Croazia: paradiso delle beccaccie?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max_sparalesto Scopri di più su Max_sparalesto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max_sparalesto
    ⭐⭐
    • Nov 2015
    • 241
    • FVG
    • Epagneul Breton

Croazia: paradiso delle beccaccie?

Buongiorno. Apro questa discussione, per saperne di più. Personalmente non sono un patito della beccaccia: il mio pennuto d'elezione è il fagiano: la beccaccia la caccio, ma non mi attira più di tanto. Invece un mio amico col quale caccio ogni tanto; lui si, che è un vero patito; e da vero patito mi ha proposto di fare una cacciata di 5 gg, in una riserva gestita da italiani. Ora il mio problema è; capire, se il gioco vale la candela. Infatti, tra: quota socio, costo della licenza croata per un mese , accompagnatore obbligatorio, vitto/alloggio, gasolio, eccetera: questa gitarella mi verrebbe a costare sui 1.100 euro. La domanda che vi pongo, è la seguente: veramente in Croazia si possono incontrare una gran quantità di beccaccie al giorno, che qui in Italia ci sogniamo? Io per dire: che non sono specializzato in questa caccia; quest'anno a partire dalla seconda metà di dicembre e fino alla chiusura ne ho alzate 9: prima di allora le ho cercate in lungo e in largo ma non ne ho vista una; e: mal comune mezzo gaudio; anche i beccacciari veri, fino a quel momento si lamentavano di non trovare niente: quindi conviene o non conviene spendere 'sto denaro per provare a fare la differenza?
  • Tony86
    • Aug 2022
    • 72
    • Padova

è la stessa domanda che mi sono posto io. Se in cinque giorni, con quella cifra (ho sentito e chiedono più o meno quel tanto) ci fosse una cera sicurezza di incontro potrei affrontare il sacrificio.

Commenta

• Max54
      Max54 commenta
      Modifica di un commento
      Anche le beccacce croate sono migratori il rischio di buttate importanti o , di contro, spostamenti improvvisi c'è sempre.
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4246
    • Arzignano, Vicenza

Bisogna solo provare ed avere anche un bel po' di fortuna...

Ovviamente dando per scontato che si abbiano dei Cani Adatti, cosa non sempre scontata.

raccontaci poi come andrà...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Pietro bec
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2021
      • 35
      • Milano
      • Setter inglese

Sono uccelli migratori non c'è garanzia sulla presenza, l'accompagnatore ti può aiutare a trovare qualche selvatico in più ma non è certezza.

Commenta

• darkmax
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1677
        • Profondo Nord
        • setter inglese

5 giorni consecutivi a tre ore di macchina da casa non ha senso. 5 giorni si va in lituania :)
        Prendete 5 uscite e se il tipo croato è in gamba vi chiama al momento giusto ... tu molli tutto sali in macchina e vai.
        Poi, altra domanda, quanti cani avete ? Dalle 7 di mattina alle 16 e lunga se non hai cani da cambiare è inutile

Commenta

• Max_sparalesto
          ⭐⭐
          • Nov 2015
          • 241
          • FVG
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da darkmax
          5 giorni consecutivi a tre ore di macchina da casa non ha senso. 5 giorni si va in lituania :)
          Prendete 5 uscite e se il tipo croato è in gamba vi chiama al momento giusto ... tu molli tutto sali in macchina e vai.
          Poi, altra domanda, quanti cani avete ? Dalle 7 di mattina alle 16 e lunga se non hai cani da cambiare è inutile
          Abbiamo due Breton: il mio di 5 anni e quello del mio amico di tre. Il mio sui fagiani è assatanato: sulle beccaccie non l'ho ancora capito; ma è anche vero che nella mia riserva non sono mai abbondate.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..