CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Io sono stato messo a tacere quando dicevo che, visto che siamo vessati da mille leggi che dobbiamo rispettare, non è il caso di imporci altre restrizioni, in nome dell'etica.
Quì addirittura si dal del bravo a chi dice che non è il caso di rispettare le leggi, se non le condividiamo! Ma questa è proprio una cazz..ta! Ma quale bravo!
Roberto basti pensare che chi da' del bravo agli altri FORSE e' il primo a non rispettare le leggi e FORSE non solo sull'allenamento dei cani a caccia chiusa[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 08:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
Mi sembra che da nuovo cacciatore hai cominciato nel verso sbagliato....ma daltronde con gli insegnamenti che spesso si riscontrano su queste pagine, come darti torto....
---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------
Bhooooooooo ma nessuno dei Mod dice nulla su questi ragionamenti cosi' illuminati?[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cica ha ragione, ragazzi attenti a quello che affermate perché uscire con i cani in questo periodo è illegale. Si esce solo in zac e siete pregati di specificarlo. Grazie.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
bekko
mi sembra che si stia leggermente esagerando,trattandosi di un illecito amministrativo è un po come se uno dicesse che sovente parcheggia in doppia fila,non certo paragonabile al guidare senza patente in preda ai fumi dell'alcol e magari privo di patente...ammetto che fare apologia di comportamenti poco ortodossi sia eticamente poco opinabile,ma da questo a fare dei processi in corte di cassazione ce ne corre
marioCommenta
-
Mario se e' vietato e' vietato...oppure vogliamo fare apologia di reato andando a consentire di fare quei reati che sono puniti con verbale e lasciando da parte quelli che sono punibili con la denuncia.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
bekko
Cica forse non sono stato particolarmente felice nella esposizione del concetto,intendevo che,fermo restando che le regole andrebbero rispettate in maniera pedissequa e dando per scontato che tutti i detentori di licenza dovrebbero conoscerle a menadito,ognuno poi si assume la responsabilità di ciò che fa e di ciò che scrive(che non sempre coincidono)poi una volta rilevati comportamenti boarder line e fattane presente l'inopportunità,chi reitera il rendere pubblici certi comportamenti,essendo maggiorenne e vaccinato valuterà in maniera autonoma se il continuare nell'adottare certe pratiche e sopratutto il vantarsene sia cosa buona e giusta
marioCommenta
-
Non è così. In un periodo di sputtanamento generale, in cui tutti ci gettano vagonate di ***** addosso, tanto da rischiare di venirne seppelliti, bisogna evitare di dare anche il minimo motivo per addittarci come malfattori.
E' come se un soldato in trincea, si scoprisse volontariamente al fuoco nemico.
Non è vero che la sua morte sarebbe solo un danno per se stesso, ma lo sarebbe per tutto il suo manipolo.
Understand?RobertoCommenta
-
100%Cica forse non sono stato particolarmente felice nella esposizione del concetto,intendevo che,fermo restando che le regole andrebbero rispettate in maniera pedissequa e dando per scontato che tutti i detentori di licenza dovrebbero conoscerle a menadito,ognuno poi si assume la responsabilità di ciò che fa e di ciò che scrive(che non sempre coincidono)poi una volta rilevati comportamenti boarder line e fattane presente l'inopportunità,chi reitera il rendere pubblici certi comportamenti,essendo maggiorenne e vaccinato valuterà in maniera autonoma se il continuare nell'adottare certe pratiche e sopratutto il vantarsene sia cosa buona e giusta
mario
Ecco forse Mario è riuscito con un paio di interventi a spiegare quello che io non sono riuscito a fare in più giorni..
Per la polemicai..
io veramente non vi seguo più..
Prima di emettere sentenze leggete meglio o per lo meno chiedete spiegazioni..
Io per etica intendo il rispetto ASSOLUTO delle regole!! ma sapete cosa significa Etica??
Che poi in quelle imposte da Codice ci siano delle minch...te io, perlomeno, non ho dubbi e credo di non infrangere le regole scrivendolo e gridandolo ai quattro venti..
Ognuno lotta a modo suo contro l'odio degli anti caccia e sfigati in genere...
Io non ho mai scritto di uscite illegali con il cane (in periodo non consentito, in terreno libero ecc. ecc.) anche perchè non lo ho fatto!!!! (per problemi diversi)
Lasciate libero di esprimere i propri pensieri a chi desidera farlo. Chiuderei per favore questa polemica sterile perchè mi sta facendo passare la voglia di partecipare e a me questo forum piace molto!!
Prego i moderatori intervenire, se ho commesso irregolarità lo ho fatto di certo in buona fede!!
Salute.Francesco.Commenta
-
Prima di emettere sentenze leggete meglio o per lo meno chiedete spiegazioni..
Qui' le sentenze non le facciamo ma forse sei TU che devi spiegare meglio quello che dici, le interpretazioni della legge non possono avere piu' sensi devono essere uniche.....l'etica in questa cosa c'entra molto poco....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ospite
Basta ragazzi dai...
Penso che si sia chiarito tutto e che non ci sia più nulla da aggiungere.Commenta
-
[QUOTE=cicalone;888780]Prima di emettere sentenze leggete meglio o per lo meno chiedete spiegazioni..
Cerco di spiegarmi perchè ti leggo sempre e mi stai anche molto simpatico..
Credo nell'etica di un Cacciatore ci siano già tutte le regole necessarie per il massimo rispetto della natura e dei frutti che può più o meno offrirci..
In linea di massima la Legge e le "punizioni" sono necessarie per quei soggetti che non hanno etica..
Per esempio:
1)Sparare al limite di gittata con rischio di ferimento (questo non è etico e la legge non lo punisce);
2)sparare 50gr di piombo con canne da 50/76, per dimostrare che queste possono essere considerate tutta caccia, alla posta del colombaccio e perchè no allo spollo del tordo perchè non voglio portare troppe cartucce (questo non è etico e la legge non lo punisce);
2)Andare a spasso disarmati con un cucciolone al ripasso perchè dopo 100 km di bosco durante la stagione il suo conduttore non è riuscito a fargli una Regina (forse perchè molto etico) è perseguibile dalla Legge.. (questa è una grossa sciocchezza)..
Spero di essermi spiegato meglio..
con simpatia e senza rancore io sono qui solo per imparare dal confronto con chi ne sa di più. [:-golf]
Essere Pivello, però, non vuol dire essere a zero idee, almeno non nel mio caso..Francesco.Commenta
-
Vedi nella caccia la parola ETICA riempie molti discorsi ma poi nell'atto pratico resta in fondo all'armadio, se dovesse esserci l'etica allora ce ne sarebbero di cose da considerare, a cominciare dal carniere, dal fatto di cacciare da singoli sulla ferma del cane e perche' no anche sul calibro del fucile e perche' no anche sui colpi da tirare al selvatico. Spesso ho viste gente mettersi in 4 sulla ferma di uno o due cani in consenso tra' di loro, che possibilita' diamo a quel fagiano o a quella beccaccia? Anzi a buon bisogno nella fretta di sparare quell'animale sara' pure rovinato dal tiro ravvicinato di tutti quei cacciatori....e poi vogliamo parlare di chi fa il moralista e se ne frega dei limiti di carniere....ce ne sono tante di cose che vengono fatte senza dover entrare nello specifico diretto, non credi forse? Anche per ME sei simpatico ma non dare ascolto ai cattivi consiglieri, spesso a caccia come nella vita ci si rimette e anche parecchio
ciaoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=cicalone;888816]
Spesso ho viste gente mettersi in 4 sulla ferma di uno o due cani in consenso tra' di loro, che possibilita' diamo a quel fagiano o a quella beccaccia? Anche per ME sei simpatico ma non dare ascolto ai cattivi consiglieri, spesso a caccia come nella vita ci si rimette e anche parecchio
Ti quoto in pieno, magari ricevere pure tante tante congratulazioni per aver fatto un beccaccia piazzati in 4 sulla ferma.. A me questo stile fa ribrezzo..
tranquillo sono una persona con la testa sulle spalle.. "segui i consigli di tutti ma non dimenticare mai i tuoi stessi".. a me la mamma questo lo dice da sempre, ancora oggi.. [;)]
ciao ciao e spero che la prossima stagione riceverò qualche invito in più da voi del mestiere.. quest'anno etica e poi etica il cappotto alla Regina è stato clamoroso.. [:-clown]Ultima modifica furietto; 22-02-13, 12:09.Francesco.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Mattia1985Finita la stagione, che fate con i vostri cani? li lasciate a riposo fino a nuova stagione? li tenete allenati, in che modo? ... forasacchi permettendo...
-
da Livia1968🦉Di seguito il documento del 15/06/2026
...-
Canale: Legislazione venatoria
17-06-26, 17:36 -
-
da DRUGOBuongiorno a tutti.
Sono un cacciatore abbastanza "acerbo" dato che ho iniziato solo quattro anni fa. Vado a caccia con un Kurzhaar...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta