Anno fungaio anno beccacciaio.
Comprimi
X
-
Sicuramente un fondo di verità ci sarà...i funghi, come le becche, preferiscono l'umidità al secco...comunque qui i funghi stanno uscendo e i tordi sono copiosi...10 giorni e comincia il ballo....Mala tempora currunt -
secondo me non c'è nessuna correlazione! 2 anni fa tanti funghi e tante beccacce..l'anno scorso sempre tantissimi funghi nonchè fatti fino ai primi di novembre e beccacce contate sulle dita delle mani..ed acqua ce n'era pur tanta..il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
ciao Bayliss anche a me piacerebbe conoscerti di persona e scambiare quattro "balle " beccacciaie! forse hai indovinato!! comunque oggi dopo aver preso il gallo ho fatto un assaggio in zona molto buona per le prime entrate (quota 1800/1900) ma nessuna traccia!! diversi dress e tordi sono di buon auspicio!! ciao galinazaCommenta
-
Da noi quest'anno c'e' stata l'estate più piovosa degli ultimi 30 anni, sento dire che funghi ce ne sono (io non ne capisco niente), stranamente 28-29-30 settembre una valanga di tordi quando arrivavano ad ottobre inoltrato, per le beccacce un anno più sfigato dello scorso è impossibile......SPERO[:-cry]..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
l'è tutto da vedere.......quest'oggi su tutta la russia siberia etc.... ci sono temperature che vanno dai 4 ai 13 gradi pertanto le nostre beniamine non penso abbiano intenzione di cambiare aria e dei nostri funghi per ora se ne infischiano.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Questo manuale è frutto dell'esperienza maturata durante l'addestramento del cane da ricerca di funghi porcini e, più specificamente, i vari tipi di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da DienneMi è capitata in questa stagione venatoria una cosa piuttosto strana : la cartuccia inquisita di mia produzione è così composta: Bossolo plastica 12/70...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PrimitivoCome da topic.
Non sono riuscito a trovare, nè nella canna, nè nella bascula, il punzone (il quadratino con due lettere e/o simboli) che dovrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da wolmerHo aperto questo topic, visto che alcune mie risposte in atri topic hanno generato reazioni delle quali vorrei approfondire entrando nel merito.
...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da dogoduck72Buongiorno scusate la mia assenza da un po di tempo su questo bellissimo forum.Volevo chiedere a voi amici cacciatori se vi e capitato di non poter esercitare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta