CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Io trovo etico sforare il mio limite di sazietà (non quello legale) se ciò giustifica l'addestramento di diversi puledri. L'etica è personale e succede ad un ragionamento giustificabile e giustificato. Questione di punti di vista che non possono trovare un unico equilibrio quando si cerca di mediare tra la cinofilia e la caccia pura. -
Lume..... con una firma come la tua si guarda soprattutto a questo,e permettimi di dire che invece di giustificare certe situazioni,io ne avrei preso certamente le distanze...... di amichevole verso la beccaccia non vedo nulla,altro che esperienza positiva!!
dalle mie parti questo si chiama "gozzo" da carniere.Commenta
-
io ti ripeto che non giustifico niente e nessuno..solo il mio operato...non quello altrui che nel caso specifìco della foto ... come a molti altri NON MI E PIACIUTA PER NULLA!Lume..... con una firma come la tua si guarda soprattutto a questo,e permettimi di dire che invece di giustificare certe situazioni,io ne avrei preso certamente le distanze...... di amichevole verso la beccaccia non vedo nulla,altro che esperienza positiva!!
dalle mie parti questo si chiama "gozzo" da carniere.
ed e proprio verso il mio operato che mi trovo sereno. nella mia firma c'e il logo di un associazione che raccómanda ...di ESERCITARE UNA CACCIA RISPETTOSA DELLE LEGGI..che passa x la cinofilia come unico di esercitare la caccia...e che invita a non abusare di un dono del buon Dìo...e x mia fórtuna e volonta ho rispettato ogni singolo punto alla lettera...forse andando anche oltre.
il mio gozzo e e rimarra stretto...non ho mai avuto bisogno di una becca x sentirmi migliore....anzi sempre convinto che spesso una in meno rende migliore.
trovo di cattivo gusto collegare me e l'assóciazione a terzi che agiscono in maniera autonoma e secondo loro cosenza.Commenta
-
Vero, ad est dall'8 dicembre diversi incontri ad ogni uscita (e questo è valso per tutti quelli con cui ho parlato), con padelle non indifferenti.[:142]La costa adriatica, e mo vi mando a tutti la fattura, si è riempita di becche. Ora questo scirocco le ha fatte risalire di quota e le cose tornano nella normalità. Io per or ami permetto anche il lusso di non sparare perché Milly non fa le cose come dico io, tanto nella mia Crimea personale non ci sono rotture di palle. Certo che chi ha cani giovani e non li fa adesso e meglio che inizi a pensare ad un nuovo cucciolo oppure a cambiare mestiere.
Ma chi come me ha il cane giovane in calore deve cambiare cane, mestiere o santo?[:-cry]Commenta
-
Marco esci lo stesso e da solo.......la cucciolona va portata fuori ora....e mi raccomanda frenate il grilletto......Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
i racconti e le peripezie a caccia fan parte di quel bagaglio che ognuno di noi raccoglie nella sua vita.mi reputo fortunato che son nato in sicilia e ancora oggi ci vivo,anche se ho provato a cercare lavoro al nord ma....
la caccia o meglio la selvaggina qui non manca quasi mai e dico quasi mai proprio perche quest'anno sono mancati:quaglie di ripasso,davvero poco o nulla,tordi dopo le entrate poca cosa rispetto ai cliche siciliani,allodole,poche rari e non volatrici,nulla da dire sia su becaccce che anatre,loro non mancano mai,certo piu' nevica su' nei nostri parchi e maggiori sono gli incontri,ma va bene comunque.
nota a parte per i trampolieri che nn trovando piu' gli habitat ideali,passano e van via dalla sicilia orientale.
sulla caccia all'estero io sono uno che rema contrario almeno per le specie migratorie.
per quel che riguarda la stanziale in quei paesi libertà venatoria,rispettando le leggi di ogni paese(che in molti sono il dio ....denaro).
saluti a tutti
p.s. quest'anno qualche padella in meno,rispetto allo scorso anno ahahahahCommenta
-
io non ho collegato un bel fico secco Diego.... ho solo espresso il mio parere e visto che a quanto leggo c'eri anche tu.... almeno due righe a favore della beccaccia me le sarei aspettate..... e invece ho letto giustificazioni basate su numeri.....io ti ripeto che non giustifico niente e nessuno..solo il mio operato...non quello altrui che nel caso specifìco della foto ... come a molti altri NON MI E PIACIUTA PER NULLA!
ed e proprio verso il mio operato che mi trovo sereno. nella mia firma c'e il logo di un associazione che raccómanda ...di ESERCITARE UNA CACCIA RISPETTOSA DELLE LEGGI..che passa x la cinofilia come unico di esercitare la caccia...e che invita a non abusare di un dono del buon Dìo...e x mia fórtuna e volonta ho rispettato ogni singolo punto alla lettera...forse andando anche oltre.
il mio gozzo e e rimarra stretto...non ho mai avuto bisogno di una becca x sentirmi migliore....anzi sempre convinto che spesso una in meno rende migliore.
trovo di cattivo gusto collegare me e l'assóciazione a terzi che agiscono in maniera autonoma e secondo loro cosenza.
spiegami come funziona in Scozia,così almeno ci levi dai carboni ardenti..... perché se come ho sentito la caccia è aperta per un mese e in 5 giorni si fanno simili stragi..... la vedo molto dura per il povero scolopacide....
sul discorso che sei anche tu dello stesso parere sulla pubblicazione della foto,mi sta bene....... ma ciò non toglie che una parte(legale o no non sono certo io a doverlo dire) di quei cadaveri era opera tua ed hai permesso a qualcuno di "riempirsi la bocca"!!Commenta
-
quella foto Brina vorrei sottolineare che non è mischiata insieme a quelle che ti piacciono. Non sono tipo da pubblicare una foto simile perchè la reputo inutile, non vi trovo niente di bello, come non ho mai provato nessun piacere nel vedere tantissime foto che ritraggono decine e decine di carne impiumata !!!
Mettere 100 foto di 100 azioni diverse e tutte finalizzate hanno un gusto ben differente che 100 salsicce messe a terra !!!
Volevo solo precisare che i terreni non sono facili, ciò che rende possibile un carniere abbondante è solo la grandissima quantità di animali presenti, avremo avuto in totale circa 300 incontri analizzando una sola piccola porzione della riserva in questione !Commenta
-
io non ho collegato un bel fico secco Diego.... ho solo espresso il mio parere e visto che a quanto leggo c'eri anche tu.... almeno due righe a favore della beccaccia me le sarei aspettate..... e invece ho letto giustificazioni basate su numeri.....
spiegami come funziona in Scozia,così almeno ci levi dai carboni ardenti..... perché se come ho sentito la caccia è aperta per un mese e in 5 giorni si fanno simili stragi..... la vedo molto dura per il povero scolopacide....
sul discorso che sei anche tu dello stesso parere sulla pubblicazione della foto,mi sta bene....... ma ciò non toglie che una parte(legale o no non sono certo io a doverlo dire) di quei cadaveri era opera tua ed hai permesso a qualcuno di "riempirsi la bocca"!!
cadaveri..illegale...parte opera tua!!!! te non sei a posto... se tu hai attriti con altri da smaltire non usarmi x cortesia...
paolo insegnami ad andare a messa non il rispetto x la selvaggina.
mi scuso x l ot con gli utenti...Commenta
-
Scusa Pigkill, un amico presente ha incarnierato 4 beccacce in quei 5 giorni, quindi verrebbe accusato di aver partecipato a quello che appare uno sterminio ???
La differenza tra l'Italia e la Scozia è che in quella terra dove la natura ancora esiste a beccacce non ci vanno, preferiscono altri tipi di caccia: UNGULATI, GROUSE e FAGIANI, tutte cacce molto regolamentate e con grande gestione.
In Scozia mi hanno spiegato che da loro è legale cacciare pure di notte, è legale che pure un ragazzino di 10 anni vada a caccia, ovviamente padre munito di licenza ed un unico fucile, in Scozia esistono le scuole di caccia per minori..... c'è tutt'altra cultura, e c'è pure la selvaggina, i fagiani non calano, le grouse non calano, gli ungulati non calano, solo esclusivamente perchè c'è una grande gestione del territorio. Se la selvaggina un anno non è in salute loro non la cacciano aspettando che torni in numeri considerevoli.
In Italia viene spento anche l'ultima piuma che riesca a volare e noi ci scandalizziamo per 100 beccacce prese in una nazione dove ve ne sono a miglioni con una stima di carinere attorno alle 50.000 all'anno, a differenza dell'Italia che se non sbaglio si parla di 1.500.000.........
L'unica cosa che come detto trovo inutile è quel tipo di foto, un po' come apprezzare un bel corpo femminile e riportare una foto di una mega e volgare orgia !Commenta
-
Diego... io non insegno nulla a nessuno,sono fuori come un balcone ma di certo se devo dire qualcosa a qualcuno.... lo dico direttamente a lui,senza girarci troppo intorno.... e mi pare che sul forum si sia capito!!
in questo caso non condivido il tacito assenso ...... ..... e non condivido l'estrapolare solo 4 parole per cercare la ragione su di un argomento scomodo....
prima di rispondere a te ho risposto anche a Tas..... che però ha preferito andare avanti il suo discorso con Cuba...... detto ciò,ripeto che trovandomi giornalmente a dover gestire lamentele su immagini poco edificanti quì sul forum,mi sarei aspettato un atteggiamento(da tutti quelli con il logo come il tuo) diverso,ma a parte alcuni,ho letto solo giustificazioni matematiche!!! io non mi scuso con gli utenti,perchè parlare di oltre 100 beccacce abbattute in pochi giorni da 4 fucili è perfettamente in tema con la discussione....
---------- Messaggio inserito alle 03:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------
io non mi scandalizzo di nulla Taz.... dico solo che sono di cattivo gusto foto simili,come lo sono le medie matematiche applicate ai selvatici..... chi ha abbattuto 4 beccacce in 5 giorni sarà di certo meno esibizionista di chi ha avuto il coraggio di pubblicare la foto.... e di certo la soddisfazione sarà maggiore,ma da voi che vi siete sempre posti in un determinato modo,mi sarei aspettato due calci in culo "virtuali" ....... .cosa che non ho notato!!Scusa Pigkill, un amico presente ha incarnierato 4 beccacce in quei 5 giorni, quindi verrebbe accusato di aver partecipato a quello che appare uno sterminio ???
La differenza tra l'Italia e la Scozia è che in quella terra dove la natura ancora esiste a beccacce non ci vanno, preferiscono altri tipi di caccia: UNGULATI, GROUSE e FAGIANI, tutte cacce molto regolamentate e con grande gestione.
In Scozia mi hanno spiegato che da loro è legale cacciare pure di notte, è legale che pure un ragazzino di 10 anni vada a caccia, ovviamente padre munito di licenza ed un unico fucile, in Scozia esistono le scuole di caccia per minori..... c'è tutt'altra cultura, e c'è pure la selvaggina, i fagiani non calano, le grouse non calano, gli ungulati non calano, solo esclusivamente perchè c'è una grande gestione del territorio. Se la selvaggina un anno non è in salute loro non la cacciano aspettando che torni in numeri considerevoli.
In Italia viene spento anche l'ultima piuma che riesca a volare e noi ci scandalizziamo per 100 beccacce prese in una nazione dove ve ne sono a miglioni con una stima di carinere attorno alle 50.000 all'anno, a differenza dell'Italia che se non sbaglio si parla di 1.500.000.........
L'unica cosa che come detto trovo inutile è quel tipo di foto, un po' come apprezzare un bel corpo femminile e riportare una foto di una mega e volgare orgia !Commenta
-
più che non apprezzare la foto e chiedere più volte la cancellazione non saprei cosa fare. Ognuno con la propria roba fa come meglio crede, però per questo non posso negare l'amicizia a Stefano che umanamente parlando si è sempre comportato eccezionalmente !
E' al corrente che non sono d'accordo ne io, ne Diego e ne pago pure delle conseguenze dal momento che vengo contattato da molti conoscenti che chiedono spiegazioni riguardo a quanto è stato postato e se tu segui non vi sono più nemmeno i miei commenti alla foto perchè le mie parole o vengono cancellate o sono comunque buttate al vento.
Da noi dicono che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e questa è purtroppo una battaglia persa, ma ci tengo in particolar modo difendere la Scozia e la caccia in Scozia perchè solo provandola si può capire quanto magnifica sia. Ho cacciato pure in Svezia dove di animali ne ho trovati molti, ma la Scozia è veramente qualcosa di Magico sia che si facciano tanti o pochi incontri e per godermela ho preferito partire un giorno prima con un amico, noleggiarci una macchina ed ammirare ciò che la natura ha avuto modo di donarci:Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -