Se la tua passione è altrove, può essere una ottima scelta (a maggior ragione se hai un armaiolo decente e non venale che, con 100 euro, ti cura i piccoli problemi di una produzione massiva per gli americani).
In linea generale sono armi che preferisco in calibri standard.
Quando si parla di magnum se ne parla perché devo tirare animali veramente grossi o non escudo di tirarli da lontano. A quel punto l'aspetto puramente economico (ma sono fisime mie) non è la mia unica priorità (un esempio facile: per andare da casa al supermarket va bene qualsiasi auto, anche scassa se non perde pezzi per strada. Già in autostrada o per lunghi viaggi, a maggior ragione all'estero o in posti disagevoli e civilizzati il giusto...... l'auto scassa è una certezza che ti farà ammazzare).
Visto che vieni dal mondo delle armi difettose (quelle lisce lo sono per definizione [:D] o si sono sbagliati in produzione od oramai si sono consumate), dopo aver acquistato il plasticone, ci vogliono attacchi decenti (compatibili con il tipo di arma per prezzo.... ma resistenti al rinculo di un 300 e strapazzo su e giù per monti) ed una ottica decente (per le zone più robusta che luminosa).
Commenta