nuovo beeper silenzioso della canicom

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1610
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

    #16
    Originariamente inviato da stefano64
    ma guarda a me del display e del gps non frega niente, l'importante è avere un aggeggio silenzioso ...
    per le cartucce a ricerca di calore ci siamo quasi [wink]
    Stefano, non è per rompere, però dai, tra un pò avremo il cane meccanico con ricerca della beccaccia a infrarossi e segnalatore visivo.
    Veramente alla fine, ai cacciatori di anatre proibiscono l'uso dei richiami vivi e/o elettronici e poi consentono strumenti del genere per la caccia con il cane da ferma, è un'assurdità.
    Mi sta bene la sicurezza, mi sta bene il fatto che con il beeper si trova meglio il cane e non si disturba la selvaggina, però dai un segnalatore con vibrazione che ti guida sul cane ajo! E' troppo! alla fine a cosa serve addestrare il cane, il collegamento ecc ecc.
    Non voglio giudicare e criticare nessuno, però credo che si stia esagerando.

    Commenta

    • grillaia
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 239
      • toscana
      • setter inglese setter gordon

      #17
      [clap][clap]Sapete se esiste un radiocollare gps ecc che segnala al cane dove sta la beccona?[:D][:D]

      Commenta

      • sandro71
        ⭐⭐
        • Jun 2006
        • 761
        • roccasecca, , .
        • pointer

        #18
        Purtroppo si accenderà l'ennesima polemica. A questoi marchingegni, che tra l'altro possiedo e saltuariamente uso, dovremmo mettere un freno, rischiamo di fare la fine dei pescatori in mare che tra scandagli e GPS hanno perso tutto il fascino e la bravura della localizzazione dei pesci. Solo che i pescatori, quelli seri, il pesce possono rilasciarlo, noi, una volta premuta il grilletto...............

        Commenta

        • marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

          #19
          Non dico niente... non dico niente:-pr

          Però ho sentito dire che stanno studiando un piccolo caschetto da istallare sulla testa del cane (gli scienziati hanno dei problemi perché hanno creato i primi prototipi per i setter inglesi ma poi non sono riusciti a montarli sui bracchi tedeschi a causa dello stop poco marcato).
          Il caschetto è munito di web cam e di piccolo fuciletto motorizzato calibro 10. Grazie ad un collegamento satellitare il cacciatore dalla macchina può controllare comodamente e in diretta il lavoro del cane grazie al suo palmare. Quando il cane ferma e la beccaccia si invola il cacciatore può sparare a distanza premendo il tasto "fire", ovviamente "tac' scrìn"!!! Purtroppo il cane poi deve saper riportare perché il caschetto non ha ancora questa funzione (ma ci stanno lavorando).
          Questa è tecnologia che aiuta la caccia... poi l'importante è non incarnierare più di dieci capi l'anno, come consentito dalla legge!!!!!!

          :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

          Commenta

          • stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

            #20
            ragazzi guardate che io che odio i rumori estranei volevo solo un affaretto
            (... da mettere magari tra le ch.......[:D])
            che quando il cane va in ferma ti da una vibrazione ..
            (.. sai che goduria quando vibra ! ..[:D])
            e quindi mica deve dirmi dove sta il cane, sono io che me lo devo andare a cercare e con un colpetto di beep sento più o meno la zona .. se lo sento .. sennò dovrò andare ad istinto

            Quindi alla fine stiamo parlando di una vibrazione ed un colpetto di beep .. mi pare vada bene per non disturbare orecchie e palle di cani e cacciatori, no ?

            tutte queste cose (peraltro fantasiose) di cui dite le aborro anche io ... gps ... display ... a me non piacciono e non servono

            poi se preferite rompervi i maroni tutto il giorno con il dlin dlin del campanello accomodatevi pure [:-cry]

            Commenta

            • sandro71
              ⭐⭐
              • Jun 2006
              • 761
              • roccasecca, , .
              • pointer

              #21
              Stefano, se un cacciatore di beccacce si rompe i maroni con il dlin dlin del campanello.... deve cambiare caccia.
              Il campano è parte integrante della caccia alla beccaccia e ti fa capire le varie fasi della cacciata, è come se, a un lepraiolo dia fastidio il cane che dà voce sull'accostata perchè potrebbe mettere la lepre in piedi prematuramente.

              Commenta

              • truzzeddu
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1610
                • siniscola (nu)
                • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

                #22
                Originariamente inviato da sandro71
                Stefano, se un cacciatore di beccacce si rompe i maroni con il dlin dlin del campanello.... deve cambiare caccia.
                Il campano è parte integrante della caccia alla beccaccia e ti fa capire le varie fasi della cacciata, è come se, a un lepraiolo dia fastidio il cane che dà voce sull'accostata perchè potrebbe mettere la lepre in piedi prematuramente.


                Straquoto!
                Il beeper sicuramente è più performante, però la magia del campano, quella strisciata prima della ferma, quello stare con le orecchie tese ad ogni minima variazione, per me vale qualche beccaccia di meno.
                Io il campano lo uso pure alle pernici, a chi mi dice, ma così pedinano un sacco, rispondo, lasciale pedinare che il cane se è bravo prima o poi ci arriva a fermarle, è peggio secondo me se il cane te le ferma e tu non sai dove è!

                Commenta

                • marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)
                  • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                  #23
                  Stefano comunque io scherzavo.
                  L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                  Commenta

                  • Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

                    #24
                    Originariamente inviato da truzzeddu

                    Straquoto!
                    Il beeper sicuramente è più performante, però la magia del campano, quella strisciata prima della ferma, quello stare con le orecchie tese ad ogni minima variazione, per me vale qualche beccaccia di meno.
                    Io il campano lo uso pure alle pernici, a chi mi dice, ma così pedinano un sacco, rispondo, lasciale pedinare che il cane se è bravo prima o poi ci arriva a fermarle, è peggio secondo me se il cane te le ferma e tu non sai dove è!
                    Il campano è sicuramente affascinante e per molti di noi è una cultura se non collezionismo puro.
                    Il plin plin nel bosco in una giornata di nebbia è sicuramente cosa appagante e romantica...non esiste dubbio.

                    Il mio compagno di caccia il plin plin non lo sente più...tant'è vero che ora gira con un campanaccio da capra..
                    Oltre ad essere fastidioso, capita spesso di vedere gente che corre per chiudere i cancelli perche pensa che stiano arrivando le capre e potrebbero rovinare il proprio verde[:142], alle beccone non fa nulla per ovvie abitudini di convivenza con il bestiame ma al cane provoca in pochi anni perdita di udito.

                    Non sente nemmeno a 40 metri il beeper tanto da non usarlo quasi più.

                    Questa tecnologia a mio parere non diverge molto da quella del beeper anzi forse è meno invasiva sia per il silenzio che per il cane...per fortuna rispetto a quanto credevo non è un satellitare e non assolve ad altre funzioni rispetto a quello del tradizionale Beeper.

                    Questo vibra e il beeper suona...quale nuovo vantaggio porta visto che se attendiamo la vibrazione significa che il cane è fuori vista e quindi che dovremo ricorrere al suono per trovarlo?

                    Che effetto ha secondo voi sul selvatico un solo colpo de Beeeep dopo che il silenzio faceva da cornice da alcuni secondi o minuti? Per me il rischio di involo al Beeeeep di localizzazione è molto più alto rispetto al beeper normale...bohh.

                    Fate voi insomma e a voi le conclusioni ma quella del beeper si beeper no è una domanda che non troverà mai una risposta se non per il gusto e il bisgono del singolo.... il gusto e l'etica non sono la stessa cosa per tutti e mi pare lampante cosi come i problemi nelle rispettive zone di caccia...giudicare spesso non è semplice quando non si caccia gomito a gomito e non si sa quidni da cosa uno è mosso quando deve fare delle scelte.

                    Sono certo che esistono molti che non usano il beeper ma non si fermano al numero giornaliero...esistono tifosi del beeper che dopo il numero di fermano e allenano...Dove stà l'etica nelle cose? A mio avviso stà sempre 10 millesimi di secondo prima di sparare...ma anche questa è un opinione discutibile.[:-golf]

                    Commenta

                    • stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

                      #25
                      Originariamente inviato da marco s
                      Stefano comunque io scherzavo.
                      ma guarda che lo so caro marco, anche io scherzavo sul "coso" infilato tra le ch.......

                      ---------- Messaggio inserito alle 02:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

                      Originariamente inviato da Lume
                      Sono certo che esistono molti che non usano il beeper ma non si fermano al numero giornaliero...esistono tifosi del beeper che dopo il numero di fermano e allenano...Dove stà l'etica nelle cose? A mio avviso stà sempre 10 millesimi di secondo prima di sparare...ma anche questa è un opinione discutibile.[:-golf]
                      Giustissimo diego ... e poi ripeto la mia intenzione è solo quella di eliminare più possibile i rumori, mi serve solo un beep per localizzare in linea di massima il cane in ferma

                      ---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------

                      Originariamente inviato da sandro71
                      Stefano, se un cacciatore di beccacce si rompe i maroni con il dlin dlin del campanello.... deve cambiare caccia.
                      Il campano è parte integrante della caccia alla beccaccia e ti fa capire le varie fasi della cacciata, è come se, a un lepraiolo dia fastidio il cane che dà voce sull'accostata perchè potrebbe mettere la lepre in piedi prematuramente.
                      questa è una tua opinione e la rispetto, io ho cacciato per tanti anni (kurzaar e breton) con un campanaccio sardo molto efficace, ce l'ho ancora e quando lo uso gli metto pure 2 passate di nastro adesivo sul bubbolo proprio perchè non sopporto più questo continuo rumore

                      ... semmai sarà come dici tu ... cambierò caccia

                      Commenta

                      • Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

                        #26
                        [QUOTE=stefano64;481869]ma guarda che lo so caro marco, anche io scherzavo sul "coso" infilato tra le ch.......

                        E io che pensavo fosse l'unica cosa vera di tutta la discussione[occhi]....[slurp]....:-pr....

                        Commenta

                        • angelosetter
                          ⭐⭐
                          • Mar 2007
                          • 485
                          • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                          • Setter Inglese

                          #27
                          Non volevo urtare nessuno con la mia battuta, ma non roviniamo la magia del bosco con congegni elettronici e stregonerie varie, non nego che in determinate situazioni lo uso ma la magia del campano e tutt'altra cosa. Un imbocca al lupo a tutti per la nuova stagione e aspettiamo novembre.
                          Angelo

                          Commenta

                          • Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

                            #28
                            Originariamente inviato da angelosetter
                            Non volevo urtare nessuno con la mia battuta, ma non roviniamo la magia del bosco con congegni elettronici e stregonerie varie, non nego che in determinate situazioni lo uso ma la magia del campano e tutt'altra cosa. Un imbocca al lupo a tutti per la nuova stagione e aspettiamo novembre.

                            Whe come aspettiamo novembre...io se aspetto novembre senza vederle devo rimandare al prossimo anno![:D]

                            Accolgo l'imbocca al lupo ma quest'anno mi aspetto di vederla in settembre non so perche...auauau! [:-golf]

                            Commenta

                            • marco s
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 2839
                              • buttigliera alta (TO)
                              • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                              #29
                              Originariamente inviato da Lume
                              ma al cane provoca in pochi anni perdita di udito.

                              Questo è un aspetto interessante dell'argomento, che magari potrebbe approfondire in altre discussioni: ho sentito già molti dire che il campanello danneggia l'udito e che quindi il beeper in questo senso è una valido sostituto... però la stragrande maggioranza delle persone che ho incontrato fin'ora con il beeper utilizza entrambi i sistemi, attaccando il campano al collare del beeper (farei prima a dire tutti).
                              Un po' strano, non trovi? Qui non solo nel bosco non si fa silenzio, ma si alterna al dlin dlin un waw waw e così via....[;)]

                              ---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

                              Originariamente inviato da Lume
                              Whe come aspettiamo novembre...io se aspetto novembre senza vederle devo rimandare al prossimo anno![:D]

                              Accolgo l'imbocca al lupo ma quest'anno mi aspetto di vederla in settembre non so perche...auauau! [:-golf]
                              Laggiù, nel profondo sud, arrivano più tardi!!:-pr
                              L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                              Commenta

                              • Lume
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4497
                                • Valtrompia
                                • Setter redo

                                #30
                                Originariamente inviato da marco s
                                Questo è un aspetto interessante dell'argomento, che magari potrebbe approfondire in altre discussioni: ho sentito già molti dire che il campanello danneggia l'udito e che quindi il beeper in questo senso è una valido sostituto... però la stragrande maggioranza delle persone che ho incontrato fin'ora con il beeper utilizza entrambi i sistemi, attaccando il campano al collare del beeper (farei prima a dire tutti).
                                Un po' strano, non trovi? Qui non solo nel bosco non si fa silenzio, ma si alterna al dlin dlin un waw waw e così via....[;)]

                                Un mio amico aveva un breton che oltre a blin blin e waw waw di tanto in tanto gli tirava pure un abbaio...quale migliore sistema di localizzazione se gli insegnassimo ad abbaiare ogni 5 minuti per dare la posizione[:D]

                                Laggiù, nel profondo sud, arrivano più tardi!!:-pr
                                E già...speriamo sia l'anno buono..lo scorso anno sono passate tardi mentre trovarla l'ultima di settembre se non prima da noi è quasi la regola quindi incrociamo le dita...ho una voglia matta di vederla...si perche prenderla è assai più difficile con tutto il verde ancora a suo posto.[fiuu]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..