nuovo beeper silenzioso della canicom

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano64 Scopri di più su stefano64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oscar
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 3597
    • biella
    • setter e pointer

320 euro a collare non sono pochi, io ho due cani ma aspetto di vederlo funzionare sul campo.
    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2852
      • Veneto

Originariamente inviato da truzzeddu
      Stefano, non è per rompere, però dai, tra un pò avremo il cane meccanico con ricerca della beccaccia a infrarossi e segnalatore visivo.
      Veramente alla fine, ai cacciatori di anatre proibiscono l'uso dei richiami vivi e/o elettronici e poi consentono strumenti del genere per la caccia con il cane da ferma, è un'assurdità.
      Mi sta bene la sicurezza, mi sta bene il fatto che con il beeper si trova meglio il cane e non si disturba la selvaggina, però dai un segnalatore con vibrazione che ti guida sul cane ajo! E' troppo! alla fine a cosa serve addestrare il cane, il collegamento ecc ecc.
      Non voglio giudicare e criticare nessuno, però credo che si stia esagerando.

---------- Messaggio inserito alle 09:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------

Originariamente inviato da Ciccio58
      scusa stefano non ce l'ho con te o con chi usa o vorrebbe usare il beep, sono scelte personali, io ho espresso una mia opinione, ma come già detto c'è l'uso e l'abuso, la tua idea d'uso non è errata ma quanti si limiterebbero, le aziende da parte loro producono per vendere e cercano il prodotto più allettante da immettere sul mercato. insomma parliamo già di gps, il quadro è deprimente sgancio 3-4 cani con localizzatore non ne seguo nessuno aspetto che qualcuno vada in ferma e mi ci precipito per fucilare il selvatico e così via per una giornata è caccia questa, è caccia con il richiamo per le quaglie e qui chiudo perchè non voglò innescare polemiche.
      facciamoci l'esame di coscienza, piuttosto che migliorarci come cacciatori e uomini, e migliorare i nostri cani per un lavoro più simbiotico, che facciamo? noi ci facciamo crescere la "panza" e i cani li vogliamo velocissimi e dalla cerca ampia all'esasperazione, poi ci servono 3-4 atc perchè mentre noi siamo nel primo il nostro cane si trova già nel successivo.
      scusate lo sfogo by a tutti
      Caro ciccio come non quotarti ma credo che stai parlando al vento
      ciao

Commenta

• Giammarita
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 241
        • Agrigento

Ma il campano non lo usa più nessuno?
        Sono l'unico rimasto fedele alla tradizione?

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
          Peccato non sia ancora uscito il canicom perchè lo si doveva prendere in un gruppetto di persone...
          Un amico vecchio cacciatore è da due settimane che ce l'ha...l'ha pure dimenticato sul tavolo fuori dalla baita, meno male che glielo abbiamo preso noi!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..