ambienti diversi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ottavio marotta Scopri di più su ottavio marotta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ottavio marotta
    ⭐⭐
    • Mar 2011
    • 307
    • roccagloriosa(sa)
    • springer

ambienti diversi

si sà la beccaccia frequenta ambienti diversi.Lasciando da parte le atmosfere che regala questa ,caccia c è un ambiente dove propio non vi và di cacciarla, o lo fate a malincuore.SALUTI
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

a malincuore mai :)
    però in effetti ci sono dei posti in cui mi diverto di meno, ma ovviamente parlo delle mie zone , zone a cui posso accedere nella provincia e che non sono prettamente o totalmente ambienti particolari : ad esempio zone montane di pascoli semibrulli o faggete da noi sono poco estese e ... molto frequentate .
    il divertimento spesso dipende proprio dalla "frequentazione" o meno di "concorrenti" ( tutti più o meno assatanati :) ) ... altre volte dipende dal tipo di territorio che si esplora .
    a me piace il bosco ( con adeguato sottobosco :) ) : dove il cane non si vede quasi per nulla, ma del quale si riesce ad apprezzare la sua capacità di "ritrovare" le successive rimesse della beccaccia frullata più e più volte, dal quale si trae massimo godimento adrenalinico per le numerose ferme "solide e stoiche" ... magari sulla stessa regina e per diversi giorni .

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 7999
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Mi piace il bosco buio e intricato, non mi entusiasmano i boschetti di pianura o di golena o i bordi boscosi dei fiumi....

Ma in definitiva, se il posto piace a LEI, prima o poi mi ci affeziono anch'io...[:D][:D][:D]
      Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4539
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

I boschi mi piacciono tutti, le pinete con presenza di ginestre di più.

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel

Non mi piaciono perchè troppo facile catturala nei posti spogli, pratine muretti e sparuti cespugli. Il Top sono la faggeta a ottobre e il bosco in autunno inoltrato dove si sentono i profumi di foglie macerate, funghi e muschio!! [slurp]
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..