no al tesserino del cacciatore specializzato
Comprimi
X
-
Ciao Barone sono Pinuccio ti ho mandato il mio tel su messaggi privati se vuoi puoi mandarmi il tuo grazie .Tornando alla caccia che e' la cosa che piu' ci interessa non ci sono cacciatori di a o b questo non e' un campionato ma ci dovrebbero solo essere cacciatori piu' cacciatori responsabili -
Commenta
-
Tesserino del cacciatore? No grazie. [:-golf]
Per ottenere la licenza ho dovuto frequentare per tre mesi e per tre sere la settimana i corsi e ora mi si chiede di frequentare altri corsi. [:-bunny]
Non capisco poi come sia possibile che certe persone possano cercare di farsi propria la gestione di un uccello migratore che NON gli appartiene. [stop]
Mi hanno insegnato "leggete poco cacciate molto" e ora invece di mandarmi a caccia mi vogliono rimandare a scuola [:142] ma ci siete o ci fate?
La beccaccia è un patrimonio di tutti...non ci si sono classi e o categorie[:-golf]
C'è chi la considera un selvatico come un altro[:-golf]
E chi trascorre giornate intere alla sua disperata ricerca[:-golf]
La caccia è bella anche per questo.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Qualche giorno addietro, mi è arrivato il catalogo di vendita per corrispondenza di una nota Azienda che ha aderito e sostiene un'Associazione beccacciara e che (secondo il mio personale punto di vista)fa parte di quelle che vanno più d'accordo con la nostra controparte. Non so se ho fatto bene, ma della cosa ho provveduto ad informare i Vertici di quell'altra Associazione che è filocacciatori ed ho anche fatto sapere tramite e-mail che per quest'anno non avrò bisogno di comprare niente da loro.
Dopo QUARANT'ANNI, posso ancora bramare un tesserino che mi autorizza alla specializzazione alla caccia della Beccaccia? Credo proprio di NO, quello che qualcuno vuol fare è da boicottare in toto, non solo per il vergognoso balzello del costo del corso ma soprattutto perché un qualcosa di tutti vogliono farlo diventare per pochi accoliti-parrocchiali-eletti (gestirsela tra di loro).
Sto pensando di rimettermi a fare qualche marachella e forse ci riuscirei ancora a farle per bene.
(questa è la 990^ me ne mancano solo 9 e poi.....ma guru è una brutta parola!)
Saluti - GiovanniUltima modifica zetagi; 08-08-14, 23:54.Commenta
-
purtroppo questi signori hanno trovato il modo di speculare su qualcosa che appartiene a tutti a danno dei più, hanno creato la beccaccia dalle uova d'oro: viaggi a tema, abbigliamento a tema, riviste e libri a tema etc.... e probabilmente il problema non sono tanto loro ma tutti i polli che abboccano.
La cosa che più mi fa incxxxx (scusate ma non esiste sinonimo che renderebbe meglio il concetto) è che non hanno alcun interesse nel fare la cosa giusta che sarebbe intraprendere la strada verso un recupero di quelle specie e del territorio a loro idoneo(starne,pernici etc..), attività che consentirebbe di alleggerire la pressione sulla beccaccia arrivando così ad una sorta di specializzazione naturale.
Una volta dalle mie parti c'erano i "pinniciari" (cacciatori di coturnice) e nulla al mondo li avrebbe distolti dalla loro passione adesso sono migrati tra i beccacciari, visto che i parchi prima e la chiusura definitiva della caccia a questo volatile li ha costretti ad adeguarsi, di contro molti cacciatori si sono buttati sul cinghiale vista l'esplosione, lasciando il cane da penna per il segugio, o più praticamente per portare a casa tanta ciccia con meno fatica, quanto detto per evidenziare che la specializzazione può e deve avvenire con una oculata gestione e non con la complicazione della vita al prossimo a beneficio delle tasche dei sacerdoti autoeletti a unici conoscitori della verità.
Giovanni e.... birbantello ....come darti torto però ;=))Commenta
-
Ops !!!! Uno che la pensa quasi come me !!!3 indizi fanno una prova e stiamo a 2purtroppo questi signori hanno trovato il modo di speculare su qualcosa che appartiene a tutti a danno dei più, hanno creato la beccaccia dalle uova d'oro: viaggi a tema, abbigliamento a tema, riviste e libri a tema etc.... e probabilmente il problema non sono tanto loro ma tutti i polli che abboccano.
La cosa che più mi fa incxxxx (scusate ma non esiste sinonimo che renderebbe meglio il concetto) è che non hanno alcun interesse nel fare la cosa giusta che sarebbe intraprendere la strada verso un recupero di quelle specie e del territorio a loro idoneo(starne,pernici etc..), attività che consentirebbe di alleggerire la pressione sulla beccaccia arrivando così ad una sorta di specializzazione naturale.
Una volta dalle mie parti c'erano i "pinniciari" (cacciatori di coturnice) e nulla al mondo li avrebbe distolti dalla loro passione adesso sono migrati tra i beccacciari, visto che i parchi prima e la chiusura definitiva della caccia a questo volatile li ha costretti ad adeguarsi, di contro molti cacciatori si sono buttati sul cinghiale vista l'esplosione, lasciando il cane da penna per il segugio, o più praticamente per portare a casa tanta ciccia con meno fatica, quanto detto per evidenziare che la specializzazione può e deve avvenire con una oculata gestione e non con la complicazione della vita al prossimo a beneficio delle tasche dei sacerdoti autoeletti a unici conoscitori della verità.
Giovanni e.... birbantello ....come darti torto però ;=))Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
-
Le regole severe sono d' obbligo a chi non e' onesto !!! Le Beccacce vengono trucidate in tutta Italia all' aspetto , addirittura anche a caccia chiusa , se ne e' parlato , discusso , risultato : E' una piaga in aumento !!! Allora cari amici , benvenga l' orario per tutti e chi spara prima lo mandiamo da Siffreddi , chiedendogli che addotti la stessa pena per chi abbandona i cani !!! E cosi' sia anche per chi spara ai Beccaccini dalle tese !!!
Dobbiamo finirla che chi piu' ammazza , indipendentemente dal come , sia il piu' BRAVO !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
caro inglese vedi ,
sono queste posizioni che invece di unire i cacciatori tendono a dividere....
nel nome della protezione del vostro orticello siete disposti a sacrificare altre cacce ...
invece di parlare di educazione ,magari di pene piu' severe parli dell'orario d'inizio per tutti alle otto ?????
pensa , davanti a queste posizioni che agitano lo spauracchio di stragi e' li' che mi viene da pensare: speriamo che chiudano la caccia alla becca cosi' la salviamo per bene .Commenta
-
Anch'io la penso allo stesso modo
---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------
Se invece si consentisse in tutta Italia, la caccia il giovedì, domenica, più eventuali festivi infra settimanali, la pressione venatoria sarebbe accettabile in tutta Italia verso tutte le specie.Le regole severe sono d' obbligo a chi non e' onesto !!! Le Beccacce vengono trucidate in tutta Italia all' aspetto , addirittura anche a caccia chiusa , se ne e' parlato , discusso , risultato : E' una piaga in aumento !!! Allora cari amici , benvenga l' orario per tutti e chi spara prima lo mandiamo da Siffreddi , chiedendogli che addotti la stessa pena per chi abbandona i cani !!! E cosi' sia anche per chi spara ai Beccaccini dalle tese !!!
Dobbiamo finirla che chi piu' ammazza , indipendentemente dal come , sia il piu' BRAVO !!!Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Orario per tutti, bene poi come al solito qualcuno se beccato fuori orario gli pignorano la casa, per qualcun altro si girano e fanno come le tre scimmiette.
Io vado a caccia per il piacere del lavoro dei cani, e mi girano più le balle perché ci hanno ridotto il periodo di addestramento che se avessero ritardato l'apertura, per mio conto se ci lasciassero uscire con i cani senza fucile non mi dispiacerebbe neppure tanto, mi piace la lepre ma per mangiare vado a lavorare.Commenta
-
Scusa, ma ti sembra logico che per 4 (o 400) postaioli, tutta la categoria dei migratoristi debba vedere annientata la sua caccia preferita?Le regole severe sono d' obbligo a chi non e' onesto !!! Le Beccacce vengono trucidate in tutta Italia all' aspetto , addirittura anche a caccia chiusa , se ne e' parlato , discusso , risultato : E' una piaga in aumento !!! Allora cari amici , benvenga l' orario per tutti e chi spara prima lo mandiamo da Siffreddi , chiedendogli che addotti la stessa pena per chi abbandona i cani !!! E cosi' sia anche per chi spara ai Beccaccini dalle tese !!!
Dobbiamo finirla che chi piu' ammazza , indipendentemente dal come , sia il piu' BRAVO !!!
Le regole ci sono, le sanzioni pure (e casomai bisognerebbe inasprirle, magari con una sospensione del tesserino), che si facciano applicare quelle…non vedo perché un tordaiolo si debba perdere lo spollo o il rientro, che sono i momenti più belli della giornata…non parliamo dei paperai, che andrebbero sul fiume solo per vedere anatre a 200 metri d'altezza…
O ci mettiamo in testa che la mia caccia, la tua, e quella di tutti hanno la medesima dignità e importanza, e tutti assieme dobbiamo lottare perché NESSUNO debba rinunciare alla sua passione, oppure abbiamo già perso.
Trovo molto triste che qualcuno auspichi limitazioni per gli altri, pensando solo ai fatti suoi.Anche a me, quando prima di iniziare la giornata sento i colpi dei postaioli girano le palle, non credere…ma la soluzione dobbiamo trovarla tutti insieme.Mala tempora curruntCommenta
-
Anche secondo me NON è giusto limitare alcune tipologie di caccia per favorirne delle altre. Tutte le cacce hanno la tessa dignità e meritano lo stesso rispetto.
Per la beccaccia esiste già una limitazione a sua tutela, basta farla rispettare! Leggevo poco tempo fa i dati delle multe date in seguito alla posta alla beccaccia e sono rimesto nel dubbio..o nessuno fa più la posta, o nessuno fa i controlli [occhi]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Ciao Cristian,
la seconda.......mentre non vogliono fare rispettare quelle esistenti, si chiede di aumentare la persecuzione e l'ulteriore evirazione degli onesti (di questo si tratta), evidentemente sono ormai abituati come il nostro Governo che essendo incapace di perseguire quelli che evadono, pensano bene di aumentare le tasse a chi le paga anche per gli altri; è chiaro che è il modo più facile per raggiungere lo scopo.
Visto che qualcuno si sbizzarrisce a ricercare soluzioni, ne propongo una altrettanto (bizzarra?) pure io:
- si potrebbe vietare sia la caccia (per i cacciatori) quanto il portare fuori i cani ai cinofili e cinofili-cacciatori e a tutti indistintamente far pagare loro tutti i balzelli che già paghiamo senza svolgere l'attività?
Potrebbe essere una di quelle proposte costruttive a cui siamo ormai abituati? (-O)
In futuro con gli amici ci sentiremo in mp o per tel.[;)]
Saluti a tutti - Giovanni
P.S. Sandro, solo chi non vuole vedere e non vuole sentire (per salvaguardarsi del suo) cerca ancora di avere il piede in più staffe e si illude che
se accadrà qualcosa è solo agli altri......a lui no.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmerHo aperto questo topic, visto che alcune mie risposte in atri topic hanno generato reazioni delle quali vorrei approfondire entrando nel merito.
...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da BENELLI.78Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta