Beccacce 2019/2020
Comprimi
X
-
50 incontri, se a cacciatore, per le mie zone, è una stagione positiva. poi dipende da quanto uno ci va, ma di beccacciai (seri) che vanno meno di 2/3 volte la settimana, non ne conosco.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla -
Siamo quasi sempre in due e praticamente andiamo tre volte a settimana. Ma ormai ci eravamo abituati a ben altro. [:-cry][:-cry]Commenta
-
Oggi ho chiuso con una beccaccia che per la terza volta in quattro giorni mi ha fregato. Buon per lei, l'aspetto il prossimo anno, magari accompagnata.
Stagione chiusa con meno di 50 incontri, una miseria se paragonata alle ultime stagioni precedenti. Però c'era da aspettarselo, non poteva sempre andarci bene.
Ora attendiamo la prossima stagione, e se tutto va bene avrò un cucciolo da fare e allora si che servirà un'anno normale.
Un cucciolo? Bene bene, il tuo amico ha trovato la femmina o che?Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Beh.... complimenti x gli anni scorsi....
Io caccio da solo, 3 giorni settimana, acqua sole vento galaverna che sia, e per aver trovato qualche uccello in più dei vostri ti posso garantire che mi sono fatto un fondo tanto io e ho smontato a pezziil cane....
E per 1 incontro in più di quest'anno anno firmo subito x il PX annoLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
[vinci] ..............ma avete finito di mettere e tirare fuori ste becche dal freezer per farci le foto tutte le volte......!!!!!!!!!!!Commenta
-
50 incontri in un anno storto e ti lamenti??Oggi ho chiuso con una beccaccia che per la terza volta in quattro giorni mi ha fregato. Buon per lei, l'aspetto il prossimo anno, magari accompagnata.
Stagione chiusa con meno di 50 incontri, una miseria se paragonata alle ultime stagioni precedenti. Però c'era da aspettarselo, non poteva sempre andarci bene.
Ora attendiamo la prossima stagione, e se tutto va bene avrò un cucciolo da fare e allora si che servirà un'anno normale.
vieni un anno a caccia qui così al tuo ritorno a casa ti sentiresti in Lituania [:D]AlessandroCommenta
-
Sono sicuro che se provi a venire qui da me, non farai lo scambio. A noi se vengono a meno le beccacce, ci togli il 70% della stagione. Qui pensare di crescere un cucciolo da ferma sulla stanziale è una utopia. In cuor mio spero che le cose cambino, ma per ora è cosi'. [:-golf]Commenta
-
Questa storia degli incontri lascia il tempo che trova anche perchè non credo si abbia mai la certezza di aver trovato nel caso di Bosco 50 beccacce diverse qui da me provincia nord di Roma qualche beccaccia c'è stata e nonostante la cagna infortunata ne ho trovate ad ogni uscita,il problema è che alla fine della fiera buona parte erano sempre le stesse.
Facciamo un discorso diverso totale delle uscite nell'arco di tre/quattro mesi,quante persone che cacciano e con quanti cani e totale beccacce abbattute forse ci avviciniamo alla realtà.Massimo C.Commenta
-
ci sono stati alcuni versanti dell'appennino settentrionale, io so di uno, che credo che anche i beccacciai più anziani non abbiano mai visto così tante beccacce o veramente ben poche altr volte.
Per il resto annate come questa e come la scorsa qui si reputano annate medio alte. Da dimenticare da noi il 2016 e il 2017, dovecredo che la causa maggiore sia stata l'eccessiva siccità sia estiva sia autunnale.
Detto questo anche se non sono uno dei tanti professoroni del circuito beccaccia, mi embra che la nostra amica goda di otima salute.Ultima modifica Tex Willer; 10-01-20, 15:13.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
vero, ma fino a un certo puntoQuesta storia degli incontri lascia il tempo che trova anche perchè non credo si abbia mai la certezza di aver trovato nel caso di Bosco 50 beccacce diverse qui da me provincia nord di Roma qualche beccaccia c'è stata e nonostante la cagna infortunata ne ho trovate ad ogni uscita,il problema è che alla fine della fiera buona parte erano sempre le stesse.
Facciamo un discorso diverso totale delle uscite nell'arco di tre/quattro mesi,quante persone che cacciano e con quanti cani e totale beccacce abbattute forse ci avviciniamo alla realtà.
credo almeno per la conocenza dei miei posti e la pressione che c'è (in certi periodi) che quelle che conti "doppie" non siano poi molte. Certo c'p sempre la beccaccia che "lasci" di scorta e ogni tanto, magari dopo giornate magre o periodi che non c'è entrata vai a vedere e " sballa" la media ma ripeto quante sono in una stagione? il 10%? il 15 massimo...
Senza contare che quante ne trovi tante ne lasci, io ho capito questo: Quando sul "mio" monte ci trovo 3/4 beccacce, stai pur certo che ce ne erano 6 o 7......La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano
Alcuni dati...
Nonostante i social
.... siamo in continua crescita.
...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
-
da Tex WillerUn'altra stagione faticosa, ma con dei ricordi indelebili, passata al fianco dei miei pù cari amici. Zack e Portos. Purtroppo finisce sempre troppo presto,...31 Foto
-
Canale: Albums
19-02-20, 10:24 -
-
da SereremoBuonasera scrivo due righe qui per chiedere un consulto a chi ne sa più di me in materia.
Per dimenticanza, ho pagato la quota annuale il 01/04/2019...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ENRICO1976
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta