Vendita beccacce...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ragno Scopri di più su ragno
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALFIO68

    #61
    Er gianni solo conigli e lepri
    Ultima modifica Ospite; 14-01-10, 18:54.

    Commenta

    • duedentoni_old

      #62
      Originariamente inviato da giannettiluciano
      Questa capita a proposito...[:-bunny]Letta sul quotidiano il Tirreno di Livorno pagina della cronaca Toscana di oggi mercoledi' 13 gennaio. Nuove norme.I cacciatori potranno vendere la selvaggina.Firenze.i cacciatori toscani potranno d'ora in poi trattare liberamente la cessione di piccole quantita' di selvaggina selvatica da loro abbattuta,anche se di grossa taglia direttamente a consumatori,macellerie e ristoranti,bastera' compilare una dichiarazione scritta in cui e' indicata la zona di provenienza degli animali,e' quanto indicato nelle linee guida approvate l'altro ieri dalla giunta regionale che tendono a tutelare il consumatore,la zona di provenienza deve essere compresa nel territorio della provincia in cui insite la zona di caccia o in quella immediatamente confinante di altre province.i cacciatori potranno cedere nell'arco di un anno un capo di grossa taglia e non piu' di 50 capi di piccola selvaggina. Voi cosa ne pensate di questa legge ? io sono molto scettico,sono malfidato per natura,ma prevedo dei grossi casini..in tutti i sensi.anche perche', se i controlli che tutto fili a regola sono delegati ai soliti noti...[:-cry]
      Infatti avevo letto anche io questa cosa magari è toscano.

      Commenta

      • gianni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 1662
        • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
        • Springer

        #63
        Originariamente inviato da cicalone
        Credo che dopo quanto hai detto Gianni tu sarai molto ma veramente molto invidiato su questo forum ma tu nel bosco cosa cacci visto che gli uccelli non ti interessano?
        Sarà che vi fanno schifo ma mi piace cacciare i conigli nel bosco specialmente con lo springer mi diverte molto il modo di cacciare il coniglio con il mio ausiliare e questa la caccia per me, i pennuti mi piacciono poco e poi non trovo chi me li cucini dato che in cucina so bollirmi solo uova [:D]
        File allegati
        Gianni
        Forever hunting with springer

        Commenta

        • Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

          #64
          Originariamente inviato da giannettiluciano
          Questa capita a proposito...[:-bunny]Letta sul quotidiano il Tirreno di Livorno pagina della cronaca Toscana di oggi mercoledi' 13 gennaio. Nuove norme.I cacciatori potranno vendere la selvaggina........................................ .........
          Beeh!! non capisco come faccia una legge Regionale a superare una norma nazionale (157/92), potendo legiferare solo in modo più restrittivo... le cose sono due: con questa cosa gli ambientalisti hanno l'appiglio di illegittimità e facendo ricorso al consiglio di stato vi fanno saltare tutta la legge (però subito dopo le elezioni regionali... altrimenti che gioco sarebbe[;)]), così qualcuno potrà dire ci hanno provato ma il governo di DX ha bloccato la legge; oppure c'è un'inciucio SX/ambientalisti com'è successo qualche anno fa con gli anellini dei richiami vivi... in Toscana dopo 5 anni nessuno aveva fatto ricorso (e tutti si domandavano come fosse possibile), appena altre Regioni si sono mosse copiando pari pari la norma, apriti o cielo, ricorsi a più non posso (fatti dalle stesse associazioni che tacevano in Toscana) e cancellazione della norma!!
          Però non mi stupirei che la facciano ugualmente, ormai si è abituati a vedere di tutto e tutti fanno i cavoli propri... ad esempio in questi gg mi è arrivata la notizia che alcuni ATC e/o Provincie vendono lepri catturate nelle loro ZRC... ho dei seri dubbi che la cosa sia fattibile senza gara d'appalto e/o asta pubblica, senza calcolare che la fauna selvatica non è degli ATC ne tanto meno delle Province, ma è patrimonio indisponibile dello Stato... il quale potrebbe sempre dire che questi animali (visto che sono oltre la densità consentita dal territorio e che le Province non sanno cosa farne tanto da metterle in vendita) gli servono per immetterle in altre Regioni per ricostituire delle popolazioni!!!
          Ultima modifica Alboinensis; 14-01-10, 18:49.
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

          Commenta

          • ALFIO68

            #65
            gianni quella foto me sembra fatta piu' nell'aretuseo che nell' ibleo o me sbaglio?
            saluti a tutti

            Commenta

            • Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

              #66
              Originariamente inviato da Cantarini
              Le beccacce si vendono da sempre nonostante il divieto c'erano ristoranti qui in centro a Roma che le appendevano alla vetrina d'ingresso(i controlli? Che sono?),non compatisco affatto il tizio che ha messo l'annuncio e tanto meno chi gli ha telefonato ma scusate uno che ha bisogno non ha i soldi manco per la licenza,benzina,cane ma che ci stiamo coglionando???
              Quoto in pieno
              Originariamente inviato da gianni
              Roby non sto scherzando tante di quelle volte che sono nel bosco il mio springer le alza mi arrabbio pure molte ma molte volte non sparo perchè sto cacciando altro e poi a casa mia uccelli non ne vogliono pensa che quando ogni tanto ne sparo qualcuna e la porto a casa rimane nel congelatore finchè viene buttata ecco perchè non ne voglio prelevare quasi mai, meglio lasciarle vivere che buttarli morti e perciò lunga vita alla beccaccia [:D][:-golf]
              Mi inviti??? Non sono mai stato in sicilia
              Posta alla beccaccia?
              No grazie, roba da sfigati

              Francesco Petrella
              www.scolopax.it

              www.scolopaxrusticola.com

              sigpic



              We te ne
              nee te sa
              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

              Commenta

              • cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

                #67
                Originariamente inviato da gianni
                Sarà che vi fanno schifo ma mi piace cacciare i conigli nel bosco specialmente con lo springer mi diverte molto il modo di cacciare il coniglio con il mio ausiliare e questa la caccia per me, i pennuti mi piacciono poco e poi non trovo chi me li cucini dato che in cucina so bollirmi solo uova [:D]

                beato te che hai tutta questa scelta dalle nostre parti ormai la scelta cade dalle lucertole alle ranocchie anzi c'e' pure qualche grillo in giro ancora[:-cry]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                Commenta

                • ALFIO68

                  #68
                  a cica ma perche nun te fai la chiusura qui,de sparar ne trovi de sicuro,vie' giu' senza fucile quello te lo do io e lascia sta le lucertole qui c'e' altro ahahahhahaha
                  magari da n'occhiata a qualche foto
                  francesco le scelte c'e' so e son tante solo che.....

                  Commenta

                  • il barone
                    ⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 684
                    • firenze
                    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

                    #69
                    Originariamente inviato da giannettiluciano
                    Questa capita a proposito...[:-bunny]Letta sul quotidiano il Tirreno di Livorno pagina della cronaca Toscana di oggi mercoledi' 13 gennaio. Nuove norme.I cacciatori potranno vendere la selvaggina.Firenze.i cacciatori toscani potranno d'ora in poi trattare liberamente la cessione di piccole quantita' di selvaggina selvatica da loro abbattuta,anche se di grossa taglia direttamente a consumatori,macellerie e ristoranti,bastera' compilare una dichiarazione scritta in cui e' indicata la zona di provenienza degli animali,e' quanto indicato nelle linee guida approvate l'altro ieri dalla giunta regionale che tendono a tutelare il consumatore,la zona di provenienza deve essere compresa nel territorio della provincia in cui insite la zona di caccia o in quella immediatamente confinante di altre province.i cacciatori potranno cedere nell'arco di un anno un capo di grossa taglia e non piu' di 50 capi di piccola selvaggina. Voi cosa ne pensate di questa legge ? io sono molto scettico,sono malfidato per natura,ma prevedo dei grossi casini..in tutti i sensi.anche perche', se i controlli che tutto fili a regola sono delegati ai soliti noti...[:-cry]
                    Anch'io non la vedo mica una bella idea, se per caso uno fa strage all'estero (in Italia, le stragi ci sono ma meno che all'estero, penso) e con qualche intrallazzo riesce ha riportare la selvaggina in Italia, se si trova 300 o 400 volatili in freezer, questo una grossa percentuale li può rivenderli, tanto come fai a sapere da dove vengono e quello diventa un incentivo in più ad andare all'estero non per sparare ma per guadagnare, io penso male ma potrebbe essere? [:-bunny]
                    Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

                    Commenta

                    • giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • riotorto, Livorno, Toscana.
                      • denny-setter inglese

                      #70
                      Originariamente inviato da il barone
                      Anch'io non la vedo mica una bella idea, se per caso uno fa strage all'estero (in Italia, le stragi ci sono ma meno che all'estero, penso) e con qualche intrallazzo riesce ha riportare la selvaggina in Italia, se si trova 300 o 400 volatili in freezer, questo una grossa percentuale li può rivenderli, tanto come fai a sapere da dove vengono e quello diventa un incentivo in più ad andare all'estero non per sparare ma per guadagnare, io penso male ma potrebbe essere? [:-bunny]
                      No non pensi male!la caccia deve restare una passione e basta,non ci deve entrare di mezzo nient'altro,ma si scherza?[menaie] tanto chi vende c'e' di gia',inutile negarlo,ma da qui' ad autorizzarlo,non siamo mica piu' nel dopoguerra,per fortuna,quando tanta gente con la caccia ci si e' sfamata...le stragi sono un conto e non sono da cacciatori ma da cicciai,se qualche volta chiappi un po' di piu'..invita i parenti o gli amici,oppure regala al vicinato,serve anche a far veder la caccia sotto un altra ottica[slurp] io se dovessi andare a caccia per rivendere chiappo i fucili e li stronco in due,poi ognuno e' libero di fare e pensare come vuole..come sempre,ma io la vedo cosi' [:-clown]
                      giannetti luciano

                      Commenta

                      • ALFIO68

                        #71
                        luciano qui gli amici so cacciatori e per farme na magnata tra parenti,ormai siamo io mi padre e mio cognato,poi mia moglie neanche li vole vede nel congelatore e ne regalo parecchia,ovviamente se non cucina mi madre,me tocca far tutto da solo e magnaral da solo a casa e senza aver le figlie vicino altrimenti che schifo che schifo,proprio come dice mi moglie la misery hahahahaha
                        saluti a tutti
                        p.s. ricordo agli amici de farme assagiar er cinghialotto,se serve qualcosa dato che ne porto de selvaggina(ao sino a 20kg compresi arancini ditemelo).
                        saluti a tutti

                        Commenta

                        • G.Luca 78
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 1172
                          • Olbia
                          • Setter,Bracco italiano

                          #72
                          Originariamente inviato da giuseppe75
                          bravo gianlu... pensa che io la caccio senza campano... altro che beeper...

                          ---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------

                          e poi con lo springer ha lo stesso effetto.. non hanno lo stesso stile ma chi ama gli spaniel... prova la stessa emozione.. hai mai cacciato con uno springer??


                          Si,ho avuto una bianco nera che si chiamava Cica,brava cacciatrice ma non è il cane che piace a me..................naturalmente non metto in dubbio le sue doti!!

                          Commenta

                          • cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

                            #73
                            Originariamente inviato da ALFIO68
                            a cica ma perche nun te fai la chiusura qui,de sparar ne trovi de sicuro,vie' giu' senza fucile quello te lo do io e lascia sta le lucertole qui c'e' altro ahahahhahaha
                            magari da n'occhiata a qualche foto
                            francesco le scelte c'e' so e son tante solo che.....

                            Alfio vado a trovare Giuseppe 75 alla chiusura mi ha promesso che mi fa sparare ad un setolone e io gli vado dietro quatto quatto, mi serve un po' di ciccia per la polentata con gli amici .....alle brutte ci sara' pure qualche tordo o un colombo in giro.....
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                            Commenta

                            • gianni
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 1662
                              • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                              • Springer

                              #74
                              Originariamente inviato da ALFIO68
                              gianni quella foto me sembra fatta piu' nell'aretuseo che nell' ibleo o me sbaglio?
                              saluti a tutti
                              Ciao Alfio la foto e stata scattata in una delle vallate dell'ibleo

                              ---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ----------

                              Originariamente inviato da Francesco Petrella
                              Quoto in pieno

                              Mi inviti??? Non sono mai stato in sicilia
                              Francesco alle prossime becche qui si e chiusa ieri il 14 la caccia alle beccaccie per quando le si puo cacciare di nuovo ti invito ad assaggiare le becche sicule

                              ---------- Messaggio inserito alle 08:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 AM ----------

                              Originariamente inviato da cicalone
                              beato te che hai tutta questa scelta dalle nostre parti ormai la scelta cade dalle lucertole alle ranocchie anzi c'e' pure qualche grillo in giro ancora[:-cry]
                              Sai che se uno si abitua a mangiare quello che ai descritto potrebbero diventare anche buone da mangiare non lo dire a nessuno resta tra te e me altrimenti li cacceranno tutti e poi neanche quelli rimangono sii non far capire niente a nessuno [:D][:D][:-golf]
                              Gianni
                              Forever hunting with springer

                              Commenta

                              • stefano64
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 3506
                                • civitavecchia
                                • pointer

                                #75
                                [QUOTE=gianni;355499]

                                Francesco alle prossime becche qui si e chiusa ieri il 14 la caccia alle beccaccie per quando le si puo cacciare di nuovo ti invito ad assaggiare le becche sicule



                                Questa non la sapevo .. in sicilia chiude alle beccacce il 14 gennaio .. ma è vero alfio ?

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..