Mentre quando hai cani come quelli che dici tu...sembra tutto più semplice e la strada pare sempre in discesa...dovremmo imparare a goderci certi momenti di gloria e ringraziare la sorte, quando i nostri compagni ci illuminano di immenso...[:-golf]
Beccacce 2017/2018
Comprimi
X
-
Questa è una grande verità, te lo dice uno che quest'anno non ha cani decenti, per raggiunti limiti di età, acciacchi vari e in un caso, età troppo giovane....e la fatica che ha fatto per incontrare le beccacce la sa solo lui...
Mentre quando hai cani come quelli che dici tu...sembra tutto più semplice e la strada pare sempre in discesa...dovremmo imparare a goderci certi momenti di gloria e ringraziare la sorte, quando i nostri compagni ci illuminano di immenso...[:-golf]Mala tempora currunt -
il grande Garavini caro fabry diceva che un cacciatore "lui era un po' estremista" non puo' aver avuto che uno solo grande cane da beccaccie io nella mia lunga vita beccacciaia ne ho avuto qualcuno ora sono in un momento felice anche se le mie riserve in croazia non sono un gran che mi diverto molto.
Sto meditando sull'assunto del De mole il quale tra l'altro affermava che il passo delle beccaccie avviene generalmente tra i 500 e i 1200 metri io aime' le ho a libvelli piu' bassi a karlovac ora che nelle montagne attorno e' sopraggiunta la neve è molto buono ,mi rechero' cola il fine settimana del 8/12 poi relazionero'
steme ben beccacciaiCommenta
-
La verità stà sempre nel mezzo e sicuramente il cane farà sempre la differenza però in stagioni come questa che a mia memoria non ricordo così scarsa puoi avere tutti i cani fenomeni che vuoi ma se "nun ce stanno nun ce stanno" se dice a Roma.Massimo C.Commenta
-
[emoji106][emoji106]
adesso le trovi ,per assurdo,poi mica tanto,vicino al mare,strano è.Commenta
-
Oltre ad essere un'annata di passo magro, quelle che si incontrano sono indiavolate e nemmeno si riesce a vederle.
Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ed ammetto che al momento magari non abbiamo cani fenomenali, ma con beccacce che hanno questi comportamenti non c' è difesa.
Poi ci sarà il cane fenomeno che le inventa a 300 metri, ma per me quella non è caccia (mio modesto ed umile parere ), in tali situazioni a caccia ci va il cane, non tu che poi lo vai a servire .
Rimpiango i tempi passati quando a beccacce ci andavamo in pochi e senza beeper o satellitari....Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Tre incontri oggi, tutte e tre fermate, due nervoso si sono involate al mio arrivo non proteggendosi con il bosco e non permettendomi di fare fuoco, la terza l'ho vista ferma a terra e non ho sparato fino quando non ha preso il volo, anche questa sparita come un fantasma illesa!!! Rimane il rammarico per non aver fatto abboccare al cane la preda ben lavorata. Rimane comunque una giornata spettacolare!!!!Commenta
-
Not all who wander are lost.Commenta
-
Io condivido!!!! Non posso rimpiangere i vecchi tempi perché ho iniziato ad andare a caccia 3 anni fa, ma sono contrario anche io a far cacciare il cane e a rincorrerlo grazie alle tecnologie.Oltre ad essere un'annata di passo magro, quelle che si incontrano sono indiavolate e nemmeno si riesce a vederle.
Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ed ammetto che al momento magari non abbiamo cani fenomenali, ma con beccacce che hanno questi comportamenti non c' è difesa.
Poi ci sarà il cane fenomeno che le inventa a 300 metri, ma per me quella non è caccia (mio modesto ed umile parere ), in tali situazioni a caccia ci va il cane, non tu che poi lo vai a servire .
Rimpiango i tempi passati quando a beccacce ci andavamo in pochi e senza beeper o satellitari....Commenta
-
L argomento è stato trattato un sacco di volte...con alcuni cani se non usi satellitare o quel che sia non cacci..poi se io e te parliamo vicino l auto in attesa che rientra il cane e lui mi va in ferma a 300 mt che caccia è?io non condanno ne critico nessuno per caritá ognuno va a caccia come meglio crede, fa tutto lui e a sto punto me ne vado a fare la posta,tanto l atto finale è sparare solamente!Io invece mi guardo il lavoro del cane e quante volte mi va in ferma a 20-30 metri li veramente ti salta il cuore...perchè non senti brrr brrr nella tasca [emoji23][emoji23][emoji23]...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
Io caccio esclusivamente nei Monti della Tolfa e zone limirofe da oltre 40 anni ed a seconda della stagione mi regolo il problema è che non c'è mai stato un tempo simile siccità che ha bruciato addirittura i pungitopo e le ginestre per cui gli incontri sono episodici ed in posti particolari speriamo nel prosiego della stagione.Massimo C.Commenta
-
Non riesco a capire tra te il tuo cane chi sia il più felice , complimenti.
Cari saluti.
---------- Messaggio inserito alle 05:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------
Ecco X che è anche chiamata la maliarda.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta