Cosa vi spinge ad iscrivervi o meno ad un'associazione...?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Cosa vi spinge ad iscrivervi o meno ad un'associazione...?

Una domanda molto semplice.
    Secondo voi cosa spinge una persona ad iscriversi o meno ad un'associazione chiamiamola "di categoria" ?
    Il desiderio di condivisione?
    Il reale sentimento di tutela e gestione?

Grazie per le vostre eventuali considerazioni.
    Renato Pianegonda
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

Ci si può iscrivere per mille motivi, per sintonia di idee, per crearsi un luogo di interscambio culturale tra persone che appartengono ad una realtà comune, per il perseguimento di un ideale o un interesse comune, per dare maggiore forza a un gruppo che promuove i tuoi stessi ideali.
    Credo che però di base ci debba essere il sentimento comune di perseguire un intento ben specifico... non credo ci si iscriva per avere la spilla del gruppo.

Ciao

Commenta

• Bacco
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2009
      • 5
      • Grosseto
      • Spinone

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
      Una domanda molto semplice.
      Secondo voi cosa spinge una persona ad iscriversi o meno ad un'associazione chiamiamola "di categoria" ?
      Il desiderio di condivisione?
      Il reale sentimento di tutela e gestione?

Grazie per le vostre eventuali considerazioni.
      Interessanti domande quelle che pone, e senza indugio dico sentimento di tutela e gestione. E' il secondo anno che qui a Grosseto portiamo avanti un progetto Beccaccia, all'interno di una associazione che si chiama progetto Migratoria che credo conoscerà.Siamo freschi di una riunione fatta in collaborazione con la Provincia nostra dove si faceva riferimento a vostri dati e vostre iniziative non male davvero. se mi riesce metto il sito della associazione. Saluti Lorenzowww.progettomigratoria.it

Commenta

• fedro75
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 2101
        • Palermo
        • pointer

Originariamente inviato da Lume
        Ci si può iscrivere per mille motivi, per sintonia di idee, per crearsi un luogo di interscambio culturale tra persone che appartengono ad una realtà comune, per il perseguimento di un ideale o un interesse comune, per dare maggiore forza a un gruppo che promuove i tuoi stessi ideali.
        Credo che però di base ci debba essere il sentimento comune di perseguire un intento ben specifico... non credo ci si iscriva per avere la spilla del gruppo.

Ciao
        condivido, serio.
        Ma aggiungo che spesso poi ti fanno cadere le p...e per terra sopratutto quando scopri che c'è chi ha interessi diversi e non chiari su un qualcosa che seguivi solo per pura passione.....
        Fedro75
        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da fedro75
          condivido, serio.
          Ma aggiungo che spesso poi ti fanno cadere le p...e per terra sopratutto quando scopri che c'è chi ha interessi diversi e non chiari su un qualcosa che seguivi solo per pura passione.....
          [:D][:D][:D][:D]
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• balu

Penso che oltre alle motivazioni ideologiche di gestione di condivisione della stessa idea con altri ci sia il fatto dell'antico adagio "l'unione fa' la forza" se in tanti si persegue uno stesso obbiettivo comune con l'aiuto reciproco e' piu facile che si realizzi

Commenta

• ALFIO68

dopo aver cambiato negli ultimi dieci anni 4 associazioni mi son deciso poco prima dell'apertura dello scorso anno a aprire una sezione di una associazione che oltre a tenermi informato su tutto il panorama venatorio non si creava dei problemi se nei due anni che gli scrivevo ero tesserato per altra societa che de iinformazioni niet e per de piu' gli ho beccati piu' e piu volte a sparar cazzate,io avevo documenti scaricati alla mano e quelli bla bla bla e ancora oggi li sento e bla bla bla
              che poverini ma peggio so' i pecorono che ancora stanno con loro.
              saluti a tutti

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

Ora ho tutte le risposte che volevo e ho capito molto velocemente tutto...
                Si perche spesso basta gardare negli occhi i propri interlocutori per capire e sentire il fuoco che anima questa gente..... Ed è quello che volevo vedere.
                Grazie infinite a Renato, Alessando e Gianni e i suoi amici.
                Ho passato una giornata stupenda ieri con voi.

Grazie infinite ancora!

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

Si perche spesso basta gardare negli occhi i propri interlocutori per capire e sentire il fuoco che anima questa gente..... Ed è quello che volevo vedere.

Grazie infinite ancora!
                  Ciao Diego, ti sei iscritto te ?
                  p.s. quanto costa la tessera all'anno se lo sai ?

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

Ciao Stefano...si io mi sono iscritto.
                    Parlare per mesi con Renato mi ha migliorato molto nei concetti e nelle intenzioni, averli conosciuti nell'atto pratico mi ha convinto definitivamente che il cambiamento culturale è possibile e l'attività del gruppo è un opportunità per tutti e una risorsa per tutto il mondo venatorio.
                    Per quanto riguarda i costi ti mando un M.P perche non so cosa ne pensano gli amministratori del sito e non vorrei mai passasse come pubblicità.
                    Ciao Stefano e penso che con la tua presenza... tutto il gruppo si arricchisca di una figura importante!

Commenta

• stefano64
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 3506
                      • civitavecchia
                      • pointer

Ciao Stefano...si io mi sono iscritto.
                      Parlare per mesi con Renato mi ha migliorato molto nei concetti e nelle intenzioni, averli conosciuti nell'atto pratico mi ha convinto definitivamente che il cambiamento culturale è possibile e l'attività del gruppo è un opportunità per tutti e una risorsa per tutto il mondo venatorio.
                      Per quanto riguarda i costi ti mando un M.P perche non so cosa ne pensano gli amministratori del sito e non vorrei mai passasse come pubblicità.
                      Ciao Stefano e penso che con la tua presenza... tutto il gruppo si arricchisca di una figura importante!
                      Si Diego, hai fatto bene ad iscriverti, ho visto ora sul sito che la quota è di €. 35,00 annuali .. ci penserò un'attimo sai non è certo per la spesuccia ma quanto per il fatto che io non sono mai stato iscritto ad un bel nulla perchè sono un pò lupo solitario [:D]

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

Originariamente inviato da stefano64
                        Si Diego, hai fatto bene ad iscriverti, ho visto ora sul sito che la quota è di €. 35,00 annuali .. ci penserò un'attimo sai non è certo per la spesuccia ma quanto per il fatto che io non sono mai stato iscritto ad un bel nulla perchè sono un pò lupo solitario [:D]
                        Quale appassionato di beccacce non è anche un po lupo solitario? Il rinchiudersi in se durante la caccia è più che capibile...
                        Questo però esula dal mettere a disposizione di un gruppo materiale per la ricerca.[:-golf]

Commenta

• Renato Pianegonda
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1543
                          • Vicenza, Veneto
                          • Setter e Breton

Grazie infinite ancora!
                          Grazie infinite a te Diego, queste sono le cose che animano la nostra passione, condivisione e amicizia, sentirsi parte di un gruppo che lavora per lo stesso identico scopo, migliorarsi sempre.
                          Grazie anche alle centinaia di persone che si sono affacciate al nostro stand chiedendo informazioni e portandosi a casa una parte importante di conoscenza.

Originariamente inviato da stefano64
                          Sono sicuro che se ci fossi venuto saremmo riusciti ad "accalappiarti"...[:D]
                          Ti do una bella notizia, saremo anche al Game Faire di Tarquinia, con un'impostazione molto interessante...
                          Avremo sicuramente modo di conoscerci Ste'!

PS
                          Diego segna nel calendario che la notte 5-6 giugno si parte per il game faire d tarquinia!

PPS
                          Ste' le beccacce che non hai ancora spennato hanno ancora la possibilità di donare un'ala...[:-glass][:D]
                          Renato Pianegonda

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                            Grazie infinite a te Diego, queste sono le cose che animano la nostra passione, condivisione e amicizia, sentirsi parte di un gruppo che lavora per lo stesso identico scopo, migliorarsi sempre.
                            Grazie anche alle centinaia di persone che si sono affacciate al nostro stand chiedendo informazioni e portandosi a casa una parte importante di conoscenza.

Sono sicuro che se ci fossi venuto saremmo riusciti ad "accalappiarti"...[:D]
                            Ti do una bella notizia, saremo anche al Game Faire di Tarquinia, con un'impostazione molto interessante...
                            Avremo sicuramente modo di conoscerci Ste'!

PS
                            Diego segna nel calendario che la notte 5-6 giugno si parte per il game faire d tarquinia!

PPS
                            Ste' le beccacce che non hai ancora spennato hanno ancora la possibilità di donare un'ala...[:-glass][:D]
                            Molto bene, non vedo l'ora .. per le ali emh io le becche le passo subito alla mamma che le spenna subito sennò - dice lei - dopo si spennano male e poi le surgela.
                            Se ne parla il prossimo anno, se Dio vuole.

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

PS
                              [/QUOTE]
                              Scusa Renato volevi dire Diego segnati forse nel senso che devo fare il segno della croce prima di dirlo a mia moglie....[:-fight]
                              Speriamo bene...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..