la posta è una pratica illeggittima!!!! indipendentemente da chi la fa (postarolo o finto beccacciaio che sia) ari-punto!!!!!!!! sono state scritte decine e decine di pagine su questo argomento, dove hanno partecipato moltissimi utenti del forum (ognuno con i suoi punti di vista....ci mancherebbe).....altro che non rispondere.....a Cicalò ma che dici.....proprio tu......solo tra me e te avremo scritto decine e decine de messaggi sull'argomento....
Problema posta alla bekka come fare????
Comprimi
X
-
perché se semo rotti le 00 de risponde!!!! [:D][:D]
la posta è una pratica illeggittima!!!! indipendentemente da chi la fa (postarolo o finto beccacciaio che sia) ari-punto!!!!!!!! sono state scritte decine e decine di pagine su questo argomento, dove hanno partecipato moltissimi utenti del forum (ognuno con i suoi punti di vista....ci mancherebbe).....altro che non rispondere.....a Cicalò ma che dici.....proprio tu......solo tra me e te avremo scritto decine e decine de messaggi sull'argomento....Guido -
Mi pare da stupidi andare con il cane e poi tirare alla posta..ancor più che andare alla posta e basta [:-bunny]
Gia' che ci siamo guardiamo pure i carnieri di chi si dice contrario alla posta e la mattina e la sera lega il cane e la fa lo stesso poi scioglie i cani e le va' a cercare e sopratutto non si ferma di certo a quelle stabilite giornalmente.....strana sta' cosa sono tutti contrari alla posta ma su questo punto non risponde mai nessuno[:-bunny] chissa' perche'?[:D][COLOR="Silver"]LeoCommenta
-
ma la posta , specie quella serale, finisce col buio e se ne ammazzi qualcuna senza cane è difficile ritrovarla e questi ci vanno solo per prendere la becca ed andare a fare gli sbruffoni al bar o all'armeria.lucioCommenta
-
ciao Cicalone, io parlo per me e posso dire di essere contrario a tutti i tipi di caccia a "tradimento" ovvero posta alla becca, caccia nei demani ecc. e non mi sognerei ne ora ne mai di farla o di prenderne parte insieme a gente che lo fà, ancor di piu per il fatto che la quasi totalità dei posti di beccacce in sicilia è demanio forestale, e quindi non mi sognerei mai di dover prendermi un penale per una o due beccacce!
Gia' che ci siamo guardiamo pure i carnieri di chi si dice contrario alla posta e la mattina e la sera lega il cane e la fa lo stesso poi scioglie i cani e le va' a cercare e sopratutto non si ferma di certo a quelle stabilite giornalmente.....strana sta' cosa sono tutti contrari alla posta ma su questo punto non risponde mai nessuno[:-bunny] chissa' perche'?[:D]
Chi lo fa, lo fa solo per farsi un bel carniere, e spesso se le vanno pure a vendere le prede che prendono con questi metodi.
In merito ai carnieri la mia affermazione del post precedente si limita a dire una cosa:
Noi, o meglio dire noi cacciatori e non bracconieri, spesso ci rodiamo il fegato vedendo o sapendo di gente che bracconeggia qua e là o che fa le poste, per il fatto che oltre all'etica venatoria infranta, uccidono prede che sarebbero potute essere di chi caccia in regola e senza stratagemmi vari. E' cosi lasciatelo dire!
Allo stesso tempo mentre ci si lamenta per le sempre meno becche disponibili causa postaroli, dimentichiamo che tutto intorno al nostro paese ci sono persone che tirano alla posta alle becche e sparano come contraeree con cadenze da tiro a piattello, e nella legalità.
La beccaccia come detto è migratore e passando da questi paesi europei vengono decimate dai postaroli locali e non (come tanti che vanno all'estero) e mi sembra normale che ce ne siano sempre meno....
Riflessione personale: Perchè l'UE in tema di caccia riempie l'italia di sempre nuovi vincoli e limiti, mentre in queste nazioni soprattutto dell'est fanno cio che gli passa di fare e con carnieri da paura?
I postaroli sono una piaga per quelli come voi che vanno a becche,oltre che un danno all'immagine dei cacciatori, ma ricordate che intorno a noi le poste, le mattenze e i mega carnieri sono all'ordine del giorno e spesso legali.
Adesso ditemi che non è vero!Commenta
-
La fauna è "Patrimonio indisponibile dello stato" e le leggi in campo venatorio cambiano nazione per nazione. Non credo quindi che sia l'UE a inserire leggi limitative per l'italia, ma è il nostro stato ad emanarle..comunque sia sono d'accordo con te nel dire che le mattanze effettuate all'estero siano una cosa vergognosa!!LeoCommenta
-
ciao Cicalone, io parlo per me e posso dire di essere contrario a tutti i tipi di caccia a "tradimento" ovvero posta alla becca, caccia nei demani ecc. e non mi sognerei ne ora ne mai di farla o di prenderne parte insieme a gente che lo fà, ancor di piu per il fatto che la quasi totalità dei posti di beccacce in sicilia è demanio forestale, e quindi non mi sognerei mai di dover prendermi un penale per una o due beccacce!
Sono d'accordo con te SOLO che non concepisco il termine caccia a tradimento....
quindi tutte le poste dovrebbero esserlo?
caccia ai tordi da capanno
ai colombacci
alle anatre
e perche' no pure al cinghiale in battuta e alla lepre
[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------
perché se semo rotti le 00 de risponde!!!! [:D][:D]
la posta è una pratica illeggittima!!!! indipendentemente da chi la fa (postarolo o finto beccacciaio che sia) ari-punto!!!!!!!! sono state scritte decine e decine di pagine su questo argomento, dove hanno partecipato moltissimi utenti del forum (ognuno con i suoi punti di vista....ci mancherebbe).....altro che non rispondere.....a Cicalò ma che dici.....proprio tu......solo tra me e te avremo scritto decine e decine de messaggi sull'argomento....
Lo so Flash e infatti ci sono decine di post sull'argomento ma la cosa buffa e' che si fa un gran parlare di pratiche illegali catalogando SOLO la posta alla becca che ricordo e' un reato amministrativo non certo penale come lo e' ammazzarne piu' del consentito.....pero' chi affronta il discorso POSTA poi non tratta mai il 2° discorso della quantita'....c'hai fatto caso, vero?[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
no cicalone, per caccia a tradimento intendo solo la posta alla becca (anche se a me poco importerebbe visto che a becche non ci vado perchè non sono appassionato, e perchè anche se volessi tutti i posti sono demani o comunque chiusi alla caccia ) e il bracconaggio generico dentro demani o con mezzi illeciti come richiami elettronici, trappole e tutte le altre scorrettezze che non sto ad elencare....ciao Cicalone, io parlo per me e posso dire di essere contrario a tutti i tipi di caccia a "tradimento" ovvero posta alla becca, caccia nei demani ecc. e non mi sognerei ne ora ne mai di farla o di prenderne parte insieme a gente che lo fà, ancor di piu per il fatto che la quasi totalità dei posti di beccacce in sicilia è demanio forestale, e quindi non mi sognerei mai di dover prendermi un penale per una o due beccacce!
Sono d'accordo con te SOLO che non concepisco il termine caccia a tradimento....
quindi tutte le poste dovrebbero esserlo?
caccia ai tordi da capanno
ai colombacci
alle anatre
e perche' no pure al cinghiale in battuta e alla lepre
[:-bunny]
ciao [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
non so se ricordo male, potrei sbagliarmi, ma se ricordo bene mi sembra che la famosa Ue abbia avuto piu di qualche ingerenza nelle leggi su armi e caccia.....La fauna è "Patrimonio indisponibile dello stato" e le leggi in campo venatorio cambiano nazione per nazione. Non credo quindi che sia l'UE a inserire leggi limitative per l'italia, ma è il nostro stato ad emanarle..comunque sia sono d'accordo con te nel dire che le mattanze effettuate all'estero siano una cosa vergognosa!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PeppoSalve a tutti, mi presento fin da quando ero piccolo andavo a caccia con mio padre, ma ora dopo tanti anni di fermo riprenderò. Mi sorge un dubbio, la...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FilippoBonviUna domanda ai corregionali…. il calendario venatorio della regione prevede la possibilità di posta alla volpe anche con arma rigata, che però dovrà...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da sandroVoglio raccontarvi cosa ci è successo sabato passato.
Eravamo a caccia con la mia squadra in una zona nell' ATC-RM2 e avevamo parcheggiato le auto...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta