CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
Ritornato dopo una settimana dal'amata terra di Sicilia...sorpreso per gli incontri fatti..non me lo aspettavo proprio dopo i forti venti da sud!!è prpoprio vero..lle cose più belle accadono quando meno te lo aspetti!!!<3 <3 <3...[:D]...W la Caccia, i cani...e soprattuto la Regina!!![:D]Commenta
-
Commenta
-
Ok. Oggi ci sono andato e abbiamo fatto il giro in due ore, nessun incontro ma le prove della sua presenza nella rimessa fangosa c'erano peccato x il tempo che era poco e non ci siamo potuti soffermare più di tanto..e grazie x i complimenti!Quella rimessa è magica, ma personalmente mi piace di più quella "fangosa".
Complimenti per Griso e dammi retta, lascialo andare, vedere cacciare un bracco italiano quasi come un inglese (per aperture) è un piacere per gli occhi. Cerco di liberarmi e ci torniamo insieme.Commenta
-
consolati tra un po potrai fare un intero reportage di faccie e espressìoni da padella...piuù variegate della storia beccacciaia brescìana...lo zio e in trepidazione!Allora Francesco oggi mi sarebbe servita, che PADELLA, ok che la Beccaccia mi ha scartato e come si dice mangiato la fucilata, ma questa è stata proprio una padellonaaaaaa !!!
In breve Aron il setter di mio padre e Fiesta han dato spettacolo, inchiodano più volte un paio di Beccacce, ma oggi il giovane RICO ha deciso di non rispettare le ferme e così mi fa sciupara prima una perfetta occasione dopo lunga corsa per servire Aron, poi Fiesta e poi ancora su tutte e due su una beccacce che non voleva saperne di volare, minuti e minuti di ferma, io nell'unico posto possibile per il tiro aspetto anchDe Rico, consente, rompe il consenso e passa davanti a Fiesta, poi riferma, rirompe il consenso e passa davanti a Aron, pesta la beccaccia che inca....ta nera esce dalla mia parte, io la incanno e lei scarta così la prima botta la sparo completamente verso il cielo, poi cerco di recuperare di seconda canna e arrivederciiiiiiii........ 2 ore di ricerca senza esito, poi li ci sono delle rocce e dei canali molto pericolosi, quindi rimando l'appuntamento a Mercoledì.
PS: la mia faccia dopo la padella e la foto di Fiesta in ferma mentre aspettavo RicoCommenta
-
sabato sui monti della tolfa ho fatto la prima beccaccia italica, alla ferma del cane ha fatto seguito l'involo sulla mia destra della becca che è caduta di prima con la immancabile romana munizioni dispersante, abbasso quindi il fucile e mi dirigo per verificare l'eventuale riporto e parte la seconda che padello clamorosamente, ma la colpa è tutta mia che mi ero completamente disunito con il corpo, il cane trova le rimesse ma la maliarda oramai si è fatta furba, fin quando si abbranca un gruppo di 3 cacciatori romani con 7-8 cani al seguito, ognuno con un beep diverso e qualcuno con il campanello, radio e video portatili .. trasformando il bosco silenzioso in una disco dance, tanto da costringermi ad alzare le ghette e tornare a casa ................................Commenta
-
Ieri una altra bella giornata ricca di incontri......tutte beccacce difficili non si facevano accostare ,alla fine sono riuscito a vedere una bellissima ferma con guidata e il tutto si è concluso con un bellissimo recupero.Nell'ultime due settimane gli incontri sono stati costanti e ricchi di emozioni,ho saputo che l'altro giovedi nella zona del Muraglione c'e' stata una entrata di beccacce formidabile la zona era piena delle nostre amiche......gli abbattimenti sono stati tantissimi ,il tutto mi è stato detto da persone fidate."ANNATA DI FUNGHI ANNATA DI BECCHI LUNGHI" quest'anno sembra che il detto sia veriterio........A presto [:D][:D][:D]Commenta
-
questa è la filosofia che a me piace! il benessere interiore è qualcosa che nulla ha a che fare con numeri e tabelline.....è una cosa intima e segreta, ma che ricchezza!Sabato sono sugli Appenini intorno agli 800/900 metri. Il posto è immenso e l'habitat è quello della beccaccia. Sono solo, non c'è traccia di altri cacciatori, in zona, ma, di tanto in tanto sento gli spari di altri in lontananza.
Il mio Sahib caccia per oltre tre ore, sempre con la stessa andatura, lo stesso impegno. Non tralascia la più piccola emanazione e si accerta sempre di ciò che ha sentito.
Niente! Anche oggi una giornata infruttuosa dal punto di vista del carniere, ma cacciare in questi posti, mi da un senso di benessere e serenità, che non me la prendo più di tanto.
Domenica, provo in un posto più vicino a casa, alle pendici del monte Soratte. Gli antichi romani credevano fosse la mora della dea Diana, ma se così è stato un tempo, la dea, ora, ha cambiato dimora.
Stesso impegno, stessa meticolosità nel dissipare un dubbio su un'emanazione, ma, ancora una volta, nulla.
Non mi resta che dividere con voi, qualche scatto a testimonianza della bellezza dei posti.
inoltre complimenti per la condivisione dei bei posti, mi ricordano dei posti a me cari ormai chiusi da tempo....Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Commenta
-
Allora si può padellare anche con quella cartuccia li? Ci avrei giurato!!!sabato sui monti della tolfa ho fatto la prima beccaccia italica, alla ferma del cane ha fatto seguito l'involo sulla mia destra della becca che è caduta di prima con la immancabile romana munizioni dispersante, abbasso quindi il fucile e mi dirigo per verificare l'eventuale riporto e parte la seconda che padello clamorosamente, ma la colpa è tutta mia che mi ero completamente disunito con il corpo, il cane trova le rimesse ma la maliarda oramai si è fatta furba, fin quando si abbranca un gruppo di 3 cacciatori romani con 7-8 cani al seguito, ognuno con un beep diverso e qualcuno con il campanello, radio e video portatili .. trasformando il bosco silenzioso in una disco dance, tanto da costringermi ad alzare le ghette e tornare a casa ................................
:)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2Renato PianegondaCommenta
-
Diego... due femmine e se ti interessa per la tua "indagine" tutte e due con le zampe dello stesso colore.
Un beige/grigio che non saprei definire.
323 e 330gr, belle beccacce.
Una jc1 e una con nessuna polliciale mutata, poi ci guardo meglio domani.
Collaboratori familiari, ovviamente in nero e non pagati...Ultima modifica Renato Pianegonda; 19-11-12, 23:49.Renato PianegondaCommenta
-
Sono 10 giorni che in bassa Romagna confine marche ci si diverte con diversi incontri a uscita, posso per una volta confermare il detto, peccato per la pioggia costante di ieri e oggi.Ieri una altra bella giornata ricca di incontri......tutte beccacce difficili non si facevano accostare ,alla fine sono riuscito a vedere una bellissima ferma con guidata e il tutto si è concluso con un bellissimo recupero.Nell'ultime due settimane gli incontri sono stati costanti e ricchi di emozioni,ho saputo che l'altro giovedi nella zona del Muraglione c'e' stata una entrata di beccacce formidabile la zona era piena delle nostre amiche......gli abbattimenti sono stati tantissimi ,il tutto mi è stato detto da persone fidate."ANNATA DI FUNGHI ANNATA DI BECCHI LUNGHI" quest'anno sembra che il detto sia veriterio........A presto [:D][:D][:D]
Oggi fatte prime 2 padelle che mi hanno un po' intaccato moralmente. Beccacce tutte belle e in salute con peso sopra i 300gr.ciao filippo.Commenta
-
Finalmente la prima della stagione è arrivata, sabato mattina dopo una pioggerellina costante durata per tutta la notte decido di portarmi sui 600 metri, il posto è ottimo ma il bosco è tutto bagnato, sono solo con la piccola artemide di 16 mesi in quanto la cagna con esperienza è ferma per il calore, si iniziano a battere le note rimesse ma il nulla, quando a metà cacciata ecco il suono magico che in un primo momento pensi al cane che fà il suo bisognino invece l'insistenza del suono ti fà mettere le ali ai piedi per andare incontro al cane in ferma su quell'animale sempre sognato ogni hanno come se fosse sempre il primo amore di gioventù. Il cane tom del mio amico è li fermo immobile con la piccola artemide in consenso che mi fà venire la pelle d'oca nel vederla come un figlio al suo primo esame della vita, tutti immobili, provo a lanciare un sasso e niente, riprovo e niente mi raggiunge riccardo avvicinandosi ai cani ma non riesce a farli rompere sono lì inchiodatie non vogliono spezzare quel legame olfattivo con il selvatico, dopo un pò quando meno te lo aspetti eccola che si invola zigzagando tra gli alberi il primo colpo va a vuoto l'adrenalina era troppo forte, rimirata per bene di seconda cade giù e artemide effettua un recupero da manuale lasciandola nelle mie mani che mosso dalla felicità abbraccio la piccolina con una gioia immensa. La giornata è proseguita ma nella mia mente suonava il motivo del grande Domenico Modugno "MERAVIGLIOSO" e non mi interessava più nulla. Sulla strada del ritorno il bepeer riprende a suonare, ma non riuscendo ad arrivare sul cane aspetto al limite di una stradina ed eccola che mi passa sulla testa ma la felicità nel vederla non mi fà imbracciare il fucile, penso ad una prossima giornata in sua compagnia e ritorno alla macchina soddisfatto. Ieri mattina pioggia ma decido lo stesso di uscire, sono tornato a casa zuppo ma l'emozione nel vedere fermare artemide la sua prima beccaccia non a prezzo per tutto il resto cè mastercard a presto.
P.S. Venerdì sera cè stato l'incontro a pescara con amici di scolopax per parlare della raccolta delle ali, eravamo in pochi e questo mi rammarica molto, ci sono persone che spendono il loro tempo e molto altro sottraendolo ai propri cari per poter far sì che attraverso dati scientifici vengano smontate fantomatiche menzogne contro di noi, e tutto questo senza chiedere mai nulla in cambio. Ci ricordiamo di loro solo quando ne abbiamo bisogno vedasi consulta sulla caccia per cambiare il calendario venatorio per poterci far andare a caccia alla beccaccia, però poi quando si è ottenuto quello che si voleva arrivederci e grazie, venerdì sera i beccacciari pescaresi e teatini hanno latitato alla grande, meditate gente meditate.AngeloCommenta
-
Sabato giornata bellissima nel senso del tempo. Le beccacce quest' anno sono veramente poche da noi. Partiamo fiduciosi ma purtroppo ci si rende subito conto che le solite tappe sono regolarmente vuote. Ne rimangono da visitare un paio sulla via del ritorno alla macchina. Voglio cambiare posto anche se mi rendo conto che l'esperienza quest'anno non serve a niente. Sulla via del ritorno il cicalino del gps mi indica il cane in ferma. E' lontano, fischio, consulto l'aggeggio che mi conferma che e' sempre fermo. Una settantina di metri ci separano per fortuna sono in discesa. Mi avvicino al cane in ferma statuaria in una pineta pulitissima. L'ha presa a gancio e la posa mi dice averla vicinissima. Andrea si piazza e la vede in terra appoggiata ad un tronco e una certezza mi assale: padella sicura!!!! Pronostico azzeccato. Non la ritroviamo piu e ritenteremo domani. Domenica il recupero di una ferita fermata da Brio in un posto assurdo. Il volo faticoso in salita avrebbe dovuto far pensare ma mio figlio era piazzato bene e quando gli è comparsa bum bum ed e' finita in catana.Aveva una ferita nel petto grande come un 10 cents quasi guarita. Peccato avrebbe meritato più rispetto ma la caccia non è come la pesca, non esiste il catch and release. La fuggitiva di ieri fermata in un canalone fra giovani abeti ha fatto capire ad Andrea che in questa caccia esiste anche l'arte del piazzamento e così se ne è andata rendendosi di nuovo introvabile. Brio ha recuperato la forma, io un po' meno.http://www.youtube.com/watch?v=fA3-V...e_gdata_playerUltima modifica brioblu; 20-11-12, 00:11.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -