Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
beh .... ovviamente cominciano ad arrivare anche a quote basse .
qualcuna in settimana so che è stata trovata lungo l' Ombrone ... qualcuna so che è stata vista risalire dalla costa lungo le pinete verso l' interno .
importante è che trovino pasture adeguate : le due regine che per ora ho potuto toccare con le mie mani erano di molto patite ( magre e leggere ) ... segno che hanno volato ininterrottamente per giorni con poche soste per rifornimenti ... o per scarsità di pasture si stanno ancora muovendo !
ragazzi vi racconto la mia di stamattina....
faccio un bel giro in un a zona dove ci sono carpini xo non trovo niente decido di andare verso l auto erano tre ore che giravo , mentre cerco di superare un muro a secco e fil spinato sento il beeper del cane suonare due volte xo non gli do retta xke e un cucciolone e va dietro a merli come un pazzo , mentre finisco di scavalcare il beeper suona di nuovo e sento un rumore forte di ali , mi passa in testa una bella becca che come un coglioone resto a guardare , vedo la direzione e mi dirigo con il cucciolone che venti metri piu avanti va in ferma , mentre suona il beeper e mi avvicino la vedo che si invola 50 metri sotto di me xo il cane resta immobile vado sul cane e dopo che mi avvicino vedo che ce un merlo morto davanti a lui poi lo prende e mi fa arrabiare un casino cosi lo sgrido e vado via , cerco di nuovo la becca e il cane cade in ferma di nuovo e dopo lo vedo rincorrere una cesena ferita e mi arrabb piu di prima lo sgrido e vado via ,, torno verso degli abeti bel posto e ultimo prima dell auto , il cane ferma davanti dei rovi sta un bel po poi gli gira e ferma di nuovo sento un rumore forte e la vedo che si invola due colpi e cade gliela faccio prendere al cucciolone di setter inglese e arrivo al auto ..... se non ci fossero stati il merlo e la cesena a rovinare la giornata e ra stat una giornata OTTIMAAAAAAAA.... ora spero che non riprende con i merli piiu di prima...
Dico che con un cucciolone non puoi pretendere di più.
Dovresti essere contento.
Io stamattina ho trovato finalmente la prima.
La prima volta non sono riuscito a sparare, l'ho cercata sulla rimessa e l'ho trovata proprio dove avevo immaginato. Mi é partita a favore passandomi sopra la testa che già pensavo fosse matematicamente morta, invece ci sono rimasto di m quando ho visto che non é caduta, gli ho dato la seconda ma ho sparato ancora coriandoli.
Poi non sono più riuscito a trovarla, é andata oltre un salto di trenta metri, tutte le rimesse che ho immaginato erano vuote.
Peccato, avevo dimenticato che potessero esistere padelle del genere.
É la prima da quando ho rifatto il calcio alla doppietta... speriamo bene.
Domani se il tempo é clemente vedo di ritrovarla.
Un pomeriggio rilassante con mamma e figlia(ginger e rosellina delle querce merizie),la becca ed i due porcini fanno da contorno ad un bellissimo pomeriggio
Purtroppo oggi sono andato in bianco la sicilia sembra dimenticata dalle nostre amiche.
Da segnalare solo due ferme su presunta ma molto proabile beccacciua super Nervosa poi il nulla più totale.
Speriamo il prossimo week end in qualche tornata positiva, non mi è mai successo di non vedere becche il 10 di novembre
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]
Io stamattina ho trovato finalmente la prima.
La prima volta non sono riuscito a sparare, l'ho cercata sulla rimessa e l'ho trovata proprio dove avevo immaginato. Mi é partita a favore passandomi sopra la testa che già pensavo fosse matematicamente morta, invece ci sono rimasto di m quando ho visto che non é caduta, gli ho dato la seconda ma ho sparato ancora coriandoli.
Poi non sono più riuscito a trovarla, é andata oltre un salto di trenta metri, tutte le rimesse che ho immaginato erano vuote.
Peccato, avevo dimenticato che potessero esistere padelle del genere.
É la prima da quando ho rifatto il calcio alla doppietta... speriamo bene.
Domani se il tempo é clemente vedo di ritrovarla.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
E finalmente è arrivata anche per me la prima dell'anno !!!!!!!
A differenza tua Renato,sono stato più fortunato e di seconda canna è giunta la prima grande gioia dell'anno anche per me !!!![;)]
Era da una settimana che vinceva lei ma oggi ha reso l'onore delle armi ad una grande bretoncina !!!!
Sembra che quest'anno siano un po'piccoline, ma non denutrite, non arrivano a 3oo grammi !!!!!
Oggi intorno quota 800 terzo incontro della stagione…..clamorosamente padellata anche questa…beccacce più furbe del solito? O io più somaro del solito?
….è più probabile la seconda ipotesi…infatti quel che mi frega è il bisogno immediato e una smania esagerata di farne abboccare una alla cucciolona per saziare la sua e la mia gioia.
Almeno spero…altrimenti dipenderebbe ahimè dai riflessi…rallentati. [:-clown]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
Sono arrivate.
me lo sentivo. da giorni, nonostante il caldo, sentivo nell'aria...
ieri riesco a staccare dal lavoro ad ora di pranzo. Venerdì, non ci dovrebbe essere nessuno in giro..
nemmeno mangio, nemmeno un cambio, solo gli scarponi e i cani, come uno che scappa da qualcosa o verso qualcosa...scappo verso il solito posticino.
Mezz'ora di strada. Una valletta incastonata tra un gruppo di montagne forestate a pino. Il mio valloncello no, è fatto di olivastri, qualche quercia, cespigli vari e un mare di ginestre...
é un posto piuttosto umido, quell'umido che ti penetra le ossa e ti fa fare delle scivolate che ti sembra di essere a fare pattinaggio....
Credo che quando passa il tempo della foga e della spensieratezza, l'unica cosa che ti resta di guadagnato è l'esperienza... Dopo tante giornate buttate a far tentativi, esperimenti, esplorazioni..bè dopo un po cominci a saper dove mettere le mani..o meglio i cani..
Infatti i boschi erano molto belli ma con caldo, venti da sud e poca pioggia ...non ho mai avuto grandi successi...cosa diversa è il valloncello, per quanto a distanza possa sembrare poco allettante in realtà con certe condizioni, nel primo periodo del passo, dà spesso buoni risultati..
Così ieri arrivo poco dopo pranzo, ci sono due ore e mezza al massimo tre di tempo..ma per i miei ronzini fermi da troppo tempo basta e avanza.
Sono appena entrato nella parte alta, al limitare del ginestreto, che vedo Fauno rallentare e avventare tra le ginestre e i carrubi, arriva Attila, prima consente, poi comincia a guidare e si inoltra tra le ginestre. dopo un po il campano tace, lo intravedo quasi schiacciato nei meandri della vegetazione intricata. Vola fragorosa, scura e incazzata. Si butta nel fitto della valletta.
I cani sono eccitatissimi, io pure. Cacchio, un'altra stagione è arrivata, ci siamo. Sono contento, il vecchio molosso non ha dimenticato come si balla!!! e sa pure come si trattano le signore!
Ripartiamo. I cani scendono poco più sotto..da un bel pò non passa bestiame ed ho difficoltà a seguirli, mi mantengo su un trottoio più in alto, almeno sento i campani e seguo la musica...Si ziittiscono. Non li vedo ma so dove sono.. Cerco di raggiungerli, sono vicinissimo...plap plap plap vola ad una decina di metri da me ma non la vedo..adesso i cani sono davvero euforici.
Dalla posizione della rimessa credo sia la stessa di prima...
Errore.... Nemmeno una cinquantina di metri più sotto Attila è di nuovo in ferma, scorgo accanto a lui Clint, non so chi dei due l'abbia avventata prima..arriva Fauno e consente, che spettacolo, tre pointer maschi di colore diverso in ferma, peccato non avere la macchina fotografica...Parte, è lei, quella scura e veloce.
Mi fermo un pò, fermo i miei tre compagni. sopra un vecchio muretto a secco guardo la vallata, mi sembra di non voler nient'altro che questo.
Ripartiamo, stavolta decido di mettermi nella parte marginale più pulita, così da scendere un fianco della vallata e poi rientrare da sotto verso il centro, dove c'è un fosso con un gruppo maestoso di lecci secolari e latifoglie...
a metà strada c'è un vecchio tentativo abortivo di rimboschimento, restano solo gruppetti sparuti di alberature annegati un un mare di "disa"( ampelodesmos mauritanicus)...Attila decide di fare una variazione sul tema e come già prevedevo anzichè scendere taglia in diagonale e va a fare una visitina in uno di questi quasi- boschetti....rallenta si ferma riparte e poi di nuovo, alza la testa e si gira verso di me...vecchio bastardo non hai perso il vizio!!! metto i razzi ai piedi e vado a servirlo, almeno con la presenza..ehehe
appena arrivo aggira il boschetto dalla parte opposta alla mia e il campanaccio sardo tace...la vedo partire leggera e silenziosa a margine degli alberi, piccola e rapida come un falchetto, se non avessi avuto il cane in ferma non l'avrei nemmeno notata nè tantomeno identificata come tale...
Sono più che soddisfatto. Molto meno del tempo a disposizione è stato sfruttato ma sono appagato e i cani sono già sfiniti, chi zoppica, chi si distende a strofinarsi nella frescura dell'erba umida....hanno già fatto più di quel che potevano e fin troppo per le loro condizioni fisiche. Grazie miei fidi pointer, canazzi brutali e pratici, grazie, apprezzo la vostra dedizione e il vostro sacrificio... Non so quanti dopo quasi due anni di fermo forzato mi avrebbero dato tanto, se ce fosse stato bisogno questo lo prendo come un segno..bisogna non demordere!
Fedro75 " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
Questa mattina, arrivo sul posto e incomincio a cacciare alle 10,45 ho solo la springer giovane, dopo dieci minuti il cane entra in emanazione e butta fuori una fagiana. Guardo spesso l'orologio perchè ho le ore contate, dopo circa una oretta la springer va nuovamente in emanazione, l'azione aumenta e dopo un poco parte la beccaccia a pochi metri distante dal cane, rimango per un attimo a guardare prima di alzare il fucile, (certe volte nel folto può succedere di scambiare la beccaccia per una femmina di fagiano la quale è protetta) e dopo parte la prima fucilata e dopo la seconda quando stava per tre quarti coperta da un albero. Dopo la seconda fucilata non ho più visto la beccaccia, non vedendola cadere non ero sicuro al 100% di averla colpita. Non mando il cane al riporto, lo rimetto in cerca e mi dirigo dove ho visto volare la beccaccia prima del secondo tiro, arrivato sul posto il cane avverte e incomincia a cercare, dopo qualche secondo è ritornato con la beccaccia ferita all'ala e ancora viva. Per ritornare all'auto passo per un campo allagato, il cane avverte e dopo una breve filata carica e fa volare due beccaccini, io tiro a quello che lui non ha inseguito. Dopo il breve inseguimento lo rimetto al piede e lo mando al riporto. In due ore e mezza di caccia il cane non può lamentarsi.
E finalmente è arrivata anche per me la prima dell'anno !!!!!!!
A differenza tua Renato,sono stato più fortunato e di seconda canna è giunta la prima grande gioia dell'anno anche per me !!!![;)]
Era da una settimana che vinceva lei ma oggi ha reso l'onore delle armi ad una grande bretoncina !!!!
Sembra che quest'anno siano un po'piccoline, ma non denutrite, non arrivano a 3oo grammi !!!!!
Compliementi! !! Adesso siete voi a divertivi! Qui niente di nuovo solo qualche pasturona che ormai saltano a 60 m davanti al cane
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta