ambienti diversi
Comprimi
X
-
-
a malincuore mai :)
però in effetti ci sono dei posti in cui mi diverto di meno, ma ovviamente parlo delle mie zone , zone a cui posso accedere nella provincia e che non sono prettamente o totalmente ambienti particolari : ad esempio zone montane di pascoli semibrulli o faggete da noi sono poco estese e ... molto frequentate .
il divertimento spesso dipende proprio dalla "frequentazione" o meno di "concorrenti" ( tutti più o meno assatanati :) ) ... altre volte dipende dal tipo di territorio che si esplora .
a me piace il bosco ( con adeguato sottobosco :) ) : dove il cane non si vede quasi per nulla, ma del quale si riesce ad apprezzare la sua capacità di "ritrovare" le successive rimesse della beccaccia frullata più e più volte, dal quale si trae massimo godimento adrenalinico per le numerose ferme "solide e stoiche" ... magari sulla stessa regina e per diversi giorni . -
Mi piace il bosco buio e intricato, non mi entusiasmano i boschetti di pianura o di golena o i bordi boscosi dei fiumi....
Ma in definitiva, se il posto piace a LEI, prima o poi mi ci affeziono anch'io...[:D][:D][:D]Mala tempora curruntCommenta
-
Non mi piaciono perchè troppo facile catturala nei posti spogli, pratine muretti e sparuti cespugli. Il Top sono la faggeta a ottobre e il bosco in autunno inoltrato dove si sentono i profumi di foglie macerate, funghi e muschio!! [slurp]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Consiglio a tutti, in previsione dell'apertura, per conoscere le zone dove è ammesso e dove è vietato l'utilizzo delle cartucce in piombo, soprattutto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta