salvateci dai club

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pinuccio Scopri di più su pinuccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Francesco Petrella
    Dicono di noi:

mi sa che l'invidia è una brutta bestia.
    Originariamente inviato da flash
    penso sia una battuta anche se non ci sono le "faccine"......
    comunque a scanso di equivoci vorrei precisare che io non ho niente contro l'amico Dersu, solo opinioni diverse (penso entrambe rispettabili) su un personaggio.....anche se io quando ho un'idea diversa rispetto ad altro utente del forum "quoto" il messaggio e rispondo.....non faccio allusioni......
    complimenti.....sei stato un precursore..... [brindisi]
    Si, il "Flash permettendo"...visto che non avevo quotato Dersu a cui rispondevo subito dopo di te (post 122); non volevo che ci fossero equivoci
    poiché la mia risposta era indirizzata solo a lui che mi aveva chiamato direttamente in causa con il post 117.
    E poi dicevamo le stesse cose; comunque hai fatto bene a chiedere chiarimenti, a volte scrivendo basta poco per fraintendersi specialmente
    quando non si è di facile penna.
    Anch'io non ho niente contro nessuno (Dersu compreso), non sempre si può essere d'accordo con tutti e su tutto e si esternano solo i punti di vista anche se questi sono in contrasto a volte con quelli degli altri.
    Mi dispiace che non sia riuscito a postare tutto l'articolo "il buio non si addice al codaiolo", oltre al pezzettino ed al frontespizio, c'erano altre 3 pagine che giustificavano in tutto e per tutto il contenuto della mia lettera al Direttore di Diana. [brindisi]
    Ti saluto e alla prossima - Giovanni

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Originariamente inviato da cuba7179
      Questi corsi (a pagamento) sono stati fatti anche l'anno scorso in Umbria ed erano la condicio sine qua non per poter effettuare i censimenti nel periodo di ripasso...io l'anno scorso avevo saltato i censimenti (e il corso) per motivi di lavoro, quest'anno mi sono informato per potervi accedere di nuovo (li ho sempre fatti) ma i corsi non erano stati programmati e i permessi per i censimenti venivano dati solo a chi aveva il "diploma"...mi da l'idea che il dado sia tratto (purtroppo)
      Alessandro non so come in Umbria fate i monitoraggi, ma da noi gli atc che l'hanno voluto ed hanno fatto il corso con noi, fanno i censimenti da febbraio al 15 aprile (fino al 15 marzo per le coturnici) su tutto il territorio dell'atc, anche nelle zone chiuse. I monitoraggi riguardano starne, coturnici e beccacce. Basta mandare una mail o un fax all'atc per informarli dove avverrà il monitoraggio e poi riconsegnare la scheda. Organizzare i corsi non è semplicissimo, serve un numero minimo di partecipanti, ma è fattibile.
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7132
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Alessandro non so come in Umbria fate i monitoraggi, ma da noi gli atc che l'hanno voluto ed hanno fatto il corso con noi, fanno i censimenti da febbraio al 15 aprile (fino al 15 marzo per le coturnici) su tutto il territorio dell'atc, anche nelle zone chiuse. I monitoraggi riguardano starne, coturnici e beccacce. Basta mandare una mail o un fax all'atc per informarli dove avverrà il monitoraggio e poi riconsegnare la scheda. Organizzare i corsi non è semplicissimo, serve un numero minimo di partecipanti, ma è fattibile.
        Francesco te lo dico con certezza, è avvenuto esattamente ciò che ho scritto.
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Alessandro chi organizza i monitoraggi? organizza l'ambito è un suo insindacabile giudizio decidere chi li fa, ma in questo caso le associazioni venatorie dovrebbero fare pressioni per organizzare altri corsi. se i monitoraggi vengono fatti da altri enti probabilmente sono illegittimi. fatevi sentire.
          Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

sigpic

We te ne
          nee te sa

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7132
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Alessandro chi organizza i monitoraggi? organizza l'ambito è un suo insindacabile giudizio decidere chi li fa, ma in questo caso le associazioni venatorie dovrebbero fare pressioni per organizzare altri corsi. se i monitoraggi vengono fatti da altri enti probabilmente sono illegittimi. fatevi sentire.
            I monitoraggi sono organizzati dalla provincia....altro non ti so dire, quando ero consigliere della anlc ero più informato ma da un po' sono uscito

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

A vabbè allora non conta, pare che le abbiano abolite. ;-).
              Comunque bisogna vedere come e dove fanno i monitoraggi perché secondo me ( e non solo) è un compito che spetta obbligatoriamente agli Atc. Solo in caso di negligenza la provincia può sostituirsi, anzi in quel caso dovrebbe procedere al commissariamento.
              Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
              www.scolopax.it

sigpic

We te ne
              nee te sa

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Vorrei intanto togliermi qualche sassolino "personale" dalle scarpe, ecco cosa la caff editrice pubblicava sull'ultima assemblea FANBPO:

guardate invece cosa racconta il club:

in realtà è stato un processo con sue sole opzioni:
                colpevole e sospeso,
                colpevole ed espulso.

Una volta nei processi si valutava la colpevolezza o l'innocenza, ora mi chiedo io visto che non è ammesso nemmeno il diritto di replica di cosa mai si è accusati? Forse non si può criticare?
                Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                nee te sa

Commenta

• bicio78
                  ⭐⭐
                  • May 2013
                  • 530
                  • cesena
                  • setter inglese

Ciao Francesco, mi piacerebbe sapere quali sono i toni ingiuriosi usati ed il perchè..ma soprattutto non ho capito se l'espulsione riguarda Tedeschi o tutto ads.. nel secondo caso mi parrebbe ingiusto dato che lui potrà essere il rappresentante, ma dietro c'è tutto un gruppo di persone e non mi parrebbe giusto escludere queste persone con i loro sforzi solo per il comportamento, giusto o sbagliato che sia di una persona sola..
                  Spero che tu veda questo mio intervento nel tono giusto, dato che anche se sono socio di cdb trovo che la cosa più importante sia la salute della beccaccia e della caccia alla beccaccia al dilà della bandiera a cui si tifa..infatti mi piacerebbe parlare anche con te e Lume della questione corsi se vi va..

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

al di la' dei toni totalitaristici, espressi nei confronti di amici di scolopax , che per le idee espresse mi sembra l' unica associazione con cui tutti gli altri praticanti le altre forme di caccia possono colloquiare , spero che una presa di posizione forte venga assunta dalle varie associazioni venatorie , per tutelare l'intera galassia dei cacciatori italiani che non meritano ancora amputazioni sulle varie forme di caccia.
                    spero che a questo punto venga chiesta la chiusura della beccaccia , cosi' potremo stare tutti piu' tranquilli , e anzi di piu' magari legando i cacciatori alle nazioni ,non permettendo piu' viaggi venatori per questa specie .
                    cosi' per far dispetto alla moglie ci tagliamo l'uc.....[:-clown][:-clown]

Commenta

• Francesco Petrella
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2006
                      • 4883
                      • L'Aquila, Abruzzo.
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da bicio78
                      Ciao Francesco, mi piacerebbe sapere quali sono i toni ingiuriosi usati ed il perchè..ma soprattutto non ho capito se l'espulsione riguarda Tedeschi o tutto ads.. nel secondo caso mi parrebbe ingiusto dato che lui potrà essere il rappresentante, ma dietro c'è tutto un gruppo di persone e non mi parrebbe giusto escludere queste persone con i loro sforzi solo per il comportamento, giusto o sbagliato che sia di una persona sola..
                      Spero che tu veda questo mio intervento nel tono giusto, dato che anche se sono socio di cdb trovo che la cosa più importante sia la salute della beccaccia e della caccia alla beccaccia al dilà della bandiera a cui si tifa..infatti mi piacerebbe parlare anche con te e Lume della questione corsi se vi va..
                      Sinceramente non saprei dirti, non sapevamo nemmeno qual'era l'imputazione finché non abbiamo letto la nota del club. A noi risulta che i comportamenti ingiuriosi siano venuti da altre parti, ma ci siamo ben guardati da portarli in sede FANBPO, come farebbe un bambino piccolo con la madre. Poi che per quanto detto da un soggetto si debba punire l'intera associazione questo è assurdo, ma è assurdo tutto il sistema. Noi siamo tra i soci fondatori, il logo della FANBPO è stato creato da noi, ma non possiamo dissentire. A volte mi viene da pensare, ma chi se ne frega la nostra strada è tracciata andremo avanti lo stesso. Se vuoi parlare quando vuoi nessun problema.
                      Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                      www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                      nee te sa

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Siamo proprio in Italia[:142]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

Originariamente inviato da Bayliss
                          Siamo proprio in Italia[:142]
                          No è più grave... Il modello italiano applicato all'estero.

Bene ha fatto Francesco a rendere di dominio pubblico questi due articoli... E a bico chiedo.. Come mai i due clubs si affrettano e in ogni sede a denigrare il satellitare e lo scorso anno il club ha finanziato lispra due satellitari? E dove sono queste beccacce? Cosa ci hanno detto e dato?

E poi come mai rispondendo a una mia precisa domanda il segretario fanpbo.. Ringraziava espressamente ads per la ricerca satellitare e tutti coloro i quali lo adottano?

Nella relazione della fanpbo dello scorso anno perché dicono che la relazione sul satellitare la fece fluck e non hanno scritto ads?

Mutevole è il giudizio umano e il fare.. Ci sarà il giorno e non tarderà a divenire dove molte cose appariranno più comprensibili.. Speriamo.

Commenta

• grillaia
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 239
                            • toscana
                            • setter inglese setter gordon

Io Caccio le becche con un sovrapposto cal 28,sarebbe sufficente caciarle con un piccolo calibro e non con monocanna?daccordo anche x la chiusura il 31 dicembre,a gennaio vado all' estero.

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

Ecco a cosa portano questi discorsi Grillaia ne è l'esempio: che me frega in Italia caccio solo io e se non posso mi arrangio all'estero. Ma perché in italia deve chiudere il 31 dicembre e all'estero no?
                              La caccia è una sola e siamo tutti sulla stessa barca, isolati si muore.
                              Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                              nee te sa

Commenta

• maremmano
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2010
                                • 3013
                                • grosseto
                                • setter ombra e otto

Ecco a cosa portano questi discorsi Grillaia ne è l'esempio: che me frega in Italia caccio solo io e se non posso mi arrangio all'estero. Ma perché in italia deve chiudere il 31 dicembre e all'estero no?
                                La caccia è una sola e siamo tutti sulla stessa barca, isolati si muore.

perchè in Italia ... ormai da qualche decennio ... è andato perso il senso
                                " del buon senso "

e purtroppo non soltanto per le questioni di caccia !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..