Beccacce 2019/2020
Comprimi
X
-
Che io sappia da noi chiude il 10
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------
Per quanto mi riguarda, si, e l’unico giorno di chisura annuale è proprio il 25 dicembre.... poi, come dice qualcuno, cerchiamo di arrangiarci [:D][:D][:D]Mala tempora curruntCommenta
-
"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
[QUOTE=fabryboc;1364182]Che io sappia da noi chiude il 10[COLOR="Silver"]
occhio Fabry......
non sò di preciso dove cacci.... ma a meno che non abbiano fatto varianti...
beccaccia chiude il 09.01.2020 ( salvo chiusure anticipata per forti gelate da parte della giunta regionale).
Commenta
-
Grazie Max,
ho visto...12/10 - 9/1, ci fregano il sabato e domenica per arrivare ai 90 calendariali...
Marco (Elsa)
...lo so che scherzavi ed io no?[:D]
Adesso scappo...vado a lavorare e, mi sbrigo altrimenti arrivo in ritardo...[;)]Commenta
-
[QUOTE=zetagi;1364239]Grazie Max,
ho visto...12/10 - 9/1, ci fregano il sabato e domenica per arrivare ai 90 calendariali...
ciao Giovanni [brindisi]
tutti gli anni se ne inventano una......
ce da sperare che la giunta non la chiuda prima per il freddo .... Drool]Drool]
sai adesso ci obbligheranno ad andare in giro anche con il termometro [:-cry]
Commenta
-
la beccaccia di capodanno.
Questa mattina mi sveglio e ho ancora sullo stomaco il cenone. Cosi' decido di fare quattro passi per smaltire, e siccome è mercoledi' e la caccia è ancora aperta ( è il primo anno di sempre ), decido di prendere cani e fucile e di fare i quattro passi nel bosco.
sono le 9,30 e non iniziamo bene visto che il portellone della panda non sta più aperto, eppure solo ieri mattina funzionava tutto bene.Lo tengo con le mani e le bracche saltano dentro . Vado in un posto vicino e comodo. Prendo una stradina e faccio passare tre posti che negli scorsi anni erano buoni. Niente , ma non importa, mi rimangono ancora un paio di buchi . Arrivo nel pratone bordeggiato da pruni fitti.
Vedo subito che le bracche fanno buono, le conosco e sono certo che li si è pasturata. il mio stomaco si sente già meglio. Però lei li non c'è , e allora inizio a pensare dove potrebbe essere andata . Faccio tutto lo sporco in salita e non la trovo. Arrivo sul bordo di alcuni prati che stanno più in altro e sotto la cioma spoglia di un noce, ecco che le bracche ne avvertono di nuovo la pastura. Bordeggio i prati in basso e dopo una cinquantina di metri le vedo di nuovo convinte e stavolta fermano. Passano i tre minuti e poi rompono ma di lei niente. Stessa cosa per altre due volte. Penso che se si comporta cosi' non la vedrò mai. Poi succede che le bracche alla quarta ferma, rompono gli schemi e invece di attendere in ferma, subito dopo averla accennata partono di corsa in avanti come se fossero frustrate dal fatto che le ferme precedenti erano andate a vuoto, e io guardando in avanti intravedo qualcosa volare che ha i colori della regina. Le chiamo ma la più giovane se ne infischia e in una folle corsa verso la direzione presa dalla beccaccia va fin che la vedo bloccarsi in ferma. Saranno cento metri da fare tra piccoli alberi di frassino. Faccio quello che posso e arrivo fin sotto la bracca. E' sempre li con il muso rivolto verso la sommità della collina.
Quando accenna a fare un passo , vedo con la coda dell'occhio la beccaccia sulla mia sinistra volare tra i rami di un pino. Mi giro e lascio partire un colpo. La vedo uscire dal pino e buttarsi verso il basso per poi sparire. E' andata , ma son contento lo stesso. Prendo la strada di ritorno tanto è la stessa che ha preso la beccaccia. Fatti una cinquantina di metri il campano della bracca vecchia smette di tintinnare. La cerco e la vedo ferma, corro verso di lei e attendo il frullo, invece fa un passo in avanti e la prende in bocca per porgermela. Mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero di quanto sia stato fortunato.Ultima modifica bosco64; 01-01-20, 17:52.Commenta
-
[quote=maxpointerx73;1364276]Vale anche per Fabrizio.Grazie Max,
ciao Giovanni [brindisi]
tutti gli anni se ne inventano una......
ce da sperare che la giunta non la chiuda prima per il freddo .... Drool]Drool]
sai adesso ci obbligheranno ad andare in giro anche con il termometro [:-cry]

Ragazzi occhio, è vero che chiude il 9/1 ma, e non so se è vero, escluso oggi possiamo solo andare con i cani domenica 5/1 e mercoledì 8/1...se questo è vero, ancora una volta i regionari ci hanno fregati.
Abbiamo la possibilità di informarci? per essere sicuri?
---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------
la beccaccia di capodanno.
Questa mattina mi sveglio e ho ancora sullo stomaco il cenone. Cosi' decido di fare quattro passi per smaltire, e siccome è mercoledi' e la caccia è ancora aperta ( è il primo anno di sempre ), decido di prendere cani e fucile e di fare i quattro passi nel bosco.
sono le 9,30 e non iniziamo bene visto che il portellone della panda non sta più aperto, eppure solo ieri mattina funzionava tutto bene.Lo tengo con le mani e le bracche saltano dentro . Vado in un posto vicino e comodo. Prendo una stradina e faccio passare tre posti che negli scorsi anni erano buoni. Niente , ma non importa, mi rimangono ancora un paio di buchi . Arrivo nel pratone bordeggiato da pruni fitti.
Vedo subito che le bracche fanno buono, le conosco e sono certo che li si è pasturata. il mio stomaco si sente già meglio. Però lei li non c'è , e allora inizio a pensare dove potrebbe essere andata . Faccio tutto lo sporco in salita e non la trovo. Arrivo sul bordo di alcuni prati che stanno più in altro e sotto la cioma spoglia di un noce, ecco che le bracche ne avvertono di nuovo la pastura. Bordeggio i prati in basso e dopo una cinquantina di metri le vedo di nuovo convinte e stavolta fermano. passano i tre minuti e poi rompono ma di lei niente. Stessa cosa per altre due volte. Penso che se si comporta cosi' non la vedrò mai. Poi succede che le bracche alla quarta ferma, rompono gli schemi e invece di attendere in ferma, subito dopo averla accennata partono di corsa in avanti come se fossero frustrate dal fatto che le ferme precedenti erano andate a vuoto, e io gurdando in avanti intravedo qualcosa volare che ha i colori della regina. Le chiamo ma la più giovane se ne infischiano e in una folle corsa verso la direzione presa dalla beccaccia va fin che la vedo bloccarsi in ferma. Saranno cento metri da fare tra piccoli alberi di frassino. Faccio quello che posso e arrivo fin sotto la bracca. E' sempre li con il muso rivolto verso la sommità della collina.
Quando accenna a fare un passo , vedi con la coda dell'occhio la beccaccia sulla mia sinistra volare tra i rami di un pino. Mi giro e lascio partire un colpo. La vedo uscire dal pino e buttarsi verso il basso per poi sparire. E' andata , ma son contento lo stesso. Prendo la strada di ritorno tanto è la stessa che ha preso la beccaccia. Fatti una cinquantina di metri il campano della bracca vecchia smette di tintinnare. La cerco e la vedo ferma, corro verso di lei e attendo il frullo, invece fa un passo in avanti e la prende in bocca per porgermela. Mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero di quanto sia stato fortunato.
E poi ti lamenti...i cani te le ritrovano anche morte dallo spavento...e se questo non è schiena di fondo...
I montagnini della Provincia Granda...piangono miseria ma, i miseri alla fine sono gli altri...e questa di oggi la giuntuma insieme alle altre...e bravo
Bosco...[;)]
Possiamo dire che oltre a finire bene l'annata, è cominciato meglio anche il Nuovo Anno? [:D]Commenta
-
[quote=zetagi;1364657]
Vale anche per Fabrizio.
Ragazzi occhio, è vero che chiude il 9/1 ma, e non so se è vero, escluso oggi possiamo solo andare con i cani domenica 5/1 e mercoledì 8/1...se questo è vero, ancora una volta i regionari ci hanno fregati.
Abbiamo la possibilità di informarci? per essere sicuri?
---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------
E poi ti lamenti...i cani te le ritrovano anche morte dallo spavento...e se questo non è schiena di fondo...
I montagnini della Provincia Granda...piangono miseria ma, i miseri alla fine sono gli altri...e questa di oggi la giuntuma insieme alle altre...e bravo
Bosco...[;)]
Possiamo dire che oltre a finire bene l'annata, è cominciato meglio anche il Nuovo Anno? [:D]
E' sicuramente fondo di schiena. Io manco andavo a cercarla, tanto ero sicuro di averla padellata.
Per quanto riguarda l'annata aspetta un momento. Se paragono questa a quella scorsa mi mancano il 60% delle beccacce. Ho detto al socio che eravamo agli sgoccioli e lui mi ha risposto che non avevamo neanche fatto gli antipasti.Commenta
-
[QUOTE=zetagi;1364657]
Vale anche per Fabrizio.
Abbiamo la possibilità di informarci? per essere sicuri?[COLOR="Silver"]
ciao Giovanni [brindisi]
riguardo a "5/1 e mercoledì 8/1" ho provato a guardare il sito dell' ATC per vedere se ci sono aggiornamenti ....
ma non ho trovato niente (conta che sono giorni di festa e che i siti int. non vengono aggiornati).
l'unico modo per essere sicuri è quello di chiamare in regione / atc e chiedere info.
domani ci provo a telefonare e se ho notizie vi aggiorno immediatamente.....
se riesci a sapere tu qualche cosa fammi sapere.
saluti Max.....Commenta
-
[quote=maxpointerx73;1364681]Vale anche per Fabrizio.
Abbiamo la possibilità di informarci? per essere sicuri?[COLOR="Silver"]
ciao Giovanni [brindisi]
riguardo a "5/1 e mercoledì 8/1" ho provato a guardare il sito dell' ATC per vedere se ci sono aggiornamenti ....
ma non ho trovato niente (conta che sono giorni di festa e che i siti int. non vengono aggiornati).
l'unico modo per essere sicuri è quello di chiamare in regione / atc e chiedere info.
domani ci provo a telefonare e se ho notizie vi aggiorno immediatamente.....
se riesci a sapere tu qualche cosa fammi sapere.
saluti Max.....
questo è scritto sull'allegato A del calendario venatorio 2019-2020 rilasciato dalla regione Piemonte.
Andate tranquilli
1.2 L’esercizio venatorio dal 1 al 29 gennaio è consentito esclusivamente da appostamento temporaneo, ad eccezione di quello relativo alle specie:- volpe e cinghiale, beccaccia e beccaccino anche con l'ausilio dei cani;- ungulati in prelievo selettivo;- fagiano, negli istituti privati della caccia, A.F.V. e A.A.T.V. ove la specie è oggetto diincentivazione e di piani numerici di prelievo, anche con l’ausilio dei cani.
Commenta
-
Commenta
-
[quote=bosco64;1364670]
E' sicuramente fondo di schiena. Io manco andavo a cercarla, tanto ero sicuro di averla padellata.
Per quanto riguarda l'annata aspetta un momento. Se paragono questa a quella scorsa mi mancano il 60% delle beccacce. Ho detto al socio che eravamo agli sgoccioli e lui mi ha risposto che non avevamo neanche fatto gli antipasti.
Beh!...ormai per quest'anno è finita e dobbiamo sperare in bene per la prossima stagione; per quanto mi riguarda quest'anno non posso lamentarmi sia per l'esperienza che ha fatto la cagnina quanto e soprattutto "di mio" sono riuscito a mettere in frigo.
P.S.: Bosco, quest'anno all'appello non vi mancano il 60% delle beccacce...è che nelle ultime due annate le mie le avevate prese voi...per bilanciare ed a tempo debito, andrò ad accendere i ceri affinché si ripetano le stesse condizioni dell'annata 19/20.Ultima modifica zetagi; 03-01-20, 15:10.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano
Alcuni dati...
Nonostante i social
.... siamo in continua crescita.
...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
-
da Tex WillerUn'altra stagione faticosa, ma con dei ricordi indelebili, passata al fianco dei miei pù cari amici. Zack e Portos. Purtroppo finisce sempre troppo presto,...31 Foto
-
Canale: Albums
19-02-20, 10:24 -
-
da SereremoBuonasera scrivo due righe qui per chiedere un consulto a chi ne sa più di me in materia.
Per dimenticanza, ho pagato la quota annuale il 01/04/2019...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ENRICO1976
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta