
Originariamente inviato da faggy
purtroppo non tanto fuorilegge se e' in toscana,da quanto qui':
Luciano se in Toscana si possono vendere mettimene da parte almeno 3 visto che crostini sono almeno 4 anni che non ne mangio.....poi mi dirai il prezzo[:-golf]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Allora ti invito a mangiare i tordi a casa di Luca il mio compagno di caccia, e vedrai come ti lecchi pure la tovaglia, se apre un ristorante di selvaggina per me a Roma sbanca.....anzi quasi quasi io gli porto la selvaggina e lui la cuoce.....chissa' come vengono in forno lucertole, ranocchi, rospi, farfalle e cavallette visto che tordi qui' non se ne vedono proprio?[:D]
Allora ti porto anche qualcosina di mio se la riesco a prendere sto fine settimana.
Che come cuoco non sono così eccelso [:-cry]
Se cucina pure le cavallette organizzamo un cenone!!!!
Le beccacce si vendono da sempre nonostante il divieto c'erano ristoranti qui in centro a Roma che le appendevano alla vetrina d'ingresso(i controlli? Che sono?),non compatisco affatto il tizio che ha messo l'annuncio e tanto meno chi gli ha telefonato ma scusate uno che ha bisogno non ha i soldi manco per la licenza,benzina,cane ma che ci stiamo coglionando???
---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------
Luciano se in Toscana si possono vendere mettimene da parte almeno 3 visto che crostini sono almeno 4 anni che non ne mangio.....poi mi dirai il prezzo[:-golf][/QUOTE][:D] Guarda Mauro che io non vendo...se passi da queste parti,i crostini te li faccio mangiare...[slurp] ma poi se il 13 febbraio c'e' il pranzo da Stefano 64,che problemi c'e?con tutte quelle che ha chiappato lui voglio vedere se mancano proprio i crostini di beccaccia,al pranzo ed anch'io sono curioso di vedere come e' la ricetta da voi..[:D]
Luciano se in Toscana si possono vendere mettimene da parte almeno 3 visto che crostini sono almeno 4 anni che non ne mangio.....poi mi dirai il prezzo[:-golf]
[:D] Guarda Mauro che io non vendo...se passi da queste parti,i crostini te li faccio mangiare...[slurp] ma poi se il 13 febbraio c'e' il pranzo da Stefano 64,che problemi c'e?con tutte quelle che ha chiappato lui voglio vedere se mancano proprio i crostini di beccaccia,al pranzo ed anch'io sono curioso di vedere come e' la ricetta da voi..[:D][/QUOTE]
Fortunatamente in tutto il tuo scritto compare la dicitura " mio parere personale", e questo ti salva...non si può contestare..
Però una cosa posso contestartela:
"Se sparassi a tutte ne riempirei un congelatore", mi sembra un po presuntuoso da parte tua.
Non dire gatto se non lo hai nel sacco..Sopratutto con quell'astuta della REGINA..
E poi mi sembra strano che un cacciatore possa resistere al po po po po di una beccaccia tenendo il fucile basso...[:-bunny][:-bunny]
Sul fatto che non è buona.. dopo che una persona mi ha fatto vedere come si cucinava e me l'ha servita a tavola ti assicuro che mi sono ricreduta anche io.
Roby non sto scherzando tante di quelle volte che sono nel bosco il mio springer le alza mi arrabbio pure molte ma molte volte non sparo perchè sto cacciando altro e poi a casa mia uccelli non ne vogliono pensa che quando ogni tanto ne sparo qualcuna e la porto a casa rimane nel congelatore finchè viene buttata ecco perchè non ne voglio prelevare quasi mai, meglio lasciarle vivere che buttarli morti e perciò lunga vita alla beccaccia [:D][:-golf]
Roby non sto scherzando tante di quelle volte che sono nel bosco il mio springer le alza mi arrabbio pure molte ma molte volte non sparo perchè sto cacciando altro e poi a casa mia uccelli non ne vogliono pensa che quando ogni tanto ne sparo qualcuna e la porto a casa rimane nel congelatore finchè viene buttata ecco perchè non ne voglio prelevare quasi mai, meglio lasciarle vivere che buttarli morti e perciò lunga vita alla beccaccia [:D][:-golf]
Credo che dopo quanto hai detto Gianni tu sarai molto ma veramente molto invidiato su questo forum ma tu nel bosco cosa cacci visto che gli uccelli non ti interessano?
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
Vendo per esubero ed inutilizzo una canna Saint Etienne per fucili Benelli 121, 123, 122, SL80. Lunghezza 65 cm, strozzatura 4 stelle ****, foratura 18,...
Buonasera, a Giugno andrò al rogito per la vendita dell'immobile nel quale attualmente vivo e dove detengono le mie armi. Il rogito per il nuovo immobile...
19-03-21, 23:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta