Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[;)]
    Originariamente inviato da deso
    Iliano perchè dici che bisogna partire dal basso?
    perchè se sta a mezza costa,da sotto la spari,e stando sotto cammini meglio ed è più probabile trovarla ai margini,...sopratutto adesso, se stai su e sta a mezza costa ed è bagnato scivoli,ai male gli appoggi,ed ai difficoltà a seguire il cane,se si butta il tiro e più difficoltoso,e sopratutto riesci da sotto quasi sempre a vedere le rimesse,da sopra se si butta che vedi?.....poi se vuoi continuo fino a domani ma adesso ti risponde ileano.saluti.[;ps.i raggi del sole illuminano porzioni di terreno che vanno scandagliati da sotto.)][;)]
    Ultima modifica old hunter; 31-12-17, 17:03. Motivo: aggiuntina consona

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Beccacce 2017\2018

Il pendio esposto est-sud nelle prime ore dell'alba viene interessato dai raggi solari nella parte bassa ed incomincia prima a scaldare il terreno posto ai piedi della collina e quindi a creare quelle condizioni di caldo umido che attira i vermi in superficie a "tiro di becco" delle regine le quali è più probabile che in prima mattinata siano ivi pronte per la colazione. Poi man mano che il sole si alza e scalda anche la sommità della collina anch'esse si spostano in alto. Inoltre, per le stesse ragioni, entrano in attività numerosi invertebrati intenti a deteriorare componenti organici "morti" nel terreno che costituiscono il menù aggiuntivo delle nostre belle viaggiatrici ( termine preso in prestito dal cav. Garavini).
      Iliano
      Ultima modifica cioni iliano; 31-12-17, 17:26.

Commenta

• Maury
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1453
        • La Spezia
        • Griffoni Korthals

Anch'io congedo l'anno con una bella mattinata, passata a giocare a nascondino con una "strega" e culminata con i miei due compagni che sono riusciti a fermarla a "tenaglia", facendola incolonnare e permettendomi il colpo. Onore a questo meraviglioso animale ed ai miei amati cani. Auguro a tutti voi un felice anno.
        Maurizio.

Not all who wander are lost.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Bravo Maury e compimenti ai cani!

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Maury
            Anch'io congedo l'anno con una bella mattinata, passata a giocare a nascondino con una "strega" e culminata con i miei due compagni che sono riusciti a fermarla a "tenaglia", facendola incolonnare e permettendomi il colpo. Onore a questo meraviglioso animale ed ai miei amati cani. Auguro a tutti voi un felice anno.
            Maurizio.

maury lai messa su che sembra un carciofo c....o[;)]

Commenta

• elsa
              ⭐⭐
              • Mar 2017
              • 755
              • Sanremo Liguria
              • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Annata magra magra,andiamo avanti sino al 20/01 2 giorni a scelta, poche e birbe,ma qui da noi è già capitato.....tanti auguri a tutti e tanta salute
              Marco
              "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• deso
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 654
                  • imola

Originariamente inviato da old hunter
                  [;)]

perchè se sta a mezza costa,da sotto la spari,e stando sotto cammini meglio ed è più probabile trovarla ai margini,...sopratutto adesso, se stai su e sta a mezza costa ed è bagnato scivoli,ai male gli appoggi,ed ai difficoltà a seguire il cane,se si butta il tiro e più difficoltoso,e sopratutto riesci da sotto quasi sempre a vedere le rimesse,da sopra se si butta che vedi?.....poi se vuoi continuo fino a domani ma adesso ti risponde ileano.saluti.[;ps.i raggi del sole illuminano porzioni di terreno che vanno scandagliati da sotto.)][;)]
                  grazie old, se vuoi continuare fino a domani mi fa piacere leggere i tuoi consigli [:D]
                  su queste cose che mi hai detto concordo ma volevo capire il discorso del sole.

Originariamente inviato da cioni iliano
                  Il pendio esposto est-sud nelle prime ore dell'alba viene interessato dai raggi solari nella parte bassa ed incomincia prima a scaldare il terreno posto ai piedi della collina e quindi a creare quelle condizioni di caldo umido che attira i vermi in superficie a "tiro di becco" delle regine le quali è più probabile che in prima mattinata siano ivi pronte per la colazione. Poi man mano che il sole si alza e scalda anche la sommità della collina anch'esse si spostano in alto. Inoltre, per le stesse ragioni, entrano in attività numerosi invertebrati intenti a deteriorare componenti organici "morti" nel terreno che costituiscono il menù aggiuntivo delle nostre belle viaggiatrici ( termine preso in prestito dal cav. Garavini).
                  Iliano
                  questo è il passaggio che non capisco..... perchè dici che il sole inizia a colpire il pendio dal basso? non inizia dall'alto?
                  Alessandro

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Beccacce 2017\2018

No. Quando appare all'orizzone (nascente) i suoi raggi, rispetto al terreno, sono orizzontali. Così irradiano maggiormente la parte bassa. Questo l'ho notato quando, attendendo il giorno con il cane al guinzaglio e fucile in custodia, sulla sommità di una collina per cercare di vedere le becche che dal prato vanno a rimettersi nel bosco.
                    Iliano

Commenta

• deso
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 654
                      • imola

comunque per quanto mi riguarda l'anno è finito nel migliore dei modi.
                      dopo un periodo di riposo forzato la mia cagna ha ripreso a girare come la conosco e in questa settimana ci siamo divertiti, niente di che a livello di "numeri" ma 5 incontri in tre uscite ci hanno fatto emozionare sopratutto per le modalità e qualità di come sono avvenuti e di come la mia Petra ha lavorato e trattato le Regine di fine anno.
                      la foto non è molto artistica ma un doveroso tributo a Petra!

Alessandro

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Beccacce 2017\2018

Complimenti per le prede e per la bella petra. Un bel cane davvero. Qui da me si può cacciare la becca fino al 31\1 nelle zone vocate al cinghiale. Stamane piove a dirotto, maremmina bona!
                        Auguri Deso
                        Iliano

Commenta

• bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4572
                          • Langhe
                          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da cioni iliano
                          No. Quando appare all'orizzone (nascente) i suoi raggi, rispetto al terreno, sono orizzontali. Così irradiano maggiormente la parte bassa. Questo l'ho notato quando, attendendo il giorno con il cane al guinzaglio e fucile in custodia, sulla sommità di una collina per cercare di vedere le becche che dal prato vanno a rimettersi nel bosco.

Iliano

Non so in che mondo vivi, ma quello che hai scritto e' una fesseria. Scusa il termine,ma le sommità sono le prime a giovarsi de sole e sono le ultime a privarsene.poi che le beccacce preferiscano le parti basse delle colline e' vero soprattutto quando ci sono le stagioni asciutte come questa.

Commenta

• deso
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 654
                            • imola

grazie Iliano contraccambio gli auguri.
                            noi fino al .... non mi ricordo se il 19 (più o meno) possiamo uscire tre giorni a settimana quindi spero di regalarmi ancora qualche emozione.
                            sono queste cose che mi ricaricano il serbatoio [:D] è qualche giorno che prima di addormentarmi rivivo le immagini di queste ultime uscite, sono veramente contento per come ha lavorato Petra.
                            Alessandro

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Beccacce 2017\2018

Ma sarà anche una fesseria ma io l'ho notato sul campo. I primi raggi del sole scaldano la parte bassa del terreno rivolto ad est. Io parlo dell'esposizione est-sud. E questo vale con il tempo freddo e quando ghiaccia. Le regine, in queste condizioni climatiche (perché di queste che ho iniziato a parlare incoraggiando springer a non mollare) le ho sempre trovate in quei luoghi nella prima mattina. Man mano che il sole si alza le ho alzate in alto. Queste sono le mie esperienze. Pensa che prima che faccia giorno (dal momento che abito in campagna e che per cacciare basta apra la porta di casa, per dire) io sono fuori a scrutare la possibile rimessa della becca al semplice fine di incominciare a cacciarla senza perdere tempo per fare prima di altri.
                              Iliano

---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------

Originariamente inviato da deso
                              grazie Iliano contraccambio gli auguri.
                              noi fino al .... non mi ricordo se il 19 (più o meno) possiamo uscire tre giorni a settimana quindi spero di regalarmi ancora qualche emozione.
                              sono queste cose che mi ricaricano il serbatoio [:D] è qualche giorno che prima di addormentarmi rivivo le immagini di queste ultime uscite, sono veramente contento per come ha lavorato Petra.
                              Ti sei ammalato di beccaccite acuta come dice il mio mentore Prof Materasso.
                              Iliano

Commenta

• Lume
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4497
                                • Valtrompia
                                • Setter redo

Originariamente inviato da bosco64
                                Non so in che mondo vivi, ma quello che hai scritto e' una fesseria. Scusa il termine,ma le sommità sono le prime a giovarsi de sole e sono le ultime a privarsene.poi che le beccacce preferiscano le parti basse delle colline e' vero soprattutto quando ci sono le stagioni asciutte come questa.
                                esattamente!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..