Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8035
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Senza offesa per nessuno, ma qui si stanno mettendo in dubbio non solo le regole della fisica e quelle del buonsenso, ma anche le capacità intellettive dei presenti...e mai questa discussione è stata tediosa come quest'anno, in cui siamo partiti dai corsi per beccacciai e siamo arrivati a dire che le quaglie selvatiche sono DELETERIE per un cucciolo e che il sole scalda prima il fondovalle che le creste....con QUALE utilità per un eventuale apprendista cacciatore di beccacce, se non quella di confondergli le idee???

I casi sono due...o in certi luoghi, probabilmente in una dimensione parallela, il sole sorge in maniera diversa, oppure tutti noi il sole in montagna e collina non l'abbiamo mai visto sorgere.....e tutte le volte che a mezzogiorno la collina esposta a sud era perfetta e umida e ai suoi pedi c'era ancora ghiaccio, il sole era sorto al contrario...[:D]

MAGGIO 2017:

Originariamente inviato da cioni iliano
    5 anni non avendo sparato che pochi colpi dal momento che i miei incontri con la beccaccia si contano sul dito di una mano. E ancora meno ne convinco a venire a casa con me.
    Un saluto
    iliano
    OGGI:

Originariamente inviato da cioni iliano
    Se io, e non sono in malafede, frullo (qui si dice così) beccacce più di altri ( da resoconti che facciamo nei circoli) qualche ragione ci sarà.
    Iliano
    Bei progressi, in questi ultimi mesi [:D][:D][:D]
    Ultima modifica fabryboc; 02-01-18, 00:43.
    Mala tempora currunt

Commenta

• Umbertodep
      ⭐⭐
      • Jan 2017
      • 334
      • Trevignano
      • Setter inglese

Mi pare che le reazioni alle affermazioni di Iliano condivisibili o meno rispettose o meno dei principi della fisica siano un po’ sopra le righe un giorno Voltaire disse anche “io non la penso come te ma darei la vita perché tu possa esprimere e “rispettare “questo lo dico io” il tuo pensiero .
      Se poi rischio di perdere un amico per opinioni diverse sulla tangezialita’ dei raggi solari o perché fino all’anno passato vedeva poche beccaccie e quest’anno ne vede molte e metto in linea le affermazioni per evidenziane un contraddittorio beh allora passatemi il paradosso “non so se sia piu’ Colpevole l’imputato o la giuria giudicante.
      Un cordiale saluto ma perdonate se a ciò che avevo nel cuore ho dato forma verbale

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Io personalmente quando non mi trovo d’accordo nella discussione può essere politica sport o quant’altro, non abbandono mai il tavolo che magari in quel momento ci possono essere delle persone che non la pensano come a me , bella la frase di Voltaire. Pensiero rivolto all’amico iliano.

Cari saluti.

Commenta

• Boscaiolo
          • Nov 2014
          • 61
          • Rimini
          • setter

Buongiorno,nessuno del forum mi sa dire se in Sardegna ci sono le beccacce grazie.

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4572
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ultima-becca.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.4 KB 
ID: 2179852come avevo già scritto in precedenza , domenica volevo chiudere in bellezza e invece la febbre mi ha tenuto a casa. Cosi' sabato e stato l'ultimo giorno di una stagione che prometteva malissimo, invece si è rilevata ottima fino a quella maledetta nevicata seguita da 15 giorni di freddo intenso di inizio dicembre, che ha compromesso quasi tutto l'ultimo mese.Ma nonostante questo , sabato ho vissuto le ultime emozioni. Dopo aver sprecato il mattino a cercare una beccaccia che puntualmente non si è fatta trovare, nel pomeriggio vado a mettere i piedi in un posto dove sono anni che non frequento, ma che ritengo buono. Dopo appena dieci minuti la vecchia bracca fa buono ma la beccaccia non mi da il tempo di avvicinarmi e parte una quindicina di metri avanti al cane . La intravedo a malapena e quando si palesa al pulito è lunghissima e va rimettersi sul versante innevato. Proseguo nella cerca senza trovare nulla , a parte i soliti caprioli, poi sfiduciato decido di tornarmene a casa. Prendo una stradina per non dovermi sorbire i muretti di sotegno. Ad un certo punto mi accorgo che manca la bracca vecchia. Chiamo vicino la giovane, le blocco il campano , ma del campano dell'altra nessun segno. Prova a chiamarla più volte senza esito. Torno indietro fin dove l'avevo vista l'ultima volta, poi inizio a fare destra e sinistra. Avevo visto delle pozze d'acqua ghiacciate e mi viene il timore che possa esserci finitra dentro. il tempo passa e la preoccupazione aumenta, poi superato un muretto la vedo in ferma ai piedi di un pino. La preoccupazione si tramuta in emozione. Mi avvicino un po, le faccio alcune foto e poi attendo la giovane, che quando arriva va in consenso. Mi piazzo in modo da poterle servire, e quando la beccaccia parte , non si alza più di 40 cm da terra, tanto che non la vedo nemmeno e ne intuisco la rimessa dal rumore dello sbattere delle ali sulla ramaglia. Per altre due volte la fermerà la vecchia e sempre non si farà vedere, e un'ultima volta la ferma la giovane dopo una rimessa più lunga, ma anche li non mi ha concesso neppure un tiro di stoccata, tra l'altro piuttosto lungo data l'impossibilità di portarmi più vicino.Per questa stagione potranno svernare tranquille.
            File allegati
            Ultima modifica bosco64; 02-01-18, 12:35.

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8035
              • piemonte

Originariamente inviato da Umbertodep
              Mi pare che le reazioni alle affermazioni di Iliano condivisibili o meno rispettose o meno dei principi della fisica siano un po’ sopra le righe un giorno Voltaire disse anche “io non la penso come te ma darei la vita perché tu possa esprimere e “rispettare “questo lo dico io” il tuo pensiero .
              Se poi rischio di perdere un amico per opinioni diverse sulla tangezialita’ dei raggi solari o perché fino all’anno passato vedeva poche beccaccie e quest’anno ne vede molte e metto in linea le affermazioni per evidenziane un contraddittorio beh allora passatemi il paradosso “non so se sia piu’ Colpevole l’imputato o la giuria giudicante.
              Un cordiale saluto ma perdonate se a ciò che avevo nel cuore ho dato forma verbale
              Non c’è Giuria e non ci sono imputati ma se vuoi credere che il sole gira attorno alla terra perché l’ha detto un tuo amico, la scelta è tua .... io proprio non ci riesco, e devo dire ciò che penso è ho tutto il diritto a farlo, senza scomodare Voltaire.
              Mala tempora currunt

Commenta

• Umbertodep
                ⭐⭐
                • Jan 2017
                • 334
                • Trevignano
                • Setter inglese

I modi definiscono l’uomo

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Originariamente inviato da Umbertodep
                  I modi definiscono l’uomo
                  Anche i contenuti di quello che uno scrive![:-clown][:-clown]
                  The Rebel![;)]

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4572
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    santo subito

Commenta

• Massimo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 2647
                      • Roma, Roma, Lazio.
                      • Pointer/Mora/Gina

[QUOTE=Boscaiolo;1283631]Buongiorno,nessuno del forum mi sa dire se in Sardegna ci sono le beccacce grazie.[/QU

Sicuramente più che da noi ma anche lì come si suol dire a macchia di leopardo ma se non sono indiscreto tu hai il tesserino sardo?
                      Massimo C.

Commenta

• Boscaiolo
                        • Nov 2014
                        • 61
                        • Rimini
                        • setter

Buongiorno Cantarini si ho il tesserino sardo e caccio in Barbagia mandrolisai purtroppo quest'anno la persona che mi teneva informato si è trasferito cordiali saluti.

Commenta

• LoreVito
                          ⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 268
                          • Rimini
                          • Weimaraner e Bracco tedesco

Originariamente inviato da Boscaiolo
                          Buongiorno Cantarini si ho il tesserino sardo e caccio in Barbagia mandrolisai purtroppo quest'anno la persona che mi teneva informato si è trasferito cordiali saluti.
                          Boscaiolo ma non ti bastano quelle che ci sono state quest'anno dalle nostre parti?[emoji106][emoji106]

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8035
                            • piemonte

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            Standing ovation
                            Mala tempora currunt

Commenta

• Boscaiolo
                              • Nov 2014
                              • 61
                              • Rimini
                              • setter

Originariamente inviato da LoreVito
                              Boscaiolo ma non ti bastano quelle che ci sono state quest'anno dalle nostre parti?[emoji106][emoji106]
                              Non è solo un discorso di quantità ma cacciare in quelle zone non ha prezzo e tre giorni di caccia come in questa stagione capitano raramente.

Commenta

• Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2647
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da Boscaiolo
                                Belle quelle zone ma solo se accompagnati,io frequento zone meno vocate ma più tranquille.
                                Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..