CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

    #451
    Eccomi qua.
    Forse ancora troppo poco allenato per il terreno duro che ho affrontato oggi.
    Il gps segna 17km abbondanti a una media di poco più di 2km all'ora.
    Sporco che più sporco non si può. Ho fatto le sponde più fresche perché il calore si fa ancora sentire.
    Purtoppo non ho visto nemmeno l'ombra di un beccolungo...
    Domani se il tempo tiene ci si riprova.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Renato Pianegonda

    Commenta

    • pacedomenico
      • Mar 2011
      • 89
      • s.benedetto dei marsi (Aq.)
      • setter, blair, adone, gina frenk, scerpa, pianigiani's sandy, pianigiani's full,japan,inca, syssi.

      #452
      Oggi la prima Beccaccia della stagione.
      Trovate due, peccato per la seconda ma vabbene cosi.
      Una giornata di pura cinofilia con i miei due Bianchiaranci, Blair e Japan.
      Avanti cosi.
      Un saluto Domenico Pace

      Commenta

      • valterino
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 316
        • roma
        • setter inglesi

        #453
        Anche in umbria , bekke lasciatr giovedi' oggi erano sparite . Mah ! Cmq pochissime bekke in giro x l'italia.

        Commenta

        • teddyvs
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 717
          • brescia

          #454
          stamattina intrusi nel riservino ben 3 persone con 3 cani, hanno tirato a una becca ma è andata, l'ho vista in volo fare almeno 300mt alla velocita di un'alzavola!!
          domani mattina danno pioggia ho deciso che dormo dalla nuova morosa mi sveglio a mezzogiorno ma il pomeriggio non mollo

          Commenta

          • Renato Pianegonda
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1543
            • Vicenza, Veneto
            • Setter e Breton

            #455
            Dimenticavo Complimenti a maxmurelli x il bel raccontino.

            Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
            Renato Pianegonda

            Commenta

            • fra61
              • Dec 2010
              • 143
              • roma
              • setter

              #456
              questa mattina sono stato fortunato,dopo un breve girovagare e dopo aver incrociato e scansato diversi colleghi beccacciai decido di tornare sui miei passi per esplorare con piu' calma delle zone un po' sporche al margine della montagna. mi trovo circa a 1200 mt. e tutto accade nel giro di pochi minuti,
              il campano di melissa mi segnala la ferma e dopo pochi secondi anche quello di frida comincia a suonare,forse ci siamo ormai non ci speravo piu'e nonostante i due cani in ferma ho ancora qualche dubbio in quanto proprio in quella porzione di macchia un paio di ore prima avevo incrociato tre cacciatori con altrettanti ausiliari.
              raggiungo i cani in un intricato insieme di vegetazione composta da noccioli selvatici carpini e siepi dimora,la visibilità è scarsa mi trovo a circa 7 mt.dai cani e lo spazio per la fucilata è molto esiguo,i cani non rompono allora decido di tirare un sasso.....eccola....la fucilata è difficile ma questi sono i miei tiri è una bella beccaccia sono felice.
              passano circa 15 minuti ed il campano di frida mi segnala la cagna in ferma,
              stessa situazione della precedente macchia fittissima e verde il tiro è ravvicinato purtroppo sciupo la beccaccia....peccato.[:-bunny]

              Commenta

              • Gallo83
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 313
                • Lugano/Delémont (Svizzera)
                • Setter gordon, Laska

                #457
                Oggi buona giornata con quattro incontri. Beccaccia abbastanza incavolate.....mi sono divertito! Speriamo bene per domani...gli scarponi sono oramai più che consumati...
                Ultima modifica Gallo83; 03-11-12, 23:49.

                Commenta

                • maremmano
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 3013
                  • grosseto
                  • setter ombra e otto

                  #458
                  Ieri bella mattinata passata in montagna : pascoli contornati da siepi, prunai e piccole macchie. freddino e nuvolaglie a bassa quota . Tanta concorrenza ... come al solito e fortunatamente molto frettolosa !!!
                  Abbiamo assistito con i miei compagni a belle ferme collettive dei nostri cani ... ma su 2 fagianacci pedinatori !!! ( non si può sparare !) ... poi io mi sono separato da loro ... anche per battere un maggior territorio .
                  Avevo la cagna reduce da cure per un malessere di stomaco e volevo anche valutare la sua situazione ... tutto bene : cerca normale e anche "testa" normale ! ... Nel solito "bu'o di 'ulo " mi va in ferma ... e nello stesso tempo sento in ferma anche i 2 cani dei miei compagni ( beeperati), ma ad un centinaio di metri verso il basso !
                  la mia Ombra guida sempre più nel fittume impenetrabile , non mi accorgo che la siepe che mi impalla mi separa a malapena da un campetto invaso da bassi prunai , da dove avrei avuto una buona visuale della macchietta intrigata dov' era in ferma ... rimango li come un bischero ... e posso sentire solo il frullo rumoroso ... e le 5 botte a raffica dei miei compagni giù sotto ! ... e poi il loro "porta ... bravaaaaa " a conferma del buon esito dei numerosi :) tiri .
                  riiunite le "forze" ... ribattiamo la zona della probabile rimessa della mia beccaccia ... la incontriamo ancora una volta ... ma rimessa al pulito in un campo parte lontana senza farsi neppure fermare dai cani: la lasciamo vincere ! ... l' incontro e la vista di 2 fagiani , 2 beccacce e anche un bel leprone ... non sono "fortune " di tutti i giorni .. va benissimo così !!

                  stamattina sveglia alle 5:30 ... ma pioggia (che non guasta) e vento ... rinuncio !
                  con Andrea partiremo fra qualche ora ... posto vicino ... un poggio sui 500 metri .. per vedere se nelle rimesse migliori è arrivata la regina !

                  :) salute a tutti !

                  Commenta

                  • ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

                    #459
                    Poker di regine per Oliver delle Querce Merizie,soggetto giovanissimo ma molto predisposto,la quarta è stata appena toccata d'ala e per il vet,presto potrò lasciarla andare nel parco del pollino,per adesso magna tanto ed è arzilla assai
                    File allegati

                    Commenta

                    • tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058
                      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

                      #460
                      stanno arrivando da te Girger, ottimo, e noi ci stanno saltando, la neve ha creato non pochi problemi per il passo !!!!

                      Uscita molto bagnata questa mattina, in montagna solo la mia macchina, solo due pazzi come me e Ludovico potevano uscire oggi !

                      Ho cercato la beccaccia ferita Ieri, ma niente da fare, e poi tra un capriolo che ha portato a spasso Faruch per la montagna ed una decisa ferma in bianco di Fiesta il tutto finisce quando suonano i beeper..... ci siamo, io mi posiziono, Ludovico senza fucile fa l'aggiramento per farmela frullare al meglio, e quando tutto è perfetto si invola una quagia: UNA QUAGLIA che cavolo ci fa a 1400 metri in mezzo al bosco ???? premio il lavoro dei cani con una corretta fucilata, Fiesta riporta e si va alla macchina bagnati come pesciolini........ ps. ho trovato 2 porcini..... speriamo torni il bel tempo e forse qualcosa riusciremo ancora a vedere !

                      Mi sto ancora domandando da dove sia arrivata quella quaglia in quel posto !
                      ciao ciao e sempre allegri, Daniele


                      vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

                      Commenta

                      • liotro
                        ⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 472
                        • catania

                        #461
                        Oggi contro le previsioni di tutti sono comunque salito in quota a cercare la regina, 1100m 14 gradi e vento leggero di libeccio che cambiato alle 08.00 circa in scirocco...
                        Entrò nel bosco e immediatamente ares inizia a sentire qualcosa, va giù per un vallone per 100m prende il vento a favore e risale quasi gattonando, mi tradisce il fatto che abbassa la testa e mette il naso a terra, un coniglio penso, mi posiziono su di una strada tagliafuoco, ares ferma e immediatamente vola la regina, tira in su per la chioma dell'ultima quercia che la separava da me, tiro due botte tra le foglie, è la seconda beccaccia che vedo della stagione ed anche la prima padella della stagione.
                        L'ho cercata per tutto il bosco, sparita come un fantasma.
                        Vorrei esternare anche un po' di rabbia, se così si può chiamare, credo proprio che questo sito sia molto letto, ma con rammarico vedo che i siciliani che scrivono siamo veramente in pochi, quindi dico a chi legge solo per trarre notizie e recarsi nei posti, che in buona fede descriviamo, anche accuratamente, scrivete anche voi le vostre esperienze venatorie è bello raccontare ed è anche utile capire come va la migrazione di questo fantastico animale!!!!!
                        Nino beccaccia [:D]

                        Commenta

                        • MutinensisDaga
                          • Mar 2012
                          • 84
                          • Jesi

                          #462
                          Originariamente inviato da tasmanian devil
                          stanno arrivando da te Girger, ottimo, e noi ci stanno saltando, la neve ha creato non pochi problemi per il passo !!!!

                          Uscita molto bagnata questa mattina, in montagna solo la mia macchina, solo due pazzi come me e Ludovico potevano uscire oggi !

                          Ho cercato la beccaccia ferita Ieri, ma niente da fare, e poi tra un capriolo che ha portato a spasso Faruch per la montagna ed una decisa ferma in bianco di Fiesta il tutto finisce quando suonano i beeper..... ci siamo, io mi posiziono, Ludovico senza fucile fa l'aggiramento per farmela frullare al meglio, e quando tutto è perfetto si invola una quagia: UNA QUAGLIA che cavolo ci fa a 1400 metri in mezzo al bosco ???? premio il lavoro dei cani con una corretta fucilata, Fiesta riporta e si va alla macchina bagnati come pesciolini........ ps. ho trovato 2 porcini..... speriamo torni il bel tempo e forse qualcosa riusciremo ancora a vedere !

                          Mi sto ancora domandando da dove sia arrivata quella quaglia in quel posto !

                          addestramento di qualche cucciolone?

                          Commenta

                          • Sandro.
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 533
                            • Jesi
                            • setter

                            #463
                            Stamattina tre ore di caccia, a tratti sotto la pioviggine, della regina nemmeno l’ombra…. però mi sono divertito lo stesso, anche grazie alla mia Tosca, setter inglese di appena cinque mesi che la regina non ha trovato, però in compenso mi ha ritrovato l’ombrello perso, che cercavo con insistenza nel bosco da più di mezzora, tornando più volte sui miei passi (non per il valore economico ma per quello affettivo), vedendola tornare con l’ombrello in bocca li per li lo stupore è stato veramente tanto ma poi la cosa si è rivelata una comica e vi confesso che mentre mi complimentavo vivacemente con la cucciola sono scoppiato a ridere da solo come un matto!
                            <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
                            Saluti. Sandro.

                            Commenta

                            • Il Lupo di Gubbio
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 4456
                              • Gubbio
                              • Kurzhaar

                              #464
                              Originariamente inviato da ginger
                              Poker di regine per Oliver delle Querce Merizie,soggetto giovanissimo ma molto predisposto,la quarta è stata appena toccata d'ala e per il vet,presto potrò lasciarla andare nel parco del pollino,per adesso magna tanto ed è arzilla assai
                              Grande !!!!![vinci][:-golf]
                              Homo homini lupus.

                              Claudio.

                              Commenta

                              • Francesco Petrella
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2006
                                • 4883
                                • L'Aquila, Abruzzo.
                                • Setter inglese

                                #465
                                Da me passo in netto anticipo e molto copioso, incontri costanti da giovedì, con l'incontro di due diavoli, una giornata particolarmente bella perché sono uscito da casa a piedi ed ho subito iniziato a cacciare. A breve il racconto. Ieri la piacevole compagnia di Po e Marco Guerrisi oltre che di Flash ci ha regalato un carniere particolarmente copioso e variopinto. Oggi festival delle becche, peccato per una pioggia fastidiosa e costante. Unica nota dolente Cleo, perché quando c'è lei non c'è ne per nessuno (oggi 7 a 0), e temo che sarò costretto a lasciarla a casa se voglio far incontrare anche gli altri cani. Anche se questo mi lascia molto dubitare, i cani giovani se la devono conquistare sul campo la patente, ma sulle cotorne e le starne si sono ben difesi ad becche non c'è confronto. Trovate fin'ora oltre 10 beccacce sempre e solo da lei. Sono molto preoccupato. Oggi in verità l'ultima becca l'ha trovata Morgan, ma dopo 6-7 metri di guidata l'ha persa. Cleo l'ha guidata invece fino alla cima e mi ha permesso di incarnierarla. bah.......se sono rose foriranno.
                                Posta alla beccaccia?
                                No grazie, roba da sfigati

                                Francesco Petrella
                                www.scolopax.it

                                www.scolopaxrusticola.com

                                sigpic



                                We te ne
                                nee te sa
                                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..