CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dean
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2009
    • 18
    • cosenza
    • setter inglese

sabato la prima: dopo chilometri senza vedere niente arrivano le prime ferme ai fantasmi...solo nel primo pomeriggio si materializza e s'invola dal folto di un ginestreto forse disturbata dai campani...ben appostati non potevamo sbagliare!
    piccola ma in carne, qualcosa si vede..speriamo bene per prox fine settimana..

Commenta

• tigerjack
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 225
      • Palermo
      • Setter Inglese

Sono uscito sabato ed abbiamo fatto circa 8 incontri (dico circa perchè alcune penso di averle rivolate di rimessa), ma le regine sembravano più inviperite che mai...leggere e nervose...avevo con me la mia setterina Brenda sulla quale ripongo massima fiducia, dati i risultati dell'anno scorso, qualche ferma a vuoto e per il resto caos totale...sembrava essere più confusa di me!!!! cmq, dopo una mattinata di rincorrerle io ed il mio amico-compagno di caccia ne abbiamo incarnierate 4...ma sapete una cosa? senza nessuna soddisfazione...sembrava di sparare ai tordi :(
      Sabato sera si alza forte vento di scirocco...mio padre esperto cacciatore nonchè la mia enciclopedia venatoria mi invita a starmene tranquillamente a casa la domenica, ma il richiamo del bosco ha avuto la meglio :)
      Vado di nuovo nello stesso posto del sabato, un bosco di pini (piantato nel 70 ed abbandonato nel 71) dove negli anni è nato un bellissimo sotto bosco di rovi e "pungi topo", piccoli alberelli di castagne e querce tra una piazzola e l'altra, il tutto popolato da un bellissimo branco di Mucche sparse qui e lì...insomma un paradiso! Il vento faceva lamentare gli alberi che sembrava essere in un limbo dell'inferno della divina commedia, non sentivo il campano della fedele Brenda, e quei pochi suoni di beeper non riuscivo a capire da dove venissero, in qualche canalone facevo fatica a rimanere in piedi a causa dello scirocco!!!! Insomma, volate poche regine...ed una sola incarnierata. Non credo ne siano arrivate altre nella notte, forse si trattava di qualcuna rimasta dal giorno prima. Verso le 11 torno in macchina, gonfio dal vento e con gli occhi che sembravano essere diventati di vetro...assetato, sudato e con la cagnetta che mi guardava come se volesse dirmi: ma non potevamo stare a casa!? Se non cambia il tempo, non esco...in fondo, come sempre, aveva ragione papà...

Commenta

• paolo rm
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 568
        • Roma

Sabato prima beccacciata dell'anno.Appennino laziale 1200mt.Caldo,tanto caldo.Nessun incontro,ma c siamo goduti dei panorama fantastici...
        So che comunque qualcuna l'hanno spigolata,anche a zone piu'basse.
        Ormai se ne riparla domenica prossima....
        File allegati

Commenta

• gio84
          ⭐⭐
          • Nov 2007
          • 620
          • Piemonte.
          • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da tigerjack
          Sono uscito sabato ed abbiamo fatto circa 8 incontri (dico circa perchè alcune penso di averle rivolate di rimessa), ma le regine sembravano più inviperite che mai...leggere e nervose...avevo con me la mia setterina Brenda sulla quale ripongo massima fiducia, dati i risultati dell'anno scorso, qualche ferma a vuoto e per il resto caos totale...sembrava essere più confusa di me!!!! cmq, dopo una mattinata di rincorrerle io ed il mio amico-compagno di caccia ne abbiamo incarnierate 4...ma sapete una cosa? senza nessuna soddisfazione...sembrava di sparare ai tordi :(
          Sabato sera si alza forte vento di scirocco...mio padre esperto cacciatore nonchè la mia enciclopedia venatoria mi invita a starmene tranquillamente a casa la domenica, ma il richiamo del bosco ha avuto la meglio :)
          Vado di nuovo nello stesso posto del sabato, un bosco di pini (piantato nel 70 ed abbandonato nel 71) dove negli anni è nato un bellissimo sotto bosco di rovi e "pungi topo", piccoli alberelli di castagne e querce tra una piazzola e l'altra, il tutto popolato da un bellissimo branco di Mucche sparse qui e lì...insomma un paradiso! Il vento faceva lamentare gli alberi che sembrava essere in un limbo dell'inferno della divina commedia, non sentivo il campano della fedele Brenda, e quei pochi suoni di beeper non riuscivo a capire da dove venissero, in qualche canalone facevo fatica a rimanere in piedi a causa dello scirocco!!!! Insomma, volate poche regine...ed una sola incarnierata. Non credo ne siano arrivate altre nella notte, forse si trattava di qualcuna rimasta dal giorno prima. Verso le 11 torno in macchina, gonfio dal vento e con gli occhi che sembravano essere diventati di vetro...assetato, sudato e con la cagnetta che mi guardava come se volesse dirmi: ma non potevamo stare a casa!? Se non cambia il tempo, non esco...in fondo, come sempre, aveva ragione papà...
          e non potevate evitare di fare un tiro e incarnierarle se e solo se lavorate dal cane in modo tale da provarne gioia... in fondo non andiamo in guerra ma andiamo a caccia... e l'abbattimento di un animale deve essere solo il finale di un grande opera del cane, sopratutto su questi animali....
          La qualità vale molto di più della quantità...
          gio

Commenta

• tigerjack
            ⭐⭐
            • Oct 2012
            • 225
            • Palermo
            • Setter Inglese

...

Originariamente inviato da gio84
            e non potevate evitare di fare un tiro e incarnierarle se e solo se lavorate dal cane in modo tale da provarne gioia... in fondo non andiamo in guerra ma andiamo a caccia... e l'abbattimento di un animale deve essere solo il finale di un grande opera del cane, sopratutto su questi animali....
            ...dici giusto, a volte un' azione di caccia ben eseguita vale molto di più di tante altre molto confuse...riflettevo giusto oggi su questo pensiero...grazie del consiglio lo trovo leale e saggio :) !!!

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058
              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

credevo fosse finito tutto tra neve e pioggia ed invece qualcosa è nuovamente entrato a quote alte, grande azione di FIESTA ed una cicciottella di 360 gr ha dato inchino alle solite RC 4 Fibre, poi grande azione di Aron, poi Arris e ancora Aron e mio padre ne incarniera una pure lui.... e così inauguriamo la seconda decina e vista la triste annata di passo possiamo solo che essere fieri e contenti dei nostri fidati ausiliari

Un amico a quote più basse ne trova una molto tranquilla ed un conoscente anche lui a quote più basse ne incarniera 2..... questo è un buon segno per il proseguimento della settimana :-) Sabato se tutto va bene vado in Croazia ospite di un caro amico :-) :-) :-)
              File allegati
              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058

dimenticavo questa immagine di FIESTA, oggi ancora grande protagonista (anche se non sta molto bene) imponente dinanzi alla regina sul rosso letto montano !
                File allegati

Commenta

• Gallo83
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 313
                  • Lugano/Delémont (Svizzera)
                  • Setter gordon, Laska

Bellisima foto! Speriamo rimanga qualcosa anche sabato!

Originariamente inviato da tasmanian devil
                  dimenticavo questa immagine di FIESTA, oggi ancora grande protagonista (anche se non sta molto bene) imponente dinanzi alla regina sul rosso letto montano !

Commenta

• ma§imo
                    • Feb 2011
                    • 110
                    • Guidonia (Rm) e Jesolo Lido(Ve)
                    • Pointer

Grande Tas....vedo ke continui a trovarle..io nulla, domenica troppo brutto tempo. Oggi pomeriggio il veterinario mi fa sapere..poi ti dico. Ti saluta Diena che quando ha rivisto i posti nostri, ancora pieni di verde, rami, foglie e liane spinose....con internet ha fatto il biglietto del treno per tornare a caccia da te
                    Un salutone a tutti.

Massimo
                    Hic sunt leones [bastone]

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058

Originariamente inviato da ma§imo
                      Grande Tas....vedo ke continui a trovarle..io nulla, domenica troppo brutto tempo. Oggi pomeriggio il veterinario mi fa sapere..poi ti dico. Ti saluta Diena che quando ha rivisto i posti nostri, ancora pieni di verde, rami, foglie e liane spinose....con internet ha fatto il biglietto del treno per tornare a caccia da te
                      Un salutone a tutti.

Massimo

Commenta

• tasmanian devil
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2007
                        • 4058

Originariamente inviato da Gallo83
                        Bellisima foto! Speriamo rimanga qualcosa anche sabato!
                        questa foto l' ho trasformata in un dipinto, vedrò di stamparla perchè mi piace proprio
                        File allegati
                        Ultima modifica Ospite; 12-11-12, 22:23. Motivo: il motivo lo sai già!

Commenta

• stefano64
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 3506
                          • civitavecchia
                          • pointer

sono stato 2 settimane in crimea, una dal 21 al 28 ottobre e l'altra dal 4 all' 11 novembre, lo scopo di questo mio post è solo quello di consigliare gli amanti di questa caccia che ne abbiano la possibilità di provare questo viaggio perchè i posti di caccia sono davvero belli specie quelli in altura, spazi infiniti senza recinzioni e ostacoli vari, si torna veramente appagati in tutto, consiglio tuttavia di andare insieme a persone che ci vanno da anni e che conoscono i piccoli segreti per un trattamento migliore, specie nel rapporto con le guide, che sono fondamentali ... unico neo : quando si torna bisogna andare dallo psicologo per riadattarsi all'italia !!!

Commenta

• flash
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1321
                            • roma
                            • pointer

della serie.....chi ce li ha....se li goda....bravo Stefano.....
                            Guido

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

credevo fosse finito tutto tra neve e pioggia ed invece qualcosa è nuovamente entrato a quote alte, grande azione di FIESTA ed una cicciottella di 360 gr ha dato inchino alle solite RC 4 Fibre, poi grande azione di Aron, poi Arris e ancora Aron e mio padre ne incarniera una pure lui.... e così inauguriamo la seconda decina e vista la triste annata di passo possiamo solo che essere fieri e contenti dei nostri fidati ausiliari

Un amico a quote più basse ne trova una molto tranquilla ed un conoscente anche lui a quote più basse ne incarniera 2..... questo è un buon segno per il proseguimento della settimana :-) Sabato se tutto va bene vado in Croazia ospite di un caro amico :-) :-) :-)
                              piangione!! ti avevo detto di non disperare...becche ci sono....l'acqua copiosa e i terreni fradici non aìutano cani e cacciatori a fare bene...e le becche pur di non bagnarsi le piumine tengonó il covo...ora una settimana tranquilla per riprendere alla spicciolata la migrazione...aime scossoni meteo piu in su niente....se va avanti cosi spigolano x molto ancora.
                              secondo i francesi quest'anno buon numero di becche in russia e in ritardo di 10,15 giorni rispetto le medie...

Commenta

• marco s
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 2839
                                • buttigliera alta (TO)
                                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

questa foto l' ho trasformata in un dipinto, vedrò di stamparla perchè mi piace proprio
                                Peccato il segno del collare:-pr:-pr[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 PM ----------

Originariamente inviato da gio84
                                Buongiorno,
                                eccomi a raccontare la giornata di sabato dove credo di aver raggiunto il mio record in termini di pioggia presa... ma forse anche di emozioni vissute soprattutto il pomeriggio!!! il mattino ho fatto un bel giro con mio fratello e Uto ma ovviamente dopo una settimana senza ore a caccia Uto correva e parecchio... tornati a casa prendo la mia kurzhaar Diana e vado a cercar la regina in una zona che mi ha regalato grandi emozioni... e dopo un paio d'ore a prendere pioggia e pioggia all'1 torno a casa... ma son ancora non contento e cosi chiamo un amico che ha la genealogia pointer di Uto e mi organizzo... Son sincero parto con qualche perplessità, Uto nelle ultime 3 settimane per colpa mia (un forfait un weekend) e sfortuna (pioggia e poca selvaggina) non l'ho più visto fermo e spesso pista un po' il capriolo (per fortuna per poco tempo)... però torniamo al sabato pomeriggio... piove a dirotto ma partiamo lo stesso e dopo 5 minuti il campanello della Star non lo sentiamo più...scende anche Uto e anche il suo campanello si zittisce.. tempo d scendere (nel bosco con gli stivali e il bagnato in terra si ci mette parecchio tempo) e sento i due campanelli che muovono e vedo i cani ma non eccitati per l'incontro... la beccaccia c'è stata ma è volata prima del loro arrivo... PEr fortuna "alla posta senza fucile" abbiamo il proprietario della star che ci comunica che la beccaccia è partita prima dell'arrivo dei cani e più o meno ci indica la rimessa... cosi ci dirigiamo nella zona e ad un certo punto non sento più il campanello di Uto (lo avevo poco davant)... sono nel fitto ma fitto ma fitto... dico: "che abbia allungato=???" mentre cerco di comprendere faccio un passo avanti e sento il campanello d Uto dove non lo avevo più sentito e la beccaccia che parte tra me e lui (l'avrò fatta partire io.... :( ) e con due splendidi colpi in aria mi dimostro "GRANDISSIMO SPARATORE MA PESSIMO COLPITORE" come qualcuno usa dire :) .... impreco tra me e me e urlo "marca" al mio amico che non vede la beccaccia... ma ci pensa il suo cane e a seguito UTo a vederla e 50 metri sopra a dove ho sparato rimangono fermi sulla beccaccia che questa volta si scopre agli occhi del mio amico che invece da Ottimo Colpitore permette a Uto il suo primo riporto di beccaccia di quest'anno... SPeriamo sia un inizio degno di un grande futuro!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------

Complimenti per le foto (ma come fai a mettere la macchina in linea al fucile??) e soprattutto complimenti per il peso della cicciottella di 360g, che non è proprio usuale.
                                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..