CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco1986
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 221
    • Pescara
    • Drahthaar/Setter inglese

Originariamente inviato da angelosetter
    P.S. Venerdì sera cè stato l'incontro a pescara con amici di scolopax per parlare della raccolta delle ali, eravamo in pochi e questo mi rammarica molto, ci sono persone che spendono il loro tempo e molto altro sottraendolo ai propri cari per poter far sì che attraverso dati scientifici vengano smontate fantomatiche menzogne contro di noi, e tutto questo senza chiedere mai nulla in cambio. Ci ricordiamo di loro solo quando ne abbiamo bisogno vedasi consulta sulla caccia per cambiare il calendario venatorio per poterci far andare a caccia alla beccaccia, però poi quando si è ottenuto quello che si voleva arrivederci e grazie, venerdì sera i beccacciari pescaresi e teatini hanno latitato alla grande, meditate gente meditate.
    Angelo io non ho potuto perchè non avevo la macchina ed ho avvisato anche Francesco Petrella di questo, ma a parte questo devo dire che nessuno sapeva niente, la cosa non è stata per niente pubblicizzata ed inoltre l'orario non era dei migliori in quanto in molti a quell'ora sono ancora impegnati col lavoro.
    Ma ti ripeto, poca pubblicità... io l'ho saputo il mercoledì grazie a questo forum, eppure faccio parte di una sezione Fidc e nessuno, dico nessuno, sapeva nulla. Nemmeno il presidente, che tiene i contatti con la sezione provinciale. L'ho detto a due amici che appartengono a due sezioni diverse della Fidc sempre in provincia di Pescara e anche loro erano all'oscuro di tutto.

Per quanto riguarda le beccacce confermo che è iniziato a muoversi qualcosa. 4 incontri e 2 incarnierate (ma non da me che le ho padellate [:D][:142]) più una che hanno preso a poca distanza da me altri cacciatori. Peccato che la setterina ancora non ne vede una come si deve.
    Se vieni in zona fatti sentire.

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Questa giornata non la dimenticherò facilmente,in un quarto di secolo dedicato a questa caccia, non mi era mai capitato che un mio setter fermasse nel bosco un colombaccio per più di 20 minuti come fosse una beccaccia,e che questo partisse propio come una becca!!!è propio vero,andando a beccacce, si impara sempre qualcosa!!Allegria!!
      File allegati

Commenta

• gio84
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 620
        • Piemonte.
        • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da tasmanian devil
        il bello Claudio è rimanere come dei pesci lessi e poi sorridere. Se tutti prendessero e trovassero tutto non esisterebbe più la sana ricerca. Il piacere più grande sono sempre i cani, i cani ed i cani..... poi se ogni tanto arriva la padella non sarà di certo un animale in meno nel freezer che ci debba cambiar umore :-)
        A proposito di cambiare umore per un animale in meno se lo facessi io piangerei tutti i giorni! ora che ho il fucile nuovo e mi ci sto abituando domenica una beccaccia guidata e fermata bene da Kim il bracco di mio papà che mi veniva incontro incaxxatissima... l'ho sbagliata di prima e di seconda dopo averla mirata... ho schiacchiato lo stesso grilletto... :) alla fine l'emozione la vivi per il cane e per lei... poi il giorno dopo rivivi l'emozione del momento... ma quando abbatti la beccaccia dici... averla sbagliata la ritroverei e rivivrei le emozioni :)
        La qualità vale molto di più della quantità...
        gio

Commenta

• ottavio marotta
          ⭐⭐
          • Mar 2011
          • 307
          • roccagloriosa(sa)
          • springer

Originariamente inviato da ginger
          Questa giornata non la dimenticherò facilmente,in un quarto di secolo dedicato a questa caccia, non mi era mai capitato che un mio setter fermasse nel bosco un colombaccio per più di 20 minuti come fosse una beccaccia,e che questo partisse propio come una becca!!!è propio vero,andando a beccacce, si impara sempre qualcosa!!Allegria!!
          successe la stessa cosa anche per me.Per la cronaca era una giornata ventosa.SALUTI

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7127
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ginger
            a me è successo alla fine di settembre...cane fermo e son partiti 3 colombacci
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• mikidrahthaar71
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 631
              • Torino
              • Drahthaar,isa e doris...

ora la situazione (beccacce)si fa tragica,mai successo in questi ultimi anni un assenza del scolopacide in questo periodo,epppure nell astigiano qui vicino qualcuno dice che fa tanti incontri....boh,non riesco a capire qualcuno sa darmi delle motivazioni....faccio ancora i miei complimenti a chi incontra e condivide foto e racconti con noi ma il prossimo anno se me ne danno la possibilità voglio tenere una zona pianura ATC e un zona in montagna C.A. sempre se questo è possibile al momento non lo è,ciao
              mikidrahthaar71

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4557
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                ora la situazione (beccacce)si fa tragica,mai successo in questi ultimi anni un assenza del scolopacide in questo periodo,epppure nell astigiano qui vicino qualcuno dice che fa tanti incontri....boh,non riesco a capire qualcuno sa darmi delle motivazioni....faccio ancora i miei complimenti a chi incontra e condivide foto e racconti con noi ma il prossimo anno se me ne danno la possibilità voglio tenere una zona pianura ATC e un zona in montagna C.A. sempre se questo è possibile al momento non lo è,ciao
                Non ti corrucciare, gli anni 2002 e 2005 sono stati decisamente peggiori di questo. Il fatto che qualcuno incontra tanto è normale, ma succede solo un giorno, il giorno dopo fanno come tutti gli altri, ovvero quasi a bocca asciutta

Commenta

• mikidrahthaar71
                  ⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 631
                  • Torino

grazie delle tue parole,ma qui devo trovare il compromesso con la moglie e trovare il modo di fare un viaggio all estero se voglio dare soddisfazione ai miei cani di lavorare su un vero selvatico che mi sa dare l emozioni che cerco ma la cosa si fa dura(intendo con la moglie.....)
                  mikidrahthaar71

Commenta

• gio84
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 620
                    • Piemonte.
                    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da bosco64
                    Non ti corrucciare, gli anni 2002 e 2005 sono stati decisamente peggiori di questo. Il fatto che qualcuno incontra tanto è normale, ma succede solo un giorno, il giorno dopo fanno come tutti gli altri, ovvero quasi a bocca asciutta
                    Io son vostro corregionale e devo dire che sono stato discretamente fortunato! e ho già incontrato anche se non numeri incredibili... però tanti beccacciai che gli anni scorsi incontravano, e tanto, al momento hanno incontrato più o meno tanto come me... quindi... va a fortuna al momento...
                    La qualità vale molto di più della quantità...
                    gio

Commenta

• Vic
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2008
                      • 1942
                      • Limano, Toscana.
                      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Domenica, bellissima giornata, con un pò di emozione ......
                      Il mio bimbo Riccardo di 5 anni, che molti conoscono per già 3 presenze ai Raduni, da un pò mi rimprovera perchè non lo porto mai ..... è piccolo ma una passeggiata decido di farglierla fare. Rinuncio ad andare a beccacce e gli dico: "domani vuoi venire a caccia con me?" Il fatto che mi salti al collo, penso sia una risposta positiva..... Quindi la sera preparo bene tutto e la mattina, non troppo presto ([fiuu]) si parte! Zaino, fucile, borsina della sua merenda e via con il fuoristrada! Avvivati in quota, cappellino in testa e percorriamo un sentiero che a mezza costa scorre alcuni metri dentro la faggeta, con sotto di noi alcune radure con rovi e ginepri, dove speriamo di veder partire un merlo o un tordo, Non vola niente ma gli faccio vedere le bacche che questi uccelli mangiano e alcune tracce di cinghiale, poi ci appostiamo l'uno accanto all'altro (molto accanto!) per vedere se giunge niente. Torniamo al fuoristrada e raggiungiamo un altro posto dove ci sono i ginepri, stiamo scendendo e gli dico di stare attento che arriviamo in prossimità degli stessi e può esserci qualcosa, infatti mi dice sottovoce "Ho sentito il merlo!" (era un fringuello n.d.r. [:D]), nel bel mezzo dei ginepri, scopriamo lo scheletro di una capra, e anche questo, per lui, è avventura! Facciamo un pò di foto e andiamo in una radura a mangiare. Accendo un fuoco e cuocio i wursthel (anche alcune salsicce per me .... [slurp]), pane, una merendina, una cioccolatina e, dopo aver spento il fuoco anche con una bottiglia d'acqua, si riparte. Un'ora e mezzo di nanna sul sedile del fuoristrada lo rimettono in sesto. A casa una delle cose più belle ..... gli dico "peccato che non abbiamo preso il merlo" e lui: "non fa niente, il merlo potevamo solo cuocerlo e margiarlo, ma noi abbiamo tante foto, e possiamo vederle e ricordare una giornata che abbiamo passato sempre insieme" [:-clown][evvai]

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1000887.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 2158594

Nome:   P1000895.jpg 
Dimensione: 59.5 KB 
ID: 2158595

Nome:   P1000897.jpg 
Dimensione: 58.0 KB 
ID: 2158596
                      <TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=center align=middle>

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=center align=middle>

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=center align=middle></TD></TR></TBODY></TABLE>
                      <TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=center align=middle>

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=center align=middle>

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=center align=middle></TD></TR></TBODY></TABLE>
                      Ultima modifica Vic; 20-11-12, 16:02.
                      La caccia è sempre domani

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da stefano64
                        sabato sui monti della tolfa ho fatto la prima beccaccia italica, alla ferma del cane ha fatto seguito l'involo sulla mia destra della becca che è caduta di prima con la immancabile romana munizioni dispersante, abbasso quindi il fucile e mi dirigo per verificare l'eventuale riporto e parte la seconda che padello clamorosamente, ma la colpa è tutta mia che mi ero completamente disunito con il corpo, il cane trova le rimesse ma la maliarda oramai si è fatta furba, fin quando si abbranca un gruppo di 3 cacciatori romani con 7-8 cani al seguito, ognuno con un beep diverso e qualcuno con il campanello, radio e video portatili .. trasformando il bosco silenzioso in una disco dance, tanto da costringermi ad alzare le ghette e tornare a casa ................................
                        Da quelle parti è la normalità, è per quello che quando abitavo nella capitale preferivo andare in Abruzzo!!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 AM ----------

Originariamente inviato da tasmanian devil
                        Allora Francesco oggi mi sarebbe servita, che PADELLA, ok che la Beccaccia mi ha scartato e come si dice mangiato la fucilata, ma questa è stata proprio una padellonaaaaaa !!!

In breve Aron il setter di mio padre e Fiesta han dato spettacolo, inchiodano più volte un paio di Beccacce, ma oggi il giovane RICO ha deciso di non rispettare le ferme e così mi fa sciupara prima una perfetta occasione dopo lunga corsa per servire Aron, poi Fiesta e poi ancora su tutte e due su una beccacce che non voleva saperne di volare, minuti e minuti di ferma, io nell'unico posto possibile per il tiro aspetto anche Rico, consente, rompe il consenso e passa davanti a Fiesta, poi riferma, rirompe il consenso e passa davanti a Aron, pesta la beccaccia che inca....ta nera esce dalla mia parte, io la incanno e lei scarta così la prima botta la sparo completamente verso il cielo, poi cerco di recuperare di seconda canna e arrivederciiiiiiii........ 2 ore di ricerca senza esito, poi li ci sono delle rocce e dei canali molto pericolosi, quindi rimando l'appuntamento a Mercoledì.

PS: la mia faccia dopo la padella e la foto di Fiesta in ferma mentre aspettavo Rico
                        Tas posso dirti che anche la rc fibre che mi avevi consigliato per la canna rigata, all'apertura pb. 10 ha fatto un discreto effetto su una fagiana.[;)]

---------- Messaggio inserito alle 11:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------

Anche da noi qualcosa da giovedì si comincia a vedere.
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da fedro75
                          questa è la filosofia che a me piace! il benessere interiore è qualcosa che nulla ha a che fare con numeri e tabelline.....è una cosa intima e segreta, ma che ricchezza!
                          inoltre complimenti per la condivisione dei bei posti, mi ricordano dei posti a me cari ormai chiusi da tempo....
                          Grazie Fedro![:-golf]
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• angelosetter
                            ⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 485
                            • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da marco1986
                            Angelo io non ho potuto perchè non avevo la macchina ed ho avvisato anche Francesco Petrella di questo, ma a parte questo devo dire che nessuno sapeva niente, la cosa non è stata per niente pubblicizzata ed inoltre l'orario non era dei migliori in quanto in molti a quell'ora sono ancora impegnati col lavoro.
                            Ma ti ripeto, poca pubblicità... io l'ho saputo il mercoledì grazie a questo forum, eppure faccio parte di una sezione Fidc e nessuno, dico nessuno, sapeva nulla. Nemmeno il presidente, che tiene i contatti con la sezione provinciale. L'ho detto a due amici che appartengono a due sezioni diverse della Fidc sempre in provincia di Pescara e anche loro erano all'oscuro di tutto.

Per quanto riguarda le beccacce confermo che è iniziato a muoversi qualcosa. 4 incontri e 2 incarnierate (ma non da me che le ho padellate [:D][:142]) più una che hanno preso a poca distanza da me altri cacciatori. Peccato che la setterina ancora non ne vede una come si deve.
                            Se vieni in zona fatti sentire.
                            Ok, appena sono in zona ti chiamo e organizziamo un'uscita insieme.
                            Ho visto un bel posto sotto Farindola ci sei mai stato a bekke da quelle parti?
                            Angelo

Commenta

• mikidrahthaar71
                              ⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 631
                              • Torino

Originariamente inviato da Vic
                              Domenica, bellissima giornata, con un pò di emozione ......
                              Il mio bimbo Riccardo di 5 anni, che molti conoscono per già 3 presenze ai Raduni, da un pò mi rimprovera perchè non lo porto mai ..... è piccolo ma una passeggiata decido di farglierla fare. Rinuncio ad andare a beccacce e gli dico: "domani vuoi venire a caccia con me?" Il fatto che mi salti al collo, penso sia una risposta positiva..... Quindi la sera preparo bene tutto e la mattina, non troppo presto ([fiuu]) si parte! Zaino, fucile, borsina della sua merenda e via con il fuoristrada! Avvivati in quota, cappellino in testa e percorriamo un sentiero che a mezza costa scorre alcuni metri dentro la faggeta, con sotto di noi alcune radure con rovi e ginepri, dove speriamo di veder partire un merlo o un tordo, Non vola niente ma gli faccio vedere le bacche che questi uccelli mangiano e alcune tracce di cinghiale, poi ci appostiamo l'uno accanto all'altro (molto accanto!) per vedere se giunge niente. Torniamo al fuoristrada e raggiungiamo un altro posto dove ci sono i ginepri, stiamo scendendo e gli dico di stare attento che arriviamo in prossimità degli stessi e può esserci qualcosa, infatti mi dice sottovoce "Ho sentito il merlo!" (era un fringuello n.d.r. [:D]), nel bel mezzo dei ginepri, scopriamo lo scheletro di una capra, e anche questo, per lui, è avventura! Facciamo un pò di foto e andiamo in una radura a mangiare. Accendo un fuoco e cuocio i wursthel (anche alcune salsicce per me .... [slurp]), pane, una merendina, una cioccolatina e, dopo aver spento il fuoco anche con una bottiglia d'acqua, si riparte. Un'ora e mezzo di nanna sul sedile del fuoristrada lo rimettono in sesto. A casa una delle cose più belle ..... gli dico "peccato che non abbiamo preso il merlo" e lui: "non fa niente, il merlo potevamo solo cuocerlo e margiarlo, ma noi abbiamo tante foto, e possiamo vederle e ricordare una giornata che abbiamo passato sempre insieme" [:-clown][evvai]

GRANDE giornata,mentre leggevo il tuo racconto immaginavo di viverlo con mio figlio Tommaso di 5 anni,giornate cosi ti danno la carica per affrontare lavoro e vita,il VERO SENSO DELLA VITA ,bravo e complimenti
                              <TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=middle align=center>

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=middle align=center>

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=middle align=center></TD></TR></TBODY></TABLE>
                              <TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=middle align=center>

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=middle align=center>

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="MARGIN: 5px; WIDTH: 164px; FLOAT: left; HEIGHT: 168px" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=smallfont vAlign=middle align=center></TD></TR></TBODY></TABLE>
                              Ultima modifica Renato Pianegonda; 20-11-12, 17:03.
                              mikidrahthaar71

Commenta

• fra61
                                • Dec 2010
                                • 143
                                • roma
                                • setter

allora queste beccacce ci sono!!
                                mi sembra, da quel che leggo,che le becche sono state trovate un po' ovunque.
                                per quel che mi riguarda sabato mattina in zona Castel Madama( info per i romani) zero incontri viceversa domenica zona tolfa 4 incontri, tutto sommato non posso lamentarmi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..