Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[;)][emoji106][slurp]
    Originariamente inviato da sergio71

Sabato giornata di caccia "multifunzionale"!!
    3 mele.. [slurp] erano rimaste sotto una pianta dopo che le avevano raccolte e nn meritavano di essere pasto per i cinghiali!
    1 ombrello [occhi] l'ho raccolto NEL bosco imprecando contro chi lascia immondizia nei boschi invece scopro che è funzionante e in buono stato...... bah! gente strana! qualcuno si era stufato di portarlo dietro e lo ha tirato via!!!!?[:-bunny]
    1 Beccaccia! [vinci] un po nervosa! ha retto poco la ferma del mio pointer, ma per fortuna ero bene messo o lei ha preso la direzione sbagliata!![fiuu]

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4571
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da zetagi
      Bosco,
      la scomparsa della starna è dovuta principalmente alla meccanizzazione delle campagne ed ai pesticidi...la caccia se ha influito è stato quando ormai l'irreparabile era già stato fatto.

E' la stessa cosa che ho detto io con parole diverse

Commenta

• dersu
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 899
        • sansepolcro
        • Pointer

In Italia la starna è estinta allo stato selvatico, invece, pur in diminuzione, è presente in buone condizioni in paesi come Francia, Germania e Inghilterra lì l'agricoltura è moderna, meccanizzata, fa uso di diserbanti, oppure è rimasta a sessant'anni fa? Ho l'impressione che noi cacciatori si cerchino spesso alibi per scantonare dalle nostre responsabilità.
        Bernardo Monti

Commenta

• danilo temperini
          • Dec 2014
          • 115
          • perugia
          • pointer

Personalmente ritengo che la caccia alla beccaccia e tutte le cacce in genere debbano essere fatte senza l'ausilio di mezzi elettrici o elettronici vedi beeper, satellitari,cosi' facendo qualche beccaccia in piu' si salverebbe. Penso che avere fucile cane e campano sia un bel vantaggio e per fortuna non abbiamo piu' bisogno di carne per sfamarsi. Inoltre potremmo tornare a selezionare dei cani che vanno a caccia e non alle corse. Sicuramente questo discorso a molti non piacera' ma io la penso cosi'.
          pointerista 65

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

Originariamente inviato da danilo temperini
            Personalmente ritengo che la caccia alla beccaccia e tutte le cacce in genere debbano essere fatte senza l'ausilio di mezzi elettrici o elettronici vedi beeper, satellitari,cosi' facendo qualche beccaccia in piu' si salverebbe. Penso che avere fucile cane e campano sia un bel vantaggio e per fortuna non abbiamo piu' bisogno di carne per sfamarsi. Inoltre potremmo tornare a selezionare dei cani che vanno a caccia e non alle corse. Sicuramente questo discorso a molti non piacera' ma io la penso cosi'.
            la penso come te!!! anzi baratterei questa legge di divieto assoluto di qualsiasi apparecchio elettronico di qualsiasi genere , con la possibilità di poter allenare i cani su qualsiasi terreno compresi parchi , ovviamente non nel periodo riproduttivo della selvaggina.......
            in questo modo si salverebbe qualche animale in più nel periodo di caccia... e avremmo la possibilità di avere cani migliori.....
            cosa ne pensate?....... se ci pensate bene fino a 15/20 anni fà questi attrezzi non esistevano eppure i buoni cani la selvaggina la trovavano lo stesso.....
            giusto?.... o sto dicendo cose non vere?

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da maxpointerx73
              Radentis Clio?

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                Radentis Clio?
                si!![emoji106]

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8035
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Chi si vuole preoccupare, si preoccupi pure...io con cani meno che mediocri, quelli buoni ormai non li ho più, non ne ho mai trovate tante come negli ultimi 5-6 anni....sarà che quelle 4 rimaste, passano tutte da noi, come in Crimea......[:D]

Nella sola Italia dagli anni 80 ad oggi la superficie boschiva è aumentata del 30%...buona parte della quale, interdetta alla caccia...noi siamo un quarto di quanto fossimo 30 anni fa, e continuiamo a parlare di questioni di lana caprina, di beeper e di campani....e poi ci lamentiamo dei luoghi comuni sulla beccaccia e su tutto il baraccone che le gira intorno, quando non facciamo altro che alimentarlo...

E per esperienza, presenti esclusi, meno se ne vedono e più ci se la prende coi cacciatori "moderni" e caciaroni, con la caccia all'estero, con la tecnologia, e con tutto ciò che può rassicurarci sul fatto che se ci fossero, le troveremmo sicuramente...quando magari non è esattamente così...

In questa stagione, poi, abbiamo iniziato a piangerci addosso ancor prima che cominciasse...caldo, siccità, nidiate andate male...io dissi che si sarebbero trovate, ma concentrate nei pochi posti adatti ad ospitarle...bhè, per qualcuno è stato così, per chi si ostina a cercarle dove le trovava trent'anni fa, forse no.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA
                    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da dersu
                    In Italia la starna è estinta allo stato selvatico, invece, pur in diminuzione, è presente in buone condizioni in paesi come Francia, Germania e Inghilterra lì l'agricoltura è moderna, meccanizzata, fa uso di diserbanti, oppure è rimasta a sessanova t'anni fa? Ho l'impressione che noi cacciatori si cerchino spesso alibi per scantonare dalle nostre responsabilità.
                    Bernardo Monti
                    qualche brigata allo stato selvatico ancora si trova,all'aquila ,lucoli,e dintorni,.

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Sebastiano felice e sorridente con Otz delle Querce Merizie ed una coppia di regine sudatissime
                      File allegati

Commenta

• Gion
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 1449
                        • Dolomiti Unesco
                        • setter inglese

Originariamente inviato da danilo temperini
                        Purtroppo quando raggiungi una certa eta', l'udito ne risente...se io non avessi la possibilita' di usare un semplice e normale beeper avrei di gia' appeso la doppietta al classico chiodo.

Commenta

• sergio71
                          • Apr 2011
                          • 186
                          • sarnano - mc
                          • breton setter pointer

che bella Beccaccia che ho preso stamattina!!!!!!!
                          bella per la situazione
                          per il bellissimo lavoro del cane, bella ferma! bella guidata! bel recupero e riporto!
                          bella per il tiro difficile tra ginestre spini rovi e arbusti vari
                          una delle piu belle becche
                          Grazie Argo![evvai]

Commenta

• Massimo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 2647
                            • Roma, Roma, Lazio.
                            • Pointer/Mora/Gina

Certamente le beccacce non faranno la fine delle nostre starne che è pur vero che i veleni dell'epoca hanno dato una bella mano alla loro fine ma vi assicuro che il mal di piombo degli anni 70 ha completato l'opera.
                            Per la beccaccia si torna sempre sui i soliti discorsi beeper o campano e gestibilità degli attuali cani(setter maggiormente) nell'ambito del bosco ma io credo che al di là di annate particolari che magari si riproporranno il cambiamento climatico sta giocando la parte di attore principale nella loro caccia e mi ripeto le zone che io frequento (la provincia a nord di Roma ed l'adiacente viterbese)sono state storicamente le migliori d'Italia oserei dire ma dai primi anni 90 ha iniziato un declino senza fine in concomitanza con stagioni che non erano più tali,questo per la mia piccola esperienza.
                            Poi certo un aumento esponenziale di territori vietati alla caccia,i tagli dei boschi senza criterio,l'abbandono dei terreni che hanno fatto aumentare a dismisura solo i cinghiali hanno portato a stagioni come questa in corso che pessima è dire poco.
                            Massimo C.

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Anche io come l’amico Gion sono mezzo sordo , e X sapere dove trovare il cane deve ricorrere al satellitare, se non lo avessi con le beccacce la partita si poteva considerare chiusa. La stessa cosa quando voglio leggere se non ho gli occhiali guardò soltanto i titoli.
                              Cari saluti.

Commenta

• Tonino
                                • Feb 2009
                                • 168
                                • sicilia
                                • DRAHTHAAR [url=https://postimg.org/image/t440hhw5d/][img]https://s24.postimg.org/qzjngeuit/MEGA.jpg

Baffona stamattina ha colpito!!!!

Non correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..