CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Commenta
-
Allora da me è ora troppo, le beccacce le prendono anche la fionda. Dopo la neve si sono avute concentrazioni folli. Si parla di carnieri a due cifre per tutti. La costa adriatica, e mo vi mando a tutti la fattura, si è riempita di becche. Ora questo scirocco le ha fatte risalire di quota e le cose tornano nella normalità. Io per or ami permetto anche il lusso di non sparare perché Milly non fa le cose come dico io, tanto nella mia Crimea personale non ci sono rotture di palle. Certo che chi ha cani giovani e non li fa adesso e meglio che inizi a pensare ad un nuovo cucciolo oppure a cambiare mestiere.
In merito alla foto, se non ricordo male, ne ho cancellata una io semplicemente perché anche dalla descrizione della cacciata sembrava di essere nella neve. Se non sbaglio, c'era anche scritto che il compagno cacciava in un versante innevato.
Quindi con terreno innevato in tutto o nella maggiorparte la caccia è chiusa. art. 21 L. 157/92. La maggior parte non è riferito all'intero ATC, ma alla zona dove si sta cacciando, se c'è un versante innevato, anche se il resto è libero, su quel versante non si può cacciare.
L'utente mi sembra aver capito e quindi non vedo la necessità di polemiche. Le foto di Kempes, se non contestualizzate, mi sembrano fuori luogo.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Allora da me è ora troppo, le beccacce le prendono anche la fionda. Dopo la neve si sono avute concentrazioni folli. Si parla di carnieri a due cifre per tutti. La costa adriatica, e mo vi mando a tutti la fattura, si è riempita di becche. Ora questo scirocco le ha fatte risalire di quota e le cose tornano nella normalità. Io per or ami permetto anche il lusso di non sparare perché Milly non fa le cose come dico io, tanto nella mia Crimea personale non ci sono rotture di palle. Certo che chi ha cani giovani e non li fa adesso e meglio che inizi a pensare ad un nuovo cucciolo oppure a cambiare mestiere.
In merito alla foto, se non ricordo male, ne ho cancellata una io semplicemente perché anche dalla descrizione della cacciata sembrava di essere nella neve. Se non sbaglio, c'era anche scritto che il compagno cacciava in un versante innevato.
Quindi con terreno innevato in tutto o nella maggiorparte la caccia è chiusa. art. 21 L. 157/92. La maggior parte non è riferito all'intero ATC, ma alla zona dove si sta cacciando, se c'è un versante innevato, anche se il resto è libero, su quel versante non si può cacciare.
L'utente mi sembra aver capito e quindi non vedo la necessità di polemiche. Le foto di Kempes, se non contestualizzate, mi sembrano fuori luogo.
Commenta
-
io ho un cagnetto da sistemare....hai impegni mercoledì?[:D][:D]Allora da me è ora troppo, le beccacce le prendono anche la fionda. Dopo la neve si sono avute concentrazioni folli. Si parla di carnieri a due cifre per tutti. La costa adriatica, e mo vi mando a tutti la fattura, si è riempita di becche. Ora questo scirocco le ha fatte risalire di quota e le cose tornano nella normalità. Io per or ami permetto anche il lusso di non sparare perché Milly non fa le cose come dico io, tanto nella mia Crimea personale non ci sono rotture di palle. Certo che chi ha cani giovani e non li fa adesso e meglio che inizi a pensare ad un nuovo cucciolo oppure a cambiare mestiere.
Poi se c'è la neve gli facciamo anche tirare una slitta (38kg)sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Mercoledì se vuoi andiamo......Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Il mio compagno cacciava in una buca dove in quel versante,non avevo specificato e lo ammetto ,c'era un velo di neve di una cinquantina di mt neve.
Comunque la legge e la legge ed e'giusto cosi',senza fare piu'polemiche.
Anzi una si.Se non dobbiamo scrivere cose "fuori legge"perche'ci leggono anche i nostri detrattori,a casa mia carnieri a 2 cifre per tutti e'fuori legge!!!
Passo chiudo e in bocca al lupo per tutti!Buon Natale e buon anno!!Commenta
-
In Abruzzo il carniere è di 20 beccacce annue, quindi a due cifre ci siamo. Senza polemica.[:-golf]Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Commenta
-
Commenta
-
Da come hai scritto precedentemente sembra che le 2 cifre l'hanno fatte giornalmente (limite max 3) e quindi Paolo è giusto che si risente..
Voi in Piemonte dovete baciare il terreno su cui cacciate [:-golf]finchè ve lo permettono[:-cry]perchè avete un calendario (eufemismo) venatorio da rabbrividire[:142]
Comunque dai post che si leggono la stagione non è poi così male , ma tutt'altro...non esagerate però [vinci]Commenta
-
Ma dai ragazzi carnieri a due cifre giornalieri, per tutti per giunta, mi sembra un po' troppo Drool]Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -