salvateci dai club

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pinuccio Scopri di più su pinuccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8039
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da bicio78
    Fedro, io penso che chiunque si trovi in un ruolo di potere, dal più piccolo rappresentante condominiale ai più grandi, hanno dietro motivazioni e interessi che difficilmente si possono immaginare.. come diceva il Grande De Andrè:
    Certo bisogna farne di strada
    da una ginnastica d'obbedienza
    fino ad un gesto molto più umano
    che ti dia il senso della violenza
    però bisogna farne altrettanta
    per diventare così c*******i
    da non riuscire più a capire
    che non ci sono poteri buoni

Forse in generale qualche persona illuminata ci sarà.. ma sono proprio poche..
    scusate la disillusione..
    Si, ma diceva anche

"spesso gli sbirri e i carabinieri
    al proprio dovere vengono meno
    ma non quando sono in alta uniforme
    e l'accompagnarono al primo treno"

oppure

"si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio"

Quanta saggezza in una canzone sola….

In quanto alle beccacce di mezza vita incontrate in un anno, vorrei vedere:

- quando non li vedono a QUANTE sparano

- quante ne incontrerebbero se cacciassero come e DOVE lo fanno le persone normali.

- Con tutte quelle che incontrano per il mondo, devono venire a rompere i coglioni proprio qui da noi ? che vadano a fare i loro discorsi ipocriti dove loro stessi ne alzano 20 al giorno….o hanno paura di rovinarsi il giocattolo ???? (parlo di dove le cacciano, non di dove addestrano i cani per vincere il Gramignani…lì servono vive e vegete).

Comunque questa discussione è un doppione….stiamo diventando ripetitivi….
    Mala tempora currunt

Commenta

• ggg
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 891
      • brescia
      • setter

Originariamente inviato da maxmurelli
      Condivido al 100% ciò che hai scritto caro Gabriele!
      Di regole ce ne sono già fin troppe, basterebbe rispettare quelle e non ci sarebbe alcuna sorta di problema, ma invece come tutti sappaimo ci sono persone senza scrupoli che praticano la posta, che non rispettano i carnieri giornalieri e annuali, che se ne strafregano delle giornate di silenzio venatorio, il calendario venatorio della propria provincia manco sanno che esiste (anzi lo sanno ma se ne strafregano) ecc ecc...

Quindi delle nuove e inutili regole a cosa servirebbero? Naturalmente a penalizzare chi le rispetta, mentre agli altri, se non rispettano già quelle attuali, che gliene frega se ne aggiungono delle nuove?
      Per risolvere tale problema l'unica soluzione è quella di fare dei controlli seri e sanzionare chi viene colto in flafrante, anche perché con certi somari la tiratina di orecchie non basta, bisogna toccarli sul portafogli... ma pesantemente!!
      E invece nel bel Paese vige la regola non scritta del... "volemose bene"! [:142]

Max pensa solo al fatto dei limiti di carniere. Se fossero applicati o meglio rispettati, non dovrebbero ispirare a questi soloni ragionamenti da "colpo singolo". Che differenza c'è ad aver ottenuto lo stesso carniere con uno o due colpi? Il "danno" è esattamente lo stesso.Quello che manca sono i controlli. E' assolutamente inutile continuare ad aggiungere regole se non sei in grado di far rispettare quelle esistenti.Frequentiamo pressapoco le stesse zone di caccia . La Forestale ha gasolio per due/tre giorni alla settimana. Se li chiami perchè hai sentito una fucilata durante il silenzio venatorio o di notte, ti rispondono che non hanno l possibilità di andare a verificare.
      I controlli sono TUTTO.
      Prova ad andare in Svizzera a fare il minchione. Dopo due minuti ti passa la voglia.
      IN compenso gli Svizzeri che vengono da noi diventano esattamente come noi.
      Un sistema dove la si fa franca 99 volte su 100 non potrà mai far crescere una cultura seria.
      Quante volte siamo stati controllati dalla forestale?
      In mezzo alla Lapponia Svedese a ore ed ore dalla casa più vicina, mi sono visto atterrare un elicottero dal quale sono scese le guardie e mi hanno controllato.
      Pensa solo alla Milano Venezia. Io stesso viaggiavo a 200 all'ora fino a che non hanno messo il tutor.
      Adesso siamo diventati tutti responsabili o è il semplice fatto che se fai il furbo ti bccano?
      Dunque, come dici tu, continuare ad aggiungere regole restrittive serve solo a penalizzare le persone corrette ma non risolve il problema.
      Sembra la recente storia della chiusura totale, per due anni, della caccia in Albania.
      Dicono che lo fanno perchè non in grado di contrastare il bracconaggio dilagante.
      Ma se per loro stessa ammissione non sono in grado di "contrastare", i bracconieri, continueranno a fare quello che hanno sempre fatto.
      Oltre al fatto che certe proposte le trovo concettualmente sbagliate l'appunto principale è che le trovo anche distanti dalla realtà
      Mi sembrano iniziative più orientate a darsi un ruolo di "salvatore" del mondo che di reale tutela del patrimonio beccaccia.

Commenta

• luigi 8
        • Dec 2011
        • 134
        • Enna
        • breton

salve a tutti. se ci permettono ancora di andare a caccia non è grazie a volenterose associazioni o pseudo federazioni, ma grazie a quegli industriali che fatturano per tutto ciò che concerne all'attivita venatoria. mia modesta opinione. saluti

Commenta

• Sandro.
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 533
          • Jesi
          • setter

Originariamente inviato da bicio78
          Ciccio 58.. c'è qualcuno li dentro che le beccacce che vede in un anno, un normale beccacciaio le vede in mezza vita fidati..che poi le loro idee siano condivisibili o meno è un altro discorso ma quella di dire che sono solo vecchi panzoni è solo qualunquismo..
          <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Scusami bicio 78, ma a volte si dice che il troppo struppia… non è che a questi le troppe gli sono arrivate fino a sopra i capelli e allora propongono limitazioni per tutti!
          Perché vedi, in un anno se mi và bene ne incontro 10 o 15, forse sarà per questo che non sento affatto il bisogno di limitarmi ancora?
          <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
          Saluti. Sandro.

Commenta

• ggg
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 891
            • brescia
            • setter

Personalmente, da cacciatore che si reputa responsabile, cercherei di mettere in atto iniziative "spendibili" verso l'esterno ma sopratutto utili.
            Manca gasolio alla Forestale?
            Parte dei nostri versamenti dovrebbe essere indirizzato a questo (per esempio).
            I cacciatori che chiedono maggiori controlli e che si adoperano per far si che ciò avvenga, oltre a portare un reale beneficio sarebbe davvero spendibile nei confronti dell'opinione pubblica.
            Che possano fare ciò per cui sono assunti e pagati o vogliamo lasciare i controlli a volontari di estrazione più o meno anticaccia?

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8039
              • piemonte

Si, adesso gli pago anche la benzina….così vengono a misurarmi meglio se sono a 99,9 metri dalle case o se non trovo un bossolo nell'erba alta un metro….e i postaioli continuano a fare i c…i loro perchè per prendere LORO bisogna svegliarsi troppo presto….per me che vadano tutti a piedi….scalzi sarebbe ancora meglio….possibilmente nelle ortiche.
              Mala tempora currunt

Commenta

• Pointer's
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 570
                • Toscana
                • Solo delirium pointer's!

... Davvero! La discussione è vecchia e senza sulozioni. L'egoismo, l'ipocrisia, l'invidia ed un'infinità di altri difetti albergano nella nostra categoria ed ancor di più nei nostri "rappresentanti".
                La ricerca a tutti i costi di sistemare le "loro" cose no è un vizio solo del mondo venatorio, ma degli italiani più in generale....
                Rais diceva che siamo tutti figli di Annibale.... Ci siamo ingegnati per legalizzare la nostra voglia di "predare", niente di più....
                ... E le prospettive, nel nostro specifico poi, sono tutt'altro che entusiasmanti...
                Gio

Commenta

• ggg
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 891
                  • brescia
                  • setter

fabryboc sinceramente credo che ci siano cose più prioritarie del misurare se sei a 99,9 metri dalle case. Questo mi sembra più un'atteggiamento da guardia volontaria anticaccia che da Forestale. Preferiamo che le associazioni con i nostri versamenti ci regalino il cappellino? Credo che club a parte ci sia un problema di vendibilità del cacciatore e della caccia verso l'opinione pubblica e che certe cose, se poi utilizzate, portino simpatie verso la nostra categoria oltre che efficacia nella lotta al bracconaggio. Non dico di essere infallibile ma se devo stare a 100 metri cerco di passare a 150 e ti dirò di più, se sento delle fucilate quando non si dovrebbero sentire io li chiamo perchè sono i comportamenti che distruggono la nostra reputazione e che ci indeboliscono quando voglimo porci come controparte credibile.

---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

Con le vaccate che succedono preferirei preoccuparmi della distanza dalle case e dei bossoli lasciati per terra ma, al tempo stesso, avere le risorse per pretendere che contrastino anche fenomeni ben più gravi.

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8039
                    • piemonte

Originariamente inviato da ggg
                    fabryboc sinceramente credo che ci siano cose più prioritarie del misurare se sei a 99,9 metri dalle case. Questo mi sembra più un'atteggiamento da guardia volontaria anticaccia che da Forestale. Preferiamo che le associazioni con i nostri versamenti ci regalino il cappellino? Credo che club a parte ci sia un problema di vendibilità del cacciatore e della caccia verso l'opinione pubblica e che certe cose, se poi utilizzate, portino simpatie verso la nostra categoria oltre che efficacia nella lotta al bracconaggio. Non dico di essere infallibile ma se devo stare a 100 metri cerco di passare a 150 e ti dirò di più, se sento delle fucilate quando non si dovrebbero sentire io li chiamo perchè sono i comportamenti che distruggono la nostra reputazione e che ci indeboliscono quando voglimo porci come controparte credibile.

---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

Con le vaccate che succedono preferirei preoccuparmi della distanza dalle case e dei bossoli lasciati per terra ma, al tempo stesso, avere le risorse per pretendere che contrastino anche fenomeni ben più gravi.
                    Sulla vendibilità del cacciatore, sfondi una porta aperta, questo però dovrebbero farlo quegli inetti delle nostre AAVV….

In quanto ai "problemi più seri"….i bracconieri fanno molta più paura che un povero cristo anziano che non trova la cartuccia dell'automatico in mezzo alla Jungla…e ti parlo di Guardie della Provincia, e di 100 euro a bossolo (per tre dell'automatico…con mezz'ora di tempo per trovarli )….poi in un impeto di generosità gli hanno fatto solo 100 euro di verbale….semplicemente schifosi…voglio vedere tanta solerzia con dei delinquenti veri…..per quello non hanno MAI benzina e a piedi non ci vanno perchè gli tremano le gambe!!!!!!!
                    Mala tempora currunt

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12356
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Io sono fuori dallo schema, quindi sono per il ritorno al quinto colpo e togliere il silenzio venatorio del martedì e del venerdì. Ma io sono un Randagio, non ci fate caso.[:142]
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pinuccio
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2012
                        • 32
                        • nerola
                        • bracco italiano pointer

Ragazzi sono Pinuccio vi ringrazio x la vostra partecipazione Vorrei essere ancora piu' polemico xche' ci devono insegnare ad andare a caccia o ci devono sempre limitare quando poi leggi la rivsta beccacce chepassione intervistano il presidente dei beccacciai spagnoli e ti dice che da loro, in alcune zone la caccia alla beccaccia e aperta fino al 28 febbraio e in altre fino al 31 gennaio e noi in Italia ci dobbiamo fare le pippi mentali xhe' qualcuno dopo studi approfonditi dice bisogna chiudela il 31 Dicembre o altre minchiate.Da noi chiudiamo chi ha la possibilita' di andare fuori Italia lo fa senza nessuna regolamentazione xhe'li paghi e nessuno ti rompe. FOrse sbagliero' bisogna svegliarsi ragazzi ciao

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

[QUOTE=randagio;1005760][:-golf]Io sono fuori dallo schema, quindi sono per il ritorno al quinto colpo e togliere il silenzio venatorio del martedì e del venerdì. Ma io sono un Randagio, non ci fate caso.[:142][/

Ossequi coscritto,
                          Si, si, anche di +; tu Randagio di nome, io di fatto.
                          Oltre il ripristino del 5° colpo, l'ora serale, la caccia alle anatre con la neve lungo i corsi d'acqua, l'uso dei richiami vivi senza tante rotture di scatole
                          (tipo anellini per le anatre da richiamo) ecc.ecc..
                          Praticamente il ritorno al testo unico.[;)]
                          Un saluto a tutti i randagi - Giovanni

Commenta

• ggg
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 891
                            • brescia
                            • setter

Originariamente inviato da fabryboc
                            Sulla vendibilità del cacciatore, sfondi una porta aperta, questo però dovrebbero farlo quegli inetti delle nostre AAVV….

In quanto ai "problemi più seri"….i bracconieri fanno molta più paura che un povero cristo anziano che non trova la cartuccia dell'automatico in mezzo alla Jungla…e ti parlo di Guardie della Provincia, e di 100 euro a bossolo (per tre dell'automatico…con mezz'ora di tempo per trovarli )….poi in un impeto di generosità gli hanno fatto solo 100 euro di verbale….semplicemente schifosi…voglio vedere tanta solerzia con dei delinquenti veri…..per quello non hanno MAI benzina e a piedi non ci vanno perchè gli tremano le gambe!!!!!!!
                            fabryboc non è sempre così. Ti garantisco che nelle mie zone sarebbero disposti a fare quello che devono fare. NOn ne hanno la possibilità.Hanno personale che copre tutta la settimana su tre turni ma per i motivi che ti ho detto sono fermi.
                            Io credo nei controlli e nel doversi comportare secondo le regole.
                            Non credo che la soluzione a regole "sbagliate" sia l'assenza di controlli.
                            Se le regole sono sbagliate ci si deve domandre in che sede vanno cambiate e pretendere che chi ne ha la possibilità lo faccia (che poi sono gli stessi che ci dovrebbero tutelare su tante altre cose)
                            Ad ognuno il suo.
                            Questo andazzo cosa produce?
                            Produce che ognuno fa come crede (postaioli e bracconieri compresi) e la cosa non può star bene ad un cacciatore serio.

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

Guardate qui:

e quì:
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• iago 77
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 1958
                                • ischia
                                • bracco ungherese

complimenti per quanto scritto nel suo intevento .[vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..