Beccacce 2019/2020

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro38
    • Aug 2014
    • 90
    • in Basilicata
    • Pointer

... mi ricorda il Natale di qualche decennio fa, intorno alle 15 lascio la tavolata e in fretta e furia prendo l'attrezzatura e il cane...una decina di km in auto, tratto a piedi con il cane che in un baleno s'infila nel boschetto, la vedo tra le cime di alberi del costone, un paio di colpi e un rapido riporto...l'altra esce a razzo di traverso ondeggiando quasi a sfiorare il terreno erboso ondulato, una fucilata ben assestata e mi cadde nell'acquitrino...rientro verso la 17... vedessi la faccia di mio fratello che non volle accompagnarmi...

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4794
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Ci fossero anche stremenate dappertutto, natale da buoni cacciatori si sta in famiglia......!
      È natale anche per loro.
      Saluti.

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2972
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Giretto col vecchio Fantic trial e me ne è partita una dai piedi.
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 7999
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da ALE
          Ci fossero anche stremenate dappertutto, natale da buoni cacciatori si sta in famiglia......!
          È natale anche per loro.
          Saluti.
          Allora non sono un buon cacciatore...

Giro mattutino approfittando del torpore dei familiari: 4 incontri e innumerevoli ferme, rientro a casa e doccia per pranzo.

Giretto di un'ora pomeridiano "per digerire"...1 incontro.

Il 25 è pure il mio compleanno, perché mai dovrei privarmi del regalo ???

Per loro, è un giorno come un'altro, passato a cercare di salvare le penne.

[:-golf]
          Mala tempora currunt

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4794
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[brindisi] auguri......
            Ma almeno il natale io resto a casa.....magari il 26 mattina,
            È un giorno diverso .

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Non sono un buon cacciatore manco io.....sarà che il 25 non è il mio compleanno....ma in 3 ore di scarpinata un solo incontro in un posto di cacca che ....mi è partita coperta e .....erano già le 12.00....
              Ci ho riprovato oggi ma.....c erano i cinghialai. Cambio posto e mi consolo con un fagiano (fermato pure dalla sbarbina della foto!)
              Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 27-12-19, 15:43.
              The Rebel![;)]

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4539
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Il giorno di natale ho rinunciato. Ieri con il socio scarpiniamo tutta la mattinata. Le notizie ci dicono che i concorrenti non trovano più nulla e la convinzione di portare a spasso fucili e cani e' presente. Ma alla fine una la troviamo e la lasciamo per la prossima volta, visto che si è dimostrata più furba di noi. A mezzogiorno torniamo a casa e in base ai passi che abbiamo fatto e ai luoghi battuti che di solito in questo periodo ci regalavano numerosi incontri, ci consigliano di desistere.
                Nota curiosa, mentre stiamo faticando dico al socio che forse possiamo cercarle nelle vigne viste che nei loro posti non ci sono più.
                Mi sto facendo un sonnellino, ma la bracca giovane continua a rompere i c....ni , e cosi' finisco con il caricarle in auto e le porto in un posto dove la settimana prima mi avevano fermato un bel volo di rosse, cosi' almeno spero di fargli vedere qualcosa. Ovviamente non mi tengo e faccio un pezzo di bosco. Niente di niente, me ne esco e al ritorno, doppietta in spalla prendo la strada più comoda attraverso le vigne , e magari rivedrò le rosse. Ad un certo punto le bracche mi arrivano di dietro correndo, mi superano e fatti 20 metri frenano bruscamente la corsa, virano a sinistra, attraversano un paio di filari e fermano. Le raggiungo e aspetto che le rosse si involino, invece frulla una beccaccia , imprecando sfilo velocemente la doppietta dalla spalla e lascio andare una botta di disperazione. Colpo di C..o. Cade e la vecchia me la riporta.
                Non ci posso credere, una beccaccia in una vigna sul versante ovest ci potrebbe stare a marzo durante il passo di ritorno.
                File allegati
                Ultima modifica bosco64; 27-12-19, 18:00.

Commenta

• ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

Pepa delle Querce Merizie cala il tris
                  File allegati

Commenta

• vega2016
                    • Apr 2016
                    • 118
                    • cengio
                    • setter inglese dogo argentino bracco francese

buon giorno a tutti invece a me ieri mi è andate diversamente nella notte tra il 25 e il 26 non sono stato troppo bene quindi rinuncio ad andare la mattina ma decido comunque di portare la bracchetta f. a fare un giretto sotto casa per fargli fare un po di esercizio di riporto visto che ha 7 mesi e a caccia non la porto ancora, fatto riportare la pallina e altri oggetti facciamo un giretto nel bosco tanto per fargli prendere un po di confidenza con il terreno usciamo dal bosco entriamo in un prato e la cagnetta al bordo di un boschetto inizia a sentire naso a terra e fa buono la vedo bella eccitata ma io non è che gli do molto credito sento un rumore e 3 metri avanti a lei parte la beccaccia la vedo andare una 50 di mt nel bosco so che sopra c è un prato e pensando sia difficile sia uscita fuori mi dirigo verso il punto dove presumo si sia diretta e quando ci arrivo a una decina di metri la vedo partire,morale se avessi avuto il fucile sicuro non l avrei incontrata va behh sono contento per la cagnetta che ne ha potuto sentire l odore

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4348
                      • Ischia
                      • cocker

Originariamente inviato da ALE
                      [brindisi] auguri......

Ma almeno il natale io resto a casa.....magari il 26 mattina,

È un giorno diverso .
                      La penso come te, il 25 sto a casa con la famiglia. Dal 26 si ricomincia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• zetagi
                        Utente
                        • Aug 2012
                        • 2985
                        • vercellese
                        • setter inglese e labrador

Beati coloro che hanno la possibilità di ricominciare dopo le Feste...noi purtroppo siamo a capolinea e sentiamo già la mancanza dalla metà di ottobre, tutto novembre e dicembre...praticamente mancano quasi 10 mesi.[:-clown]

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Il 25 era mercoledì quindi....
                          Io personalmente da quando sono papà non vado più, ma è una scelta mia , data dal fatto che voglio vedere i miei bimbi entusiasti e ansiosi di aprire i regali. Sicuramente quando cresceranno e non potro più vivere questa emozione, tornerò sul monte di buon'ora come al solito. Ieri invece come sempre giornata bruciagrassi post 25.....😁 e ho incontrato Stefanina e Stefania ....

Ora sono a letto con la febbre cazzarola....domani salta ma domenica e lunedì si cerca si chiudere per il meglio.

Beccacce poche, furbe, antipatiche. Rispetto a ottobre che era una pacchia ora c'e' davvero da esaurirsi.
                          Sabato scorso una 7 leve x poi farsi ammazzare da sciocca, lunedì 4 leve e 8 botte ....la notte ghiaccia ma di giorno fa un caldo anomalo e caccio a 1000 slm
                          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• elsa
                            ⭐⭐
                            • Mar 2017
                            • 755
                            • Sanremo Liguria
                            • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Beati voiii!!!Ma non ce l'avete un lavoroooo!!!!(sono invidioso)
                            Ciao beccacciai
                            Marco
                            "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 7999
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Tex Willer
                              Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Il 25 era mercoledì quindi....
                              Io personalmente da quando sono papà non vado più, ma è una scelta mia , data dal fatto che voglio vedere i miei bimbi entusiasti e ansiosi di aprire i regali.
                              ....io infatti a mio figlio i regali li faccio aprire la notte del 24 dopo il cenone...[:D]
                              Mala tempora currunt

Commenta

• maxpointer73
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2016
                                • 3088
                                • torino
                                • pointer inglese

Originariamente inviato da elsa
                                Beati voiii!!!Ma non ce l'avete un lavoroooo!!!!(sono invidioso)
                                Ciao beccacciai
                                Marco

Marco ti devi attrezzare anche tu ..........
                                - rapine di notte..........[fiuu]
                                - di giorno a caccia !!!!!!!![vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..