Orario insoglio cinghiale
Comprimi
X
-
Orario insoglio cinghiale
Salve. Durante il girovagare a caccia incontro tracce di cinghiali che passano asciutti e poi insogliati e continuano a pasturare. Qualcuno mi sa dire in autunno e inverno se l'insoglio è di sera o di mattina prima che rientrano nel covoTag: Nessuno -
Ti potresti togliere la curiosità installando una fototrappola in sito , con soli 50-70 euro te la cavi.👍 1 -
te lo dico io: tutto ciò che non è alimentarsi di prima fame, non ha orario.
Ho 2anni quasi di fototrappolaggio.
Non c'è una regola, ma comunque non è una loro priorità neppure nella stagione desertica.
Prima il cibo, poi il resto.
e possono mangiare ore e ore e in posti diversi prima di rotolarsi.
Qui se tranquilli in zone non di braccata lo fanno pure in pieno giorno, prima di andare a grattarsi e marcare il territorio.«Contro di te sarei preda o predatore?»👍 1Commenta
-
Ne conosco uno in particolare, l'ho eletto ad "amico"...un grosso grosso verro...che vigila sul mio appezzamento di terreno, finché c'è lui le numerose femmine ( abbondantemente) accompagnate se ne stanno alla larga.
Con il maschietto in questione abbiamo fatto un tacito patto: lui fa danni moderati ed io non gli sparo.
Il tizio abita nella macchia a monte del mio terreno, esce la sera, anche non tardi, da un trottoio che passa accanto ad una piscina, si insoglia poi si dirige verso il mio uliveto strofinandosi nei tronchi ruvidi che via via incontra ...dovessi dire in merito alla discussione sulla base di questo solo animale risponderei che appena usciti vanno ad insogliarsi.
Ieri pomeriggio un nutrito gruppo di animali è uscito a grufolare ghiande e nonostante a meno di 40 m ci fosse una bella piscina, nessuno di essi ha abbandonato la via della ghianda a favore del fango.
Credo non abbiano una regola ben precisa...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"👍 4Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco_81Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Frankie85Buonasera a tutti,
sono sempre stato appassionato di armi e vorrei capire come comportarmi nel caso in cui volessi comprare la mia prima arma....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepBuonasera,
come nel titolo è arrivato il tempo della prima cucciolata.
Il 21 giugno la mia cagna ha partorito, purtroppo alcuni dei cuccioli...-
Canale: Veterinaria
-
-
da l'ingleseLa priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da manfredSalve a tutti. Se ad esempio in inverno alle 17.05 devo scaricare e mettere il fucile in fodero, vi è anche un orario in cui devo stare vicino l' auto...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta