salvateci dai club
Comprimi
X
-
salvateci dai club
ciao sono pinuccio un vostro utente diciamo nuovo.Vorrei chiedervi cosa ne pensate del fatto che associazioni come club della beccaccia, voglia fare dei corsi x cacciatori specializzati nella caccia alla beccaccia. POI ho letto su beccacce che passione la proposta di cacciare con il fucile a un colpo poi la chiusura il 31 dicembre.Che dobbiamo fare x andare a caccia cosa ne pensate grazie -
pinuccio , ho capito che sei un nuovo utente,.... e proprio per questo dovresti presentarti nella sezione apposita ....ciao sono pinuccio un vostro utente diciamo nuovo.Vorrei chiedervi cosa ne pensate del fatto che associazioni come club della beccaccia, voglia fare dei corsi x cacciatori specializzati nella caccia alla beccaccia. POI ho letto su beccacce che passione la proposta di cacciare con il fucile a un colpo poi la chiusura il 31 dicembre.Che dobbiamo fare x andare a caccia cosa ne pensate grazie
ma il regolamento non lo legge nessuno???Commenta
-
Perfettamente d'accordo con pozzi.
Ma che inizino a far rispettare le regole esistenti piuttosto che continuare ad aggiungerne di nuove.
Ma che senso ha?
Che senso ha obbligare al colpo singolo quando nessuno fa nulla per contrastare la posta, i limiti di carniere ecc.?
Per me pura follia.Commenta
-
ci son più corsi di specializzazione che specie cacciabili ... ti fanno fare il corso x la nutria ... quello per i piccioni ... chissà che si inventeranno a breve ... paghi sempre ... sarebbe da rivoluzionare tutto ma ..... poi dicono che i giovani non cacciano più ... certo il mondo è cambiato si ma un tempo era un po' più semplice andare a caccia ... oggi la burocrazia è ai limiti dell' indecenza. quando parlo con amici sui 25/30 anni che mi chiedono info sulla caccia cerco di evidenziare i lati belli e veri ... ma sono onesto e realista e rimangono tutti basiti dai corsi soldi ...ricorsi ...accettazioni ambiti ... costi ... domande atc ... e in primis la giungla dei regolamenti che varia da provincia a provincia, da regione a regione ecc.ecc.ecc.. dal paese B al paese A ...
esistono iniziative molto valide, però non continuiamo a complicarci la vita che già ... a fare i gruppetti gruppettini specializzandi ecc... io sono cacciatore rosso tu cacciatore verde ... lui nero ...Commenta
-
qua in Friuli serve:
- corso per aspiranti cacciatori per ottenere l'attestato per il rilascio della licenza di porto uso caccia.
- corso di selezione per la caccia di selezione
- corso di caccia tradizionale (se vuoi andare con i segugi o semplicemente se vuoi fare caccia agli ungulati ma non in regime di selezione....un controsenso totale)
io spero che non si continui in questa direzione, altrimenti va a finire che poi organizzeranno il corso per lepraioli, per beccacciai, per migratoristi.
Tra l'altro mi aspetto che - a breve - serva l'abilitazione anche per la raccolta castagne e asparagi selvatici.... poi emigro [:142][:142]
PS: nel frattempo si sentono colpi di carabina tutto l'anno .... ma sulle bacheche si vedono pochi capi segnati ..... mah
+++++++++++++++++++++
bracchino, abbiamo scritto in contemporanea la stessa cosa :)...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Da una vita vado dicendo che il nemico numero 1 del cacciatore ,è appunto una categoria di cacciatori stessi,c'è lo sfigato,l'inetto,il saccente,chi abita in zone non vocate eccc,che non fanno altro che desiderare che gli altri diventino come essi,e sopratutto che pensano che la loro inezia sia dovuta alla poca regolamentazione della caccia,e così,nascono queste miriadi di ultraboiate con unico scopo quello di far chiudere la caccia,tanto per loro nulla cambia[:142][:142][:142][:142]Commenta
-
[:-golf]I miei più sinceri Complimenti!!! la penso proprio come te.Da una vita vado dicendo che il nemico numero 1 del cacciatore ,è appunto una categoria di cacciatori stessi,c'è lo sfigato,l'inetto,il saccente,chi abita in zone non vocate eccc,che non fanno altro che desiderare che gli altri diventino come essi,e sopratutto che pensano che la loro inezia sia dovuta alla poca regolamentazione della caccia,e così,nascono queste miriadi di ultraboiate con unico scopo quello di far chiudere la caccia,tanto per loro nulla cambia[:142][:142][:142][:142][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Commenta
-
Ci manca che mettono un solo colpo per la caccia alla beccaccia...
Considerando che il primo tiro generalmente lo utilizzo per pasturare di piombo il bosco[occhi]
E io che speravo nel ritorno ai cinque colpiDrool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Chiamiamo questa proposta, come altre del genere, con il loro vero nome:stronzate! Tra l'altro è anche settaria, vuol creare cacce elitarie di serie A e altre meno "nobili".
Stesso discorso anche per altri club, vedi quello del colombaccio, che propone continue limitazioni, non specificando che NON esprime il parere dell'intera categoria ma di una parte minoritaria (gli iscritti )Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta