portare i cani da beccacce anche a quaglie????si o no??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max85 Scopri di più su Max85
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

    #91
    Originariamente inviato da 48ful
    sono d'accordo con te , quando vedo dvd lo faccio solo per divertirmi e neanche sento quello che dicono , stai certo che gli specialisti si fanno sui
    posti più che sul selvatico vedi beccaccia , i stessi specialisti portati in altri
    posti troveranno specialisti di quei posti che saranno piu bravi perchè li conoscono e sanno dove cercare il selvatico.[:D]
    Non sono d'accordo, il vero specialista fa sempre la differenza in qualsiasi posto.
    Io non c'è l'ho con gli specialisti, ma con color che pensano di avere specialisti e invece hanno solo buoni cani da caccia. Lo specialista è difficile da avere, ancora più difficile da riconoscere. E' sempre un cane particolare, difficile da gestire e difficile da utilizzare. E' roba per palati fini che spesso, in mano ad inesperti, da più problemi che gioie. Uno specialista è tale perché fa i miracoli e li fa sempre, non una volta l'anno.
    Tutti hanno specialisti' Io non ne vedo e che forse a 40 anni mi sono rincitrullito?
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

    Francesco Petrella
    www.scolopax.it

    www.scolopaxrusticola.com

    sigpic



    We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

    Commenta

    • Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

      #92
      Originariamente inviato da Francesco Petrella
      Non sono d'accordo, il vero specialista fa sempre la differenza in qualsiasi posto.
      Io non c'è l'ho con gli specialisti, ma con color che pensano di avere specialisti e invece hanno solo buoni cani da caccia. Lo specialista è difficile da avere, ancora più difficile da riconoscere. E' sempre un cane particolare, difficile da gestire e difficile da utilizzare. E' roba per palati fini che spesso, in mano ad inesperti, da più problemi che gioie. Uno specialista è tale perché fa i miracoli e li fa sempre, non una volta l'anno.
      Tutti hanno specialisti' Io non ne vedo e che forse a 40 anni mi sono rincitrullito?
      Lo specialista è specialista ovunque lo porti.
      Lo specialista prima che cercare il selvatico cerca nei posti nuovi in cui si cimente le condizioni migliori.
      In altre discussioni abbiamo affrontato questo argomento e le abilità di alcuni cani di cercare nel vento per prima cosa i feromoni rilasciati dai vermi in pastura...ricollegandoli alla probabile presenza.
      Lo specialista in determinati luoghi cambia andatura...anche se il selvatico non c'è entra in atteggiamenti di sospetto e il passo e l'attenzione diventano a occhio nudo diversi....esaminati questi luoghi elsplora con sapienza il bosco con passo più spedito il resto.
      Lo specialista sa cosa cerca e dove cercare in ogni luogo e condizione....da fuori casa mia...ai boschi della calabria.
      E' un dono particolare che lo rende unico.
      Esempio che credo possa spiegare meglio la sottile differenza:
      Se in un bosco ci sono 4 fagiani e 4 beccacce il mio cane arriva a 3 fagiani e 1 beccaccia, quello di mio zio trova 3 beccacce e 1 fagiano.
      Mentre il mio gira in maniera uniforme quello dello zio sembra trasportato da pensieri suoi e cerca se vogliamo in maniera mirata.[:D]

      Commenta

      • Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2656
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

        #93
        Come darti torto Francè,per 48ful i monti della Tolfa sono grandi ma tra riserve e parchi limitrofi che ne rimane?? Hai ragione la cacciarella è ormai alla follia vanno tutti i giorni più volte al giorno.

        ---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

        Originariamente inviato da Lume
        Lo specialista è specialista ovunque lo porti.
        Lo specialista prima che cercare il selvatico cerca nei posti nuovi in cui si cimente le condizioni migliori.
        In altre discussioni abbiamo affrontato questo argomento e le abilità di alcuni cani di cercare nel vento per prima cosa i feromoni rilasciati dai vermi in pastura...ricollegandoli alla probabile presenza.
        Lo specialista in determinati luoghi cambia andatura...anche se il selvatico non c'è entra in atteggiamenti di sospetto e il passo e l'attenzione diventano a occhio nudo diversi....esaminati questi luoghi elsplora con sapienza il bosco con passo più spedito il resto.
        Lo specialista sa cosa cerca e dove cercare in ogni luogo e condizione....da fuori casa mia...ai boschi della calabria.
        E' un dono particolare che lo rende unico.
        Esempio che credo possa spiegare meglio la sottile differenza:
        Se in un bosco ci sono 4 fagiani e 4 beccacce il mio cane arriva a 3 fagiani e 1 beccaccia, quello di mio zio trova 3 beccacce e 1 fagiano.
        Mentre il mio gira in maniera uniforme quello dello zio sembra trasportato da pensieri suoi e cerca se vogliamo in maniera mirata.[:D]

        Ma perchè nella Valtromba le beccacce si trovano "nel vento"!!!!
        Massimo C.

        Commenta

        • Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

          #94
          Originariamente inviato da Cantarini
          Come darti torto Francè,per 48ful i monti della Tolfa sono grandi ma tra riserve e parchi limitrofi che ne rimane?? Hai ragione la cacciarella è ormai alla follia vanno tutti i giorni più volte al giorno.

          ---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------




          Ma perchè nella Valtromba le beccacce si trovano "nel vento"!!!!
          E' già Canta...se trovano nel vento...sottovento...contro vento e con calma piatta.[:D]

          Commenta

          • stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

            #95
            Originariamente inviato da Cantarini


            ... nella Valtromba ...

            Commenta

            • Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

              #96
              Originariamente inviato da stefano64
              Te che te ridi Romanaccio molesto[menaie]:-pr:-pr[:-golf]

              Commenta

              • 48ful
                ⭐⭐⭐
                • May 2011
                • 1069
                • provincia di roma
                • setter

                #97
                Originariamente inviato da Cantarini
                Come darti torto Francè,per 48ful i monti della Tolfa sono grandi ma tra riserve e parchi limitrofi che ne rimane?? Hai ragione la cacciarella è ormai alla follia vanno tutti i giorni più volte al giorno.

                ---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------




                Ma perchè nella Valtromba le beccacce si trovano "nel vento"!!!!
                Intendevo i monti della tolfa sono grandi , ma i posti da beccacce sono sempre
                gli stessi , il sovraffollamento dopo 2 ore finisce . riferendomi ai posti buoni non sono tanti.[fiuu]
                IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

                Commenta

                • ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

                  #98
                  Originariamente inviato da Lume
                  Lo specialista è specialista ovunque lo porti.
                  Lo specialista prima che cercare il selvatico cerca nei posti nuovi in cui si cimente le condizioni migliori.
                  In altre discussioni abbiamo affrontato questo argomento e le abilità di alcuni cani di cercare nel vento per prima cosa i feromoni rilasciati dai vermi in pastura...ricollegandoli alla probabile presenza.
                  Lo specialista in determinati luoghi cambia andatura...anche se il selvatico non c'è entra in atteggiamenti di sospetto e il passo e l'attenzione diventano a occhio nudo diversi....esaminati questi luoghi elsplora con sapienza il bosco con passo più spedito il resto.
                  Lo specialista sa cosa cerca e dove cercare in ogni luogo e condizione....da fuori casa mia...ai boschi della calabria.
                  E' un dono particolare che lo rende unico.
                  Esempio che credo possa spiegare meglio la sottile differenza:
                  Se in un bosco ci sono 4 fagiani e 4 beccacce il mio cane arriva a 3 fagiani e 1 beccaccia, quello di mio zio trova 3 beccacce e 1 fagiano.
                  Mentre il mio gira in maniera uniforme quello dello zio sembra trasportato da pensieri suoi e cerca se vogliamo in maniera mirata.[:D]
                  Complimenti per la perfetta disamina

                  Commenta

                  • EnricoTaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2912
                    • Roma, purtroppo
                    • kurzhaar

                    #99
                    Originariamente inviato da ginger
                    Complimenti per la perfetta disamina

                    un cane (setter) di un mio amico ti ferma le quaglie buone (ne ha viste, ne vede e ne vedrà a vagonate) come per farti un piacere a tre mt, mentre una volta ho contato 17 passi dei miei passi (sono alto 1,87) tra lui spalmato a terra e una beccaccia dietro un ginepro. sembra credere di più al bosco che al prato

                    Commenta

                    • 48ful
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2011
                      • 1069
                      • provincia di roma
                      • setter

                      #100
                      Originariamente inviato da EnricoTaglia
                      un cane (setter) di un mio amico ti ferma le quaglie buone (ne ha viste, ne vede e ne vedrà a vagonate) come per farti un piacere a tre mt, mentre una volta ho contato 17 passi dei miei passi (sono alto 1,87) tra lui spalmato a terra e una beccaccia dietro un ginepro. sembra credere di più al bosco che al prato
                      vallo a dire a chi pensa che i cacciatori, è una figura minore.:-pr:-pr
                      IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO

                      Commenta

                      • giovanniroccom
                        • Oct 2009
                        • 119
                        • delianuova(RC)
                        • setter inglese-breton

                        #101
                        Ho 47 anni,mio padre mi portava da piccolo prima a quaglie e poi a beccacce ed io crescevo ed imparavo assieme ai suoi bracchi tedeschi.Oggi che faccio solo ed escusivamente queste due cacce assieme ai miei 7 setter,ti posso dire senza presunzione,che la quaglia selvatica è un'ottima palestra per cuccioli e cuccioloni,nonchè per i grandi.E non è affatto vero che se sono cani di ottimo naso abbasseranno lo stesso per seguire la traccia come un seguggio,qeusto lo faranno solo cani che con buona probabilita' non ti faranno mai incarnierare una becca smaliziata a dicembre o gennaio,quando il naso deve essere rivolto alla luna per non sfrullarla.

                        Commenta

                        • valterino
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 316
                          • roma
                          • setter inglesi

                          #102
                          secondo me lo specialsta è quel cane che anche se sganciato in agosto in una faggeta o in un bosco ,ti dà sempre l'impressione che prima o poi andrà ad incassettare una bekka ! lui sà sempre dove e come andare a punto e chiaramente la fortuna non c'entra nulla ! nella sua testa c'è solamente quel selvatico, anche se non sfigurerà su altri selvatici, ma il suo tarlo e la differenza la farà sempre sul SUO SELVATICO! x tornare al discorso quaglia, penso che tutti gli animali veramente selvatici non potranno che fare bene al cucciolo o cucciolone che vogliamo iniziare alla caccia,poi l'esperienza del cane lo porterà a trattare ogni selvatico in maniera corretta se ha la materia grigia giusta . valterino
                          p.s un grande saluto ad amedeo (aq)

                          Commenta

                          Argomenti correlati

                          Comprimi

                          Attendere..