Domenica scorsa dopo 15 giorni di quasi nulla, qualcosa all'improvviso si è smosso e ne ho trovate 4 Tre sono partite belle lunghe e amen. L'ultima avevo la bracca vecchia e mi ha fatto una guidata di 70 - 80 metri e per fortuna che non l'ho seguita e ho deciso di aspettare su un cucuzzolo per vedere che cosa potesse capitare. Quando è andata in ferma l'avevo a circa 25 metri. La beccaccia parte e la intravedo , lascio andare un colpo e sento il rumore del suo impatto a terra. Sapevo fin da subito che quando si fanno guidare a lungo la vecchia l'avrebbe finita e non lo fa con delicatezza. E' cosi' è stato, ma gli perdono tutto, anche perchè potrebbe essere la sua ultima beccaccia visto i sui 11 anni e un tumore alla vescica.
Mercoledi abbiamo avuto la giornata migliore di questa stagione 6 beccacce trovate la mattina con il mio socio e di riffa o di raffa ne abbiamo portate a casa tre. Nel pomeriggio ero solo ma sia la bracca semi invalida che la vecchia me ne hanno trovate due a testa , solo che erano maledette visto che ho avuto si è no il tempo di vederle staccarsi da terra e coprirsi la fuga con tutta la vegetazione disponibile.

Commenta