noi ci stupiamo dei verdi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mammo1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mammo1

noi ci stupiamo dei verdi?

credo di essere io il primo a dover chiedere scusa al sign.Rotundo

Commenta

• marco1986
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 221
      • Pescara
      • Drahthaar/Setter inglese

Anche se in ogni mio intervento non mi sono mai riferito al video del sig.Rotundo e quindi al fatto di aver ripreso la beccaccia ferita, ma all'altro video, quello della posta, MI ASSOCIO ALLE SCUSE.
      Inoltre vorrei approfittare per scusarmi anche con il protagonista dell'altro video, il quale non essendo iscritto nel forum non può replicare ai nostri scritti.
      Ci siamo fatti prendere da troppa foga.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

[QUOTE=orlando;360004]
        Originariamente inviato da Illidan
        ...vedi purtroppo abbiamo due modi molto diversi di interpretare la caccia, io per dire se un cacciatore con i suoi cani alza una beccaccia non mi sognerei mai di sparargli. non e' dandomi la beccaccia che tu premi il duro lavoro che abbiamo fatto io e i miei cani, bensi' chiudi una parentesi che si era aperta tra il cane e la regina.per i veri beccacciai non e' carniere o il numero di capi abbattuti a fine stagione che conta, ma l'emozione di quei momenti vissuti a tu per tu con lei. Che chi gli spara quando viene alzata dai cani di un altro cacciatore chiude una situazione di vera caccia creata con il selvatico e il cane che anche mille capi dati in regalo non pagherebbero mai come un frullo di una regina dato dopo una lunga ferma del tuo cane!!!! io sono uno di quelli che lo trovi nel bosco senza fucile, ma mai senza cane!!!!
        amo il confronto diretto tra uomini cani e selvatici cosa che la posta non potra mai dare almeno sulle beccacce!![vinci][vinci]

---------- Messaggio inserito alle 08:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:33 PM ----------

grande marco sante parole

---------- Messaggio inserito alle 08:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------

..scusa la mia ignoranza ma penzavo fosse penale pero' non condivido assolutamente certi discorsi....ci sono merli, tordi, anatre, pavoncelle e allodole per la caccia all'aspetto. perche' rompono le scatole con queste beccacce non lo capiro' maI!!!NOI NON SIAMO CACCIATORI DA CARNIERE!!! ma semplicemente CACCIATORI DI EMOZIONI!!

Orlando potrei benissimo essere piu' che d'accordo con te se si rispettassero le leggi sulla caccia e invece conosco ben tanti cacciatori beccacciai che non si fanno il benche' minimo scrupolo di sparare le beccacce alla posta mattutina con i cani legati poi sciolgono gli ausiliari e se le vanno a cercare e alla sera li rilegano e le sparano alla posta serale, il tutto senza rispettare ASSOLUTAMENTE i limiti di carniere......quindi come vedi non tutti sono come dici tu CACCIATORI DI EMOZIONi ma parecchi sono approvigionatori di crostini[slurp]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• lever

Chiedo scusa, ma evidentemente mi deve essere sfuggito qualcosa. Ho letto questa discussione ma non ho trovato alcun riferimento specifico al sig. che si è lamentato. Mi pare che la discussione vertesse sopratutto sull'eticità o meno della caccia alla beccaccia da appostamento.
          Io stesso ho espresso un parere negativo dopo avere visto il filmato e sono tutt'ora convinto che simili cose si possono riprendere, magari per la propria videoteca personale, ma certamente non inseriti su un circuito pubblico come può essere youtube. In questo modo si getto ancora più fango sulla categoria dei cacciatori. Credo che il sig. dovrebbe risentirsi più per questo fatto che per altro.

Commenta

• Illidan
            ⭐⭐
            • Sep 2009
            • 586
            • Roma

Saluto il sig. Gianluca Rotundo,

e spero che legga senza prendersi quanto scritto troppo a cuore.

Scrivo per la mia parte e non per quella di altri,

Gli indirizzi della polizia postale sono pubblici, non sono contatti privati o agevolazioni a presunte persone che vogliano accusarla.
            Questa era una provocazione per l'abitudine comune di puntare il dito ed accusare, dove, come già espresso nella discussione, non c'era nulla di accusabile.

L'etica è un fattore strettamente personale, come scritto "io avrei evitato" ... io.. Lei puo' fare quel che crede nel rispetto delle leggi. Quest'ultime a "mio" parere non sono state violate. (come scritto)

Se vogliamo tirare in ballo la legge, ricordo anche l'esistenza dell'art. 21 Diritti di cronaca e di critica.
            "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."

Potremmo continuare con l'articolo 70 ma non è mio volere darle torto, in quanto riconosco modi fuori luogo nella discussione.

Sarei ben felice che anche Lei possa partecipare a tale discussione.

Saluti,
            Luca
            Luca

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Concordo con Marco e francamente fino a presa visione della lettera non sapevo nemmeno chi fosse il Signore e il video che lo rigardava non l'ho nemmeno visto e quindi non l'ho commentato.
              Non è stato preso in considerazione in occasione della discussione e tanto meno la sua onestà o professionalità sono state messe in discussione.. sicuramente personalmente.
              Quindi sono dispiaciuto nel caso in cui sia stato offeso e sono pronto a porgere anche le mie scuse per aver partecipato alla discussione ragionando sull'etica ma senza aver preso mai posizione sulla moralità, onesta e professionalità del Signore che non mi sognerei mai e poi mai di mettere in discussione.

Commenta

• helpcomputers
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2009
                • 1649
                • ATC fi4
                • setter

Se uno pubblica dei video in rete ci stà che qualcuno con una sensibilità diversa lo critichi e lo giudichi.
                Non ci vedo niente di male. Oppure questa è una prerogativa dei soli ambientalisti e se lo fa un cacciatore nei confronti di un allevatore non può permetterselo?
                Non riesco proprio a capire, anche perchè i toni mi sono sembrati tutto sommato pacati e poi la discussione aveva preso tutt'altra piega

ab sit iniura verbo
                Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..