Vendita beccacce...
Comprimi
X
-
duedentoni_old
Infatti avevo letto anche io questa cosa magari è toscano.Questa capita a proposito...[:-bunny]Letta sul quotidiano il Tirreno di Livorno pagina della cronaca Toscana di oggi mercoledi' 13 gennaio. Nuove norme.I cacciatori potranno vendere la selvaggina.Firenze.i cacciatori toscani potranno d'ora in poi trattare liberamente la cessione di piccole quantita' di selvaggina selvatica da loro abbattuta,anche se di grossa taglia direttamente a consumatori,macellerie e ristoranti,bastera' compilare una dichiarazione scritta in cui e' indicata la zona di provenienza degli animali,e' quanto indicato nelle linee guida approvate l'altro ieri dalla giunta regionale che tendono a tutelare il consumatore,la zona di provenienza deve essere compresa nel territorio della provincia in cui insite la zona di caccia o in quella immediatamente confinante di altre province.i cacciatori potranno cedere nell'arco di un anno un capo di grossa taglia e non piu' di 50 capi di piccola selvaggina. Voi cosa ne pensate di questa legge ? io sono molto scettico,sono malfidato per natura,ma prevedo dei grossi casini..in tutti i sensi.anche perche', se i controlli che tutto fili a regola sono delegati ai soliti noti...[:-cry]Commenta
-
Sarà che vi fanno schifo ma mi piace cacciare i conigli nel bosco specialmente con lo springer mi diverte molto il modo di cacciare il coniglio con il mio ausiliare e questa la caccia per me, i pennuti mi piacciono poco e poi non trovo chi me li cucini dato che in cucina so bollirmi solo uova [:D]Gianni
Forever hunting with springerCommenta
-
Beeh!! non capisco come faccia una legge Regionale a superare una norma nazionale (157/92), potendo legiferare solo in modo più restrittivo... le cose sono due: con questa cosa gli ambientalisti hanno l'appiglio di illegittimità e facendo ricorso al consiglio di stato vi fanno saltare tutta la legge (però subito dopo le elezioni regionali... altrimenti che gioco sarebbe[;)]), così qualcuno potrà dire ci hanno provato ma il governo di DX ha bloccato la legge; oppure c'è un'inciucio SX/ambientalisti com'è successo qualche anno fa con gli anellini dei richiami vivi... in Toscana dopo 5 anni nessuno aveva fatto ricorso (e tutti si domandavano come fosse possibile), appena altre Regioni si sono mosse copiando pari pari la norma, apriti o cielo, ricorsi a più non posso (fatti dalle stesse associazioni che tacevano in Toscana) e cancellazione della norma!!
Però non mi stupirei che la facciano ugualmente, ormai si è abituati a vedere di tutto e tutti fanno i cavoli propri... ad esempio in questi gg mi è arrivata la notizia che alcuni ATC e/o Provincie vendono lepri catturate nelle loro ZRC... ho dei seri dubbi che la cosa sia fattibile senza gara d'appalto e/o asta pubblica, senza calcolare che la fauna selvatica non è degli ATC ne tanto meno delle Province, ma è patrimonio indisponibile dello Stato... il quale potrebbe sempre dire che questi animali (visto che sono oltre la densità consentita dal territorio e che le Province non sanno cosa farne tanto da metterle in vendita) gli servono per immetterle in altre Regioni per ricostituire delle popolazioni!!!Ultima modifica Alboinensis; 14-01-10, 18:49.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
ALFIO68
gianni quella foto me sembra fatta piu' nell'aretuseo che nell' ibleo o me sbaglio?
saluti a tuttiCommenta
-
Quoto in pienoLe beccacce si vendono da sempre nonostante il divieto c'erano ristoranti qui in centro a Roma che le appendevano alla vetrina d'ingresso(i controlli? Che sono?),non compatisco affatto il tizio che ha messo l'annuncio e tanto meno chi gli ha telefonato ma scusate uno che ha bisogno non ha i soldi manco per la licenza,benzina,cane ma che ci stiamo coglionando???
Mi inviti??? Non sono mai stato in siciliaRoby non sto scherzando tante di quelle volte che sono nel bosco il mio springer le alza mi arrabbio pure molte ma molte volte non sparo perchè sto cacciando altro e poi a casa mia uccelli non ne vogliono pensa che quando ogni tanto ne sparo qualcuna e la porto a casa rimane nel congelatore finchè viene buttata ecco perchè non ne voglio prelevare quasi mai, meglio lasciarle vivere che buttarli morti e perciò lunga vita alla beccaccia [:D][:-golf]
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Sarà che vi fanno schifo ma mi piace cacciare i conigli nel bosco specialmente con lo springer mi diverte molto il modo di cacciare il coniglio con il mio ausiliare e questa la caccia per me, i pennuti mi piacciono poco e poi non trovo chi me li cucini dato che in cucina so bollirmi solo uova [:D]
beato te che hai tutta questa scelta dalle nostre parti ormai la scelta cade dalle lucertole alle ranocchie anzi c'e' pure qualche grillo in giro ancora[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ALFIO68
a cica ma perche nun te fai la chiusura qui,de sparar ne trovi de sicuro,vie' giu' senza fucile quello te lo do io e lascia sta le lucertole qui c'e' altro ahahahhahaha
magari da n'occhiata a qualche foto
francesco le scelte c'e' so e son tante solo che.....Commenta
-
Anch'io non la vedo mica una bella idea, se per caso uno fa strage all'estero (in Italia, le stragi ci sono ma meno che all'estero, penso) e con qualche intrallazzo riesce ha riportare la selvaggina in Italia, se si trova 300 o 400 volatili in freezer, questo una grossa percentuale li può rivenderli, tanto come fai a sapere da dove vengono e quello diventa un incentivo in più ad andare all'estero non per sparare ma per guadagnare, io penso male ma potrebbe essere? [:-bunny]Questa capita a proposito...[:-bunny]Letta sul quotidiano il Tirreno di Livorno pagina della cronaca Toscana di oggi mercoledi' 13 gennaio. Nuove norme.I cacciatori potranno vendere la selvaggina.Firenze.i cacciatori toscani potranno d'ora in poi trattare liberamente la cessione di piccole quantita' di selvaggina selvatica da loro abbattuta,anche se di grossa taglia direttamente a consumatori,macellerie e ristoranti,bastera' compilare una dichiarazione scritta in cui e' indicata la zona di provenienza degli animali,e' quanto indicato nelle linee guida approvate l'altro ieri dalla giunta regionale che tendono a tutelare il consumatore,la zona di provenienza deve essere compresa nel territorio della provincia in cui insite la zona di caccia o in quella immediatamente confinante di altre province.i cacciatori potranno cedere nell'arco di un anno un capo di grossa taglia e non piu' di 50 capi di piccola selvaggina. Voi cosa ne pensate di questa legge ? io sono molto scettico,sono malfidato per natura,ma prevedo dei grossi casini..in tutti i sensi.anche perche', se i controlli che tutto fili a regola sono delegati ai soliti noti...[:-cry]Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
-
No non pensi male!la caccia deve restare una passione e basta,non ci deve entrare di mezzo nient'altro,ma si scherza?[menaie] tanto chi vende c'e' di gia',inutile negarlo,ma da qui' ad autorizzarlo,non siamo mica piu' nel dopoguerra,per fortuna,quando tanta gente con la caccia ci si e' sfamata...le stragi sono un conto e non sono da cacciatori ma da cicciai,se qualche volta chiappi un po' di piu'..invita i parenti o gli amici,oppure regala al vicinato,serve anche a far veder la caccia sotto un altra ottica[slurp] io se dovessi andare a caccia per rivendere chiappo i fucili e li stronco in due,poi ognuno e' libero di fare e pensare come vuole..come sempre,ma io la vedo cosi' [:-clown]Anch'io non la vedo mica una bella idea, se per caso uno fa strage all'estero (in Italia, le stragi ci sono ma meno che all'estero, penso) e con qualche intrallazzo riesce ha riportare la selvaggina in Italia, se si trova 300 o 400 volatili in freezer, questo una grossa percentuale li può rivenderli, tanto come fai a sapere da dove vengono e quello diventa un incentivo in più ad andare all'estero non per sparare ma per guadagnare, io penso male ma potrebbe essere? [:-bunny]giannetti lucianoCommenta
-
ALFIO68
luciano qui gli amici so cacciatori e per farme na magnata tra parenti,ormai siamo io mi padre e mio cognato,poi mia moglie neanche li vole vede nel congelatore e ne regalo parecchia,ovviamente se non cucina mi madre,me tocca far tutto da solo e magnaral da solo a casa e senza aver le figlie vicino altrimenti che schifo che schifo,proprio come dice mi moglie la misery hahahahaha
saluti a tutti
p.s. ricordo agli amici de farme assagiar er cinghialotto,se serve qualcosa dato che ne porto de selvaggina(ao sino a 20kg compresi arancini ditemelo).
saluti a tuttiCommenta
-
bravo gianlu... pensa che io la caccio senza campano... altro che beeper...
---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------
e poi con lo springer ha lo stesso effetto.. non hanno lo stesso stile ma chi ama gli spaniel... prova la stessa emozione.. hai mai cacciato con uno springer??
Si,ho avuto una bianco nera che si chiamava Cica,brava cacciatrice ma non è il cane che piace a me..................naturalmente non metto in dubbio le sue doti!!Commenta
-
Alfio vado a trovare Giuseppe 75 alla chiusura mi ha promesso che mi fa sparare ad un setolone e io gli vado dietro quatto quatto, mi serve un po' di ciccia per la polentata con gli amici .....alle brutte ci sara' pure qualche tordo o un colombo in giro.....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ciao Alfio la foto e stata scattata in una delle vallate dell'ibleo
---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ----------
Francesco alle prossime becche qui si e chiusa ieri il 14 la caccia alle beccaccie per quando le si puo cacciare di nuovo ti invito ad assaggiare le becche sicule
---------- Messaggio inserito alle 08:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 AM ----------
Sai che se uno si abitua a mangiare quello che ai descritto potrebbero diventare anche buone da mangiare non lo dire a nessuno resta tra te e me altrimenti li cacceranno tutti e poi neanche quelli rimangono sii non far capire niente a nessuno [:D][:D][:-golf]Gianni
Forever hunting with springerCommenta
-
[QUOTE=gianni;355499]
Francesco alle prossime becche qui si e chiusa ieri il 14 la caccia alle beccaccie per quando le si puo cacciare di nuovo ti invito ad assaggiare le becche sicule
Questa non la sapevo .. in sicilia chiude alle beccacce il 14 gennaio .. ma è vero alfio ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da DessaultVendo per esubero ed inutilizzo una canna Saint Etienne per fucili Benelli 121, 123, 122, SL80. Lunghezza 65 cm, strozzatura 4 stelle ****, foratura 18,...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-26, 16:02 -
-
da Lore-HuntBuonasera, a Giugno andrò al rogito per la vendita dell'immobile nel quale attualmente vivo e dove detengono le mie armi. Il rogito per il nuovo immobile...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta