Problema posta alla bekka come fare????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max85 Scopri di più su Max85
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flash
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1321
    • roma
    • pointer

    #151
    Originariamente inviato da cicalone
    Gia' che ci siamo guardiamo pure i carnieri di chi si dice contrario alla posta e la mattina e la sera lega il cane e la fa lo stesso poi scioglie i cani e le va' a cercare e sopratutto non si ferma di certo a quelle stabilite giornalmente.....strana sta' cosa sono tutti contrari alla posta ma su questo punto non risponde mai nessuno[:-bunny] chissa' perche'?[:D]
    perché se semo rotti le 00 de risponde!!!! [:D][:D]

    la posta è una pratica illeggittima!!!! indipendentemente da chi la fa (postarolo o finto beccacciaio che sia) ari-punto!!!!!!!! sono state scritte decine e decine di pagine su questo argomento, dove hanno partecipato moltissimi utenti del forum (ognuno con i suoi punti di vista....ci mancherebbe).....altro che non rispondere.....a Cicalò ma che dici.....proprio tu......solo tra me e te avremo scritto decine e decine de messaggi sull'argomento....
    Guido

    Commenta

    • Quaresmito
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 412
      • Venturina, Toscana
      • Kurzhaar

      #152
      Originariamente inviato da cicalone

      Gia' che ci siamo guardiamo pure i carnieri di chi si dice contrario alla posta e la mattina e la sera lega il cane e la fa lo stesso poi scioglie i cani e le va' a cercare e sopratutto non si ferma di certo a quelle stabilite giornalmente.....strana sta' cosa sono tutti contrari alla posta ma su questo punto non risponde mai nessuno[:-bunny] chissa' perche'?[:D][COLOR="Silver"]
      Mi pare da stupidi andare con il cane e poi tirare alla posta..ancor più che andare alla posta e basta [:-bunny]
      Leo

      Commenta

      • Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

        #153
        Originariamente inviato da Quaresmito
        Mi pare da stupidi andare con il cane e poi tirare alla posta..ancor più che andare alla posta e basta [:-bunny]
        ma la posta , specie quella serale, finisce col buio e se ne ammazzi qualcuna senza cane è difficile ritrovarla e questi ci vanno solo per prendere la becca ed andare a fare gli sbruffoni al bar o all'armeria.
        lucio

        Commenta

        • gnv
          ⭐⭐
          • Jul 2009
          • 934
          • sicilia

          #154
          Originariamente inviato da cicalone

          Gia' che ci siamo guardiamo pure i carnieri di chi si dice contrario alla posta e la mattina e la sera lega il cane e la fa lo stesso poi scioglie i cani e le va' a cercare e sopratutto non si ferma di certo a quelle stabilite giornalmente.....strana sta' cosa sono tutti contrari alla posta ma su questo punto non risponde mai nessuno[:-bunny] chissa' perche'?[:D]
          ciao Cicalone, io parlo per me e posso dire di essere contrario a tutti i tipi di caccia a "tradimento" ovvero posta alla becca, caccia nei demani ecc. e non mi sognerei ne ora ne mai di farla o di prenderne parte insieme a gente che lo fà, ancor di piu per il fatto che la quasi totalità dei posti di beccacce in sicilia è demanio forestale, e quindi non mi sognerei mai di dover prendermi un penale per una o due beccacce!
          Chi lo fa, lo fa solo per farsi un bel carniere, e spesso se le vanno pure a vendere le prede che prendono con questi metodi.

          In merito ai carnieri la mia affermazione del post precedente si limita a dire una cosa:
          Noi, o meglio dire noi cacciatori e non bracconieri, spesso ci rodiamo il fegato vedendo o sapendo di gente che bracconeggia qua e là o che fa le poste, per il fatto che oltre all'etica venatoria infranta, uccidono prede che sarebbero potute essere di chi caccia in regola e senza stratagemmi vari. E' cosi lasciatelo dire!

          Allo stesso tempo mentre ci si lamenta per le sempre meno becche disponibili causa postaroli, dimentichiamo che tutto intorno al nostro paese ci sono persone che tirano alla posta alle becche e sparano come contraeree con cadenze da tiro a piattello, e nella legalità.
          La beccaccia come detto è migratore e passando da questi paesi europei vengono decimate dai postaroli locali e non (come tanti che vanno all'estero) e mi sembra normale che ce ne siano sempre meno....

          Riflessione personale: Perchè l'UE in tema di caccia riempie l'italia di sempre nuovi vincoli e limiti, mentre in queste nazioni soprattutto dell'est fanno cio che gli passa di fare e con carnieri da paura?

          I postaroli sono una piaga per quelli come voi che vanno a becche,oltre che un danno all'immagine dei cacciatori, ma ricordate che intorno a noi le poste, le mattenze e i mega carnieri sono all'ordine del giorno e spesso legali.

          Adesso ditemi che non è vero!

          Commenta

          • Quaresmito
            ⭐⭐
            • May 2011
            • 412
            • Venturina, Toscana
            • Kurzhaar

            #155
            Originariamente inviato da gnv

            Riflessione personale: Perchè l'UE in tema di caccia riempie l'italia di sempre nuovi vincoli e limiti, mentre in queste nazioni soprattutto dell'est fanno cio che gli passa di fare e con carnieri da paura?
            La fauna è "Patrimonio indisponibile dello stato" e le leggi in campo venatorio cambiano nazione per nazione. Non credo quindi che sia l'UE a inserire leggi limitative per l'italia, ma è il nostro stato ad emanarle..comunque sia sono d'accordo con te nel dire che le mattanze effettuate all'estero siano una cosa vergognosa!!
            Leo

            Commenta

            • cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

              #156
              ciao Cicalone, io parlo per me e posso dire di essere contrario a tutti i tipi di caccia a "tradimento" ovvero posta alla becca, caccia nei demani ecc. e non mi sognerei ne ora ne mai di farla o di prenderne parte insieme a gente che lo fà, ancor di piu per il fatto che la quasi totalità dei posti di beccacce in sicilia è demanio forestale, e quindi non mi sognerei mai di dover prendermi un penale per una o due beccacce!


              Sono d'accordo con te SOLO che non concepisco il termine caccia a tradimento....

              quindi tutte le poste dovrebbero esserlo?

              caccia ai tordi da capanno
              ai colombacci
              alle anatre
              e perche' no pure al cinghiale in battuta e alla lepre
              [:-bunny]

              ---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------

              Originariamente inviato da flash
              perché se semo rotti le 00 de risponde!!!! [:D][:D]

              la posta è una pratica illeggittima!!!! indipendentemente da chi la fa (postarolo o finto beccacciaio che sia) ari-punto!!!!!!!! sono state scritte decine e decine di pagine su questo argomento, dove hanno partecipato moltissimi utenti del forum (ognuno con i suoi punti di vista....ci mancherebbe).....altro che non rispondere.....a Cicalò ma che dici.....proprio tu......solo tra me e te avremo scritto decine e decine de messaggi sull'argomento....


              Lo so Flash e infatti ci sono decine di post sull'argomento ma la cosa buffa e' che si fa un gran parlare di pratiche illegali catalogando SOLO la posta alla becca che ricordo e' un reato amministrativo non certo penale come lo e' ammazzarne piu' del consentito.....pero' chi affronta il discorso POSTA poi non tratta mai il 2° discorso della quantita'....c'hai fatto caso, vero?[:D]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

              Commenta

              • gnv
                ⭐⭐
                • Jul 2009
                • 934
                • sicilia

                #157
                Originariamente inviato da cicalone
                ciao Cicalone, io parlo per me e posso dire di essere contrario a tutti i tipi di caccia a "tradimento" ovvero posta alla becca, caccia nei demani ecc. e non mi sognerei ne ora ne mai di farla o di prenderne parte insieme a gente che lo fà, ancor di piu per il fatto che la quasi totalità dei posti di beccacce in sicilia è demanio forestale, e quindi non mi sognerei mai di dover prendermi un penale per una o due beccacce!


                Sono d'accordo con te SOLO che non concepisco il termine caccia a tradimento....

                quindi tutte le poste dovrebbero esserlo?

                caccia ai tordi da capanno
                ai colombacci
                alle anatre
                e perche' no pure al cinghiale in battuta e alla lepre
                [:-bunny]
                no cicalone, per caccia a tradimento intendo solo la posta alla becca (anche se a me poco importerebbe visto che a becche non ci vado perchè non sono appassionato, e perchè anche se volessi tutti i posti sono demani o comunque chiusi alla caccia ) e il bracconaggio generico dentro demani o con mezzi illeciti come richiami elettronici, trappole e tutte le altre scorrettezze che non sto ad elencare....

                ciao [:-golf]

                ---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------

                Originariamente inviato da Quaresmito
                La fauna è "Patrimonio indisponibile dello stato" e le leggi in campo venatorio cambiano nazione per nazione. Non credo quindi che sia l'UE a inserire leggi limitative per l'italia, ma è il nostro stato ad emanarle..comunque sia sono d'accordo con te nel dire che le mattanze effettuate all'estero siano una cosa vergognosa!!
                non so se ricordo male, potrei sbagliarmi, ma se ricordo bene mi sembra che la famosa Ue abbia avuto piu di qualche ingerenza nelle leggi su armi e caccia.....

                Commenta

                Argomenti correlati

                Comprimi

                Attendere..