Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sono d'accordo con te , quando vedo dvd lo faccio solo per divertirmi e neanche sento quello che dicono , stai certo che gli specialisti si fanno sui
posti più che sul selvatico vedi beccaccia , i stessi specialisti portati in altri
posti troveranno specialisti di quei posti che saranno piu bravi perchè li conoscono e sanno dove cercare il selvatico.[:D]
Non sono d'accordo, il vero specialista fa sempre la differenza in qualsiasi posto.
Io non c'è l'ho con gli specialisti, ma con color che pensano di avere specialisti e invece hanno solo buoni cani da caccia. Lo specialista è difficile da avere, ancora più difficile da riconoscere. E' sempre un cane particolare, difficile da gestire e difficile da utilizzare. E' roba per palati fini che spesso, in mano ad inesperti, da più problemi che gioie. Uno specialista è tale perché fa i miracoli e li fa sempre, non una volta l'anno.
Tutti hanno specialisti' Io non ne vedo e che forse a 40 anni mi sono rincitrullito?
Non sono d'accordo, il vero specialista fa sempre la differenza in qualsiasi posto.
Io non c'è l'ho con gli specialisti, ma con color che pensano di avere specialisti e invece hanno solo buoni cani da caccia. Lo specialista è difficile da avere, ancora più difficile da riconoscere. E' sempre un cane particolare, difficile da gestire e difficile da utilizzare. E' roba per palati fini che spesso, in mano ad inesperti, da più problemi che gioie. Uno specialista è tale perché fa i miracoli e li fa sempre, non una volta l'anno.
Tutti hanno specialisti' Io non ne vedo e che forse a 40 anni mi sono rincitrullito?
Lo specialista è specialista ovunque lo porti.
Lo specialista prima che cercare il selvatico cerca nei posti nuovi in cui si cimente le condizioni migliori.
In altre discussioni abbiamo affrontato questo argomento e le abilità di alcuni cani di cercare nel vento per prima cosa i feromoni rilasciati dai vermi in pastura...ricollegandoli alla probabile presenza.
Lo specialista in determinati luoghi cambia andatura...anche se il selvatico non c'è entra in atteggiamenti di sospetto e il passo e l'attenzione diventano a occhio nudo diversi....esaminati questi luoghi elsplora con sapienza il bosco con passo più spedito il resto.
Lo specialista sa cosa cerca e dove cercare in ogni luogo e condizione....da fuori casa mia...ai boschi della calabria.
E' un dono particolare che lo rende unico.
Esempio che credo possa spiegare meglio la sottile differenza:
Se in un bosco ci sono 4 fagiani e 4 beccacce il mio cane arriva a 3 fagiani e 1 beccaccia, quello di mio zio trova 3 beccacce e 1 fagiano.
Mentre il mio gira in maniera uniforme quello dello zio sembra trasportato da pensieri suoi e cerca se vogliamo in maniera mirata.[:D]
Come darti torto Francè,per 48ful i monti della Tolfa sono grandi ma tra riserve e parchi limitrofi che ne rimane?? Hai ragione la cacciarella è ormai alla follia vanno tutti i giorni più volte al giorno.
---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------
Originariamente inviato da Lume
Lo specialista è specialista ovunque lo porti.
Lo specialista prima che cercare il selvatico cerca nei posti nuovi in cui si cimente le condizioni migliori.
In altre discussioni abbiamo affrontato questo argomento e le abilità di alcuni cani di cercare nel vento per prima cosa i feromoni rilasciati dai vermi in pastura...ricollegandoli alla probabile presenza.
Lo specialista in determinati luoghi cambia andatura...anche se il selvatico non c'è entra in atteggiamenti di sospetto e il passo e l'attenzione diventano a occhio nudo diversi....esaminati questi luoghi elsplora con sapienza il bosco con passo più spedito il resto.
Lo specialista sa cosa cerca e dove cercare in ogni luogo e condizione....da fuori casa mia...ai boschi della calabria.
E' un dono particolare che lo rende unico.
Esempio che credo possa spiegare meglio la sottile differenza:
Se in un bosco ci sono 4 fagiani e 4 beccacce il mio cane arriva a 3 fagiani e 1 beccaccia, quello di mio zio trova 3 beccacce e 1 fagiano.
Mentre il mio gira in maniera uniforme quello dello zio sembra trasportato da pensieri suoi e cerca se vogliamo in maniera mirata.[:D]
Ma perchè nella Valtromba le beccacce si trovano "nel vento"!!!!
Come darti torto Francè,per 48ful i monti della Tolfa sono grandi ma tra riserve e parchi limitrofi che ne rimane?? Hai ragione la cacciarella è ormai alla follia vanno tutti i giorni più volte al giorno.
---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------
Ma perchè nella Valtromba le beccacce si trovano "nel vento"!!!!
E' già Canta...se trovano nel vento...sottovento...contro vento e con calma piatta.[:D]
Come darti torto Francè,per 48ful i monti della Tolfa sono grandi ma tra riserve e parchi limitrofi che ne rimane?? Hai ragione la cacciarella è ormai alla follia vanno tutti i giorni più volte al giorno.
---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------
Ma perchè nella Valtromba le beccacce si trovano "nel vento"!!!!
Intendevo i monti della tolfa sono grandi , ma i posti da beccacce sono sempre
gli stessi , il sovraffollamento dopo 2 ore finisce . riferendomi ai posti buoni non sono tanti.[fiuu]
IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO
Lo specialista è specialista ovunque lo porti.
Lo specialista prima che cercare il selvatico cerca nei posti nuovi in cui si cimente le condizioni migliori.
In altre discussioni abbiamo affrontato questo argomento e le abilità di alcuni cani di cercare nel vento per prima cosa i feromoni rilasciati dai vermi in pastura...ricollegandoli alla probabile presenza.
Lo specialista in determinati luoghi cambia andatura...anche se il selvatico non c'è entra in atteggiamenti di sospetto e il passo e l'attenzione diventano a occhio nudo diversi....esaminati questi luoghi elsplora con sapienza il bosco con passo più spedito il resto.
Lo specialista sa cosa cerca e dove cercare in ogni luogo e condizione....da fuori casa mia...ai boschi della calabria.
E' un dono particolare che lo rende unico.
Esempio che credo possa spiegare meglio la sottile differenza:
Se in un bosco ci sono 4 fagiani e 4 beccacce il mio cane arriva a 3 fagiani e 1 beccaccia, quello di mio zio trova 3 beccacce e 1 fagiano.
Mentre il mio gira in maniera uniforme quello dello zio sembra trasportato da pensieri suoi e cerca se vogliamo in maniera mirata.[:D]
un cane (setter) di un mio amico ti ferma le quaglie buone (ne ha viste, ne vede e ne vedrà a vagonate) come per farti un piacere a tre mt, mentre una volta ho contato 17 passi dei miei passi (sono alto 1,87) tra lui spalmato a terra e una beccaccia dietro un ginepro. sembra credere di più al bosco che al prato
un cane (setter) di un mio amico ti ferma le quaglie buone (ne ha viste, ne vede e ne vedrà a vagonate) come per farti un piacere a tre mt, mentre una volta ho contato 17 passi dei miei passi (sono alto 1,87) tra lui spalmato a terra e una beccaccia dietro un ginepro. sembra credere di più al bosco che al prato
vallo a dire a chi pensa che i cacciatori, è una figura minore.:-pr:-pr
IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO
Ho 47 anni,mio padre mi portava da piccolo prima a quaglie e poi a beccacce ed io crescevo ed imparavo assieme ai suoi bracchi tedeschi.Oggi che faccio solo ed escusivamente queste due cacce assieme ai miei 7 setter,ti posso dire senza presunzione,che la quaglia selvatica è un'ottima palestra per cuccioli e cuccioloni,nonchè per i grandi.E non è affatto vero che se sono cani di ottimo naso abbasseranno lo stesso per seguire la traccia come un seguggio,qeusto lo faranno solo cani che con buona probabilita' non ti faranno mai incarnierare una becca smaliziata a dicembre o gennaio,quando il naso deve essere rivolto alla luna per non sfrullarla.
secondo me lo specialsta è quel cane che anche se sganciato in agosto in una faggeta o in un bosco ,ti dà sempre l'impressione che prima o poi andrà ad incassettare una bekka ! lui sà sempre dove e come andare a punto e chiaramente la fortuna non c'entra nulla ! nella sua testa c'è solamente quel selvatico, anche se non sfigurerà su altri selvatici, ma il suo tarlo e la differenza la farà sempre sul SUO SELVATICO! x tornare al discorso quaglia, penso che tutti gli animali veramente selvatici non potranno che fare bene al cucciolo o cucciolone che vogliamo iniziare alla caccia,poi l'esperienza del cane lo porterà a trattare ogni selvatico in maniera corretta se ha la materia grigia giusta . valterino
p.s un grande saluto ad amedeo (aq)
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se si può (penso d si), quali procedure, quali e quante armi una persona che si trasferisca all'estero, non temporaneamente...
L'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
salve
dove posso acquistare una piccola gabbia possibilmente di legno per trasportare 2 ..3 quaglie??
16-03-23, 09:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta