salvateci dai club
Comprimi
X
-
La solita vecchia storia, a breve però usciranno novità.....aspettiamo fiduciosi.[:D]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
[QUOTE=grillaia;1022383]Non certo in toscana,ho preso la mia 1° licenza di caccia all18° anno di età , ho cominciato a cacciare la beccaccia in modo assiduo a 22 anni è perciò la bellezza di 35 anni che mi dedico a questo selvatico,bene ti posso dire che agli albori della mia vita di beccacciaio eravamo in 3 o 4 persone che si dedicavano a questo selvatico,ora la stesse zone sono frequentate da un minimo di 30 / 40 persone che girovagano x i boschi con 4,5,6 cani,e non solo soggetti da ferma ma anche da cerca,inoltre durante i periodi di ottobre /novembre si aggiunge chi si dedica al capanno e approfitta dei momenti di poco movimento migratorio "e cioè quasi sempre visto che il passo dei tordi si riduce ad un paio di gg all' anno" per fare una cappatina nel bosco.
In questa Italia si cercano mille maniere e mille escamotage x non risolvere mai i problemi.
è un po come la storia dell' evasione fiscale,ci sarebbe un modo semplice x arginare almeno in buona parte la cosa ,far scaricare l' iva a tutti.
e lo stesso nella caccia,come fanno gia in sardegna e in piemonte
Due gg. di caccia fissi a settimana,senza tante diversificazioni di aperture,chiusure a questo a quello,una provincia si una no una un giorno una un altro ecc. ecc.
Tutti si sentono sacrificati e nessuno guarda cio che possono essere gli interessi del vicino ..cacciatore,e quel che piu mi rammarica è che si pensa solo ad andare a caccia di più,
come se fosse un lavoro,mentre dovrebbe essere un hobby uno un passatempo come lo sono tanti altri,mentre la situazione faunistica del ns paese,ungulati esclusi è veramente all'osso,poi ci si nasconde dietro un dito,con frasi ..ma la stagione ha sempre piovuto,non ha mai fatto freddo,non cè piu abitat,ecc.
in francia ho visto colombacci e tordi nidificare sulla torre,in germania un nido di tordi su un semaforo,nell' interland milanese beccacce in un parco,basta fare un giro all' interno del raccordo anulare a roma per notare i selvatici che vi regnano,non è l' habitat che manca ....è forse avvelanamento da piombo?
---------- Messaggio inserito alle 10:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------
Se non ricordo male è gia una decina d' anni che il calendario è piu o meno così ma non si è risolto nulla,i controlli sono praticamente inesistenti,la polizia provinciale è impegnata con gli autovelox,rendono di più,i volontari giustamente senza alcun rimborso di carburante ecc. non si muovono,è una battaglia persa in partenza.
sai quanti controlli sono stati fatti al sottoscritto in 37 anni di attività venatoria....due![/
Condivido pienamente ciò che hai detto.
Personalmente non avevo ancora letto nel forum ( non sono cosi assiduo nelle visite ) una disamina onesta e completa sul più grande male della nostra caccia, l'ingordigia di molti cacciatori.
FrancosigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da blasterCedo per errato acquisto semiautomatico Benelli supreme beccaccia cal.12 canna 61 cm
3 strozzatore + strozzatore amplitor valigetta e tutto il kit...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sly8489Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta