CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • drahthaar92
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 536
    • nettuno (ROMA)
    • drahthaar---zeo

Originariamente inviato da giovanni
    Non dimentichiamo che tra parchi nazionali, regionali, provinciali, oasi, ZPS, SIC, limiti di giornate, zone di rispetto, tipi di selvaggina cacciabile,... come si fa ad essere da soli?
    Giovanni Albergo - Bari
    A questo si aggiunge anche un altra cosa l'abuvismo da me ormai diffuso ovunque... se vai a caccia non puoi evitare di vedere case in costruzione o già finite su terreni prettamente agricoli(cioè non edificabili) e dato le leggi vigenti, vicino le case non si può cacciare,quindi i posti sono talmente ristretti che non puoi evitare di incontrare altri cacciatori sulla tua strada...poi mettici anche che in quei pochi posti rimasti si vedono cose assurde: montagne di pneumatici, vasche da bagno,lavatrici,armadi macchine bruciate,eternit e moltre altre diavolerie che non oso elencarvi per non annoiarvi...e ti privi di andarci per la tua sicurezza e per quella del tuo cane o per lo meno faccio io,proprio l'anno scorso di novembre il mio cane entrò in un rovo dopo aver sentito l''emazione di un coniglio selvatico,(specie che dalle mie parti è diffusa in grandi numeri)sento il cane piangere e quando è uscito dal rovo vidi che aveva uno squarcio sulla coscia destra e si vedeva l'osso..la faccio breve 28 punti,1 mese di antibiotici e cane KO per 1 mese e più conclusione niente caccia anche perchè senza cane a mio parere non si può svolgere l'attività venatoria al 100%...

---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
    ciao Andrea,solo una precisazione:non esiste un DD dal pelo corto ed uno dal pelo lungo,lo standar di razza dice che il pelo deve essere esterno dai due ai quattro cm circa con un fitto sotto pelo ,il risultato non è mai semplice raggiungerlo specialmente se non si è attenti ad una giusta selezione...ciao e complimenti al tuo DD per la becca[:-golf]
    grazie mille !!![:D][:D][:-golf][:-golf]
    il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• maremmano
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 3013
      • grosseto
      • setter ombra e otto

?

Commenta

• ginger
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 5173
        • calabria
        • SETTER INGLESE

Credo di aver stabilito il nuovo record di padelle!!ma poi mi son rifatto!a presto video dal titolo "padellator"
        File allegati

Commenta

• riccardo80
          • Aug 2012
          • 134
          • livorno
          • bracco italiano breton

ginger grazie a te quast'anno ho cacciato anch'io le beccacce!!!!!

Commenta

• MARDOK
            • Feb 2011
            • 151
            • lucca (toscana)
            • setter inglese

Ma il punto e' il riassunto? [:-bunny]

Commenta

• bekko

. e basta?

Commenta

• brancolando
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2009
                • 21
                • salerno
                • setter

Beato Te Ginger che non lavori Mai......

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2600
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

suvvia non fate gli spiritosi,volevo proporre un riassunto sulla stagione,incontri ,x avere piu' o meno un idea sul passo,comportamento dei cani e padelle, se le fate,dei cacciatori.Mi è parso non interessasse cosi ho cancellato,ma non riuscendo ad eliminare il tutto questo è il risultato,scusatemi,comunque mi sembra ancora un idea carina,saluti.
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• fedro75
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 2101
                    • Palermo
                    • pointer

Originariamente inviato da fongaros
                    Tu credi? Basta la presenza: l'educazione non la hanno loro e non la richiedono agli altri.
                    l'anno passato il più giovane dei miei cani è rimasto fermo per quasi tutta la stagione dopo aver preso dei bocconi avvelenati. Per poco non ci ha lasciato la buccia e per diverso tempo abbiamo temuto che rimanesse in qualche modo segnato..
                    Alla fine ce l'ha fatta.
                    Ovviamente non è stato possibile rintracciare il vile colpevole ma da piccole mie indagini condotte nelle zone circostanti ho potuto appurare un generale malcontento verso alcuni cacciatori, a quanto pare delle mie parti. A detta dei locali (allevatori, agricoltori e cacciatori) un paio di comitive avevano abbondantemente superato il limite (eccessiva pressione, caccia in tempi e modi non previsti, abbattimento di specie non cacciabili, noncuranza nel lasciare recinzioni per il bestiame aperte..e così via..) e qualcuno con pochi scrupoli s'è rotto....piange il giusto per il peccatore.
                    Fedro75
                    " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• braccamorto
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 849
                      • Palermo
                      • beagle, setter

Originariamente inviato da ginger
                      Credo di aver stabilito il nuovo record di padelle!!ma poi mi son rifatto!a presto video dal titolo "padellator"
                      Beh, dopo oggi credo che con in campo una protagonista quale la Kelly c si possa permettere di padellare anche per ben tre volte; se fossi arrivato al poker ti giuro che alla quinta possibilità gli tiravo la video camera, si, ma a te nn alla beccuta. A parte gli scherzi mai viste tante becche in vita mia...

Commenta

• drahthaar92
                        ⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 536
                        • nettuno (ROMA)
                        • drahthaar---zeo

Originariamente inviato da fedro75
                        l'anno passato il più giovane dei miei cani è rimasto fermo per quasi tutta la stagione dopo aver preso dei bocconi avvelenati. Per poco non ci ha lasciato la buccia e per diverso tempo abbiamo temuto che rimanesse in qualche modo segnato..
                        Alla fine ce l'ha fatta.
                        Ovviamente non è stato possibile rintracciare il vile colpevole ma da piccole mie indagini condotte nelle zone circostanti ho potuto appurare un generale malcontento verso alcuni cacciatori, a quanto pare delle mie parti. A detta dei locali (allevatori, agricoltori e cacciatori) un paio di comitive avevano abbondantemente superato il limite (eccessiva pressione, caccia in tempi e modi non previsti, abbattimento di specie non cacciabili, noncuranza nel lasciare recinzioni per il bestiame aperte..e così via..) e qualcuno con pochi scrupoli s'è rotto....piange il giusto per il peccatore.
                        purtroppo ora come non mai cè molta invidia tra i cacciatori e quando si ha un cane buono che alza tante bekke e ti fà divertire cresce la gelosia e ti fanno subito questi brutti dispetti....
                        il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

Originariamente inviato da brioblu
                          Il problema secondo me e' diverso. Non e' che siamo in troppi e che ci sono ( e per assurdo dico per fortuna almeno per la caccia in generale )troppi nuovi improvvisati. Questi, anche se si ritengono dei fenomeni, dove vanno? Nei posti canonici appresi dall'amico dell'amico o sentendo le chiacchiera all'armeria. Non hanno il coraggio o l'esperienza per inventarsi in solitario posti nuovi e quindi si imbrancano. Questo comporta assembramenti al limite dell'assurdo. Io finita la stagione in Alpe, quelle rare volte che vado mi faccio dei posticini che ho scoperto finendo qualche paio di scarponi e anni di tentativi. Magari ne trovi solo una ma non la devi dividere con nessuno e se ce la lasci dopo una settimana c'e la ritrovi. A volte qualche gradita sorpresa. E' una caccia che prima disdegnavo, giretti di un'ora, a volte anche di meno ma non ci trovi nessuno. Sarà anche un ripiego ma mi sembra il male minore.
                          caro Giuseppe...nel mio comune siamo in 1000 cacciatori.
                          confina con altri 6 comuni e piu o meno il totale e di 5000....al centro a fare da confine la mia montagna e luogo di caccia....non restano manco le lucertole...altro che zóne appartate dove cacciare da soli. Io credo che nemmeno di martedi riusciresti a uscire senza trovare altre 10 persone. a volte mi chiedo se alcuni si rendono conto della fortunb che hanno a ìncontrare 2,3 cacciatori...
                          e non dirmi... spostati di qualche km...a brescia siamo in 22000...tanti quanti alcune ìntef regioni...e un decimo di terreno utile.

Commenta

• brioblu
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 241
                            • montecatini terme/varallo sesia
                            • setter inglese

Originariamente inviato da Lume
                            confina con altri 6 comuni e piu o meno il totale e di 5000....al centro a fare da confine la mia montagna e luogo di caccia....non restano manco le lucertole...altro che zóne appartate dove cacciare da soli. Io credo che nemmeno di martedi riusciresti a uscire senza trovare altre 10 persone. a volte mi chiedo se alcuni si rendono conto della fortunb che hanno a ìncontrare 2,3 cacciatori...
                            e non dirmi... spostati di qualche km...a brescia siamo in 22000...tanti quanti alcune ìntef regioni...e un decimo di terreno utile.
                            Obbiettivamente ti vedo messo male. Tu sai dove vado e cosa faccio. Ogni week di caccia sono 800 km fra anda ritorno. A parte la spesa del viaggio si aggiunge che il venerdì a volte parto dopo averne fatti 300 per lavoro e arrivo lassu' tardissimo. Unico vantaggio che vado a casa mia nei posti dove cacciavo da ragazzo. Posso partire la mattina alle 9 e se dove avevo pensato di andare trovo una macchina che poi magari e' al cinghiale o col rigato mi sposto più' in la e lo stesso fanno i pochi altri Beccacciai. Il prezzo certo e' alto ma la soddisfazione grandissima e fino che mezzi e salute me lo permettono continuerò così: quella e' la mia Scozia. I carnieri sono altra cosa, ma io mi so accontentare.

Commenta

• stefano64
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 3506
                              • civitavecchia
                              • pointer

A ulteriore conferma della spiegazione che ti avevo dato sul perchè delle beccacce incazzate nelle tue zone, a differenza di tante beccacce tranquilissime incontrate in scozia ... una pressione venatoria esagerata !

D'altra parte le beccacce che ci sono in scozia sono numericamente le stesse che ci sono in basilicata, calabria e sicilia, con la differenza che in queste regioni italiche le martellano tutti i giorni senza sosta alcuna (parchi e aree protette comprese), mentre in scozia (almeno dove siamo stati noi) non vedono cacciatori per intere settimane

Commenta

• Renato Pianegonda
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 1543
                                • Vicenza, Veneto
                                • Setter e Breton

Stessa identica descrizione per vicenza. 19000 Cacciatori e pochissimo territorio a disposizione.
                                Renato Pianegonda

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..