Sondaggio semiserio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

nooo, i racconti a puntate, ci si prenota per la seconda parte

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Orca miseria, non ce l'ho fatta ad intervenire prima, l'ha raccontata....forse sarei riuscito a dissuaderlo!

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• paolohunter
        paolohunter commenta
        Modifica di un commento
        Sei sempre in tempo per bloccare altre parti. Il film finisce che, il cervo, è attualmente nella mia quasi-cella, piena da scoppiare al punto che ho dovuto mettere un tavolo a bloccare la porta...... sta soggiornando fra 1 e 2 gradi, al momento con una protezione mista pelle/teli e, forse verso il fine settimana (se ho tempo e voglia, altrimenti il prossimo), passerà ad una protezione tutta teli verso una frollatura che andrà fra i 15 ed i 40/45 giorni a seconda della parte

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        fuggite, sciocchi! - Gandarfe
    • trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Ecco appunto...adesso che so chi è l'assassino va a finire che ho perso interesse nello sviluppo della vicenda, avresti fatto meglio a mantenere la suspense fino alla fine.

Prendendo spunto dalla tua descrizione, se il destino della mia caccia è quello capitato alla tua già penso a qualcosa di alternativo e magari più adatto all' età che avrò, che so? Magari una più tranquilla pesca a fondo dalla riva.

Sempre meglio che farsi dire dove e quando andare dal capoccia di turno...
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Quando andrai x usare le monolitiche che hai tribolato x provare, farai proprio così !!

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        le svuoterei e interromperei la maledizione... come io ho ceduto la ciabatta

• paolohunter
        paolohunter commenta
        Modifica di un commento
        Fa piacere che, di tutto un ragionamento, non hai capito un utensile da falegname
        Nel mio gruppo di cacciatori ci sono persone adulte (non tutte, ovviamente, ma la stragrande maggioranza) e quando ci si ritrova in un gruppo di adulti e non si può fare come si vuole (per mancanza di spazi ed opportunità alla pari per tutti), si cerca un accordo ragionevole (chiamasi diplomazia, nel mondo serve ad evitare di essere sempre in guerra con il vicino). Questo costituisce (e in questo senso ne ho parlato) un ulteriore e pesante limite alla tua attività. Se non ti piace...... puoi dedicarti ad altro o andare altrove.
        Quando questa caccia è partita ed è stato deciso dai capi il sistema a "gruppi" (non mi hanno chiesto un parere) eravamo circa 40/50 cacciatori in tutto.... ora credo siamo sui 150 sul medesimo territorio. Se e quando vorranno proporci altre soluzioni, sono interessato. Al momento...... questo è il regolamento. Ogni anno c'è chi si allontana..... e magari lo rivedi dopo 2/3 anni.

Quel che cercavo di spiegare (evidentemente senza esserci riuscito) è che c'è una complicazione con cui si deve convivere. Quel che si fa in altre zone o forme di caccia (insistere su una voce o un mezzo avvistamento fino a riuscire a sparare dopo decine di appostamenti continui, giorno dopo giorno) li non è possibile, la rotazione ti porta sempre a ripartire da zero nelle tue strategie.

Ogni mattina, a colazione, sono solito guardare un telegiornale (anche li non è che mi obbligano, due canali più in là potrei guardare i cartoni animati). Più o meno tutte le mattine c'è un collegamento con la società Autostrade. Fanno vedere SEMPRE GLI STESSI PUNTI dove c'è coda per ore. Quel tal tratto del milanese, quella zona del raccordo anulare a Roma....... gente che esce di casa alle 6,00 per fare pochi chilometri e spesso non riesce ad arrivare in orario al lavoro, 2 o 3 ore più tardi.

Tutte le mattine provo un brivido e tristezza per loro, intrappolati in quel disastro che sembra irrisolvibile dove perdono una parte importante della loro vita per nulla. Ovviamente non esiste alternativa a quello strazio infinito (o farebbero tutti diversamente) se non vincere alla lotteria, prostituirsi su only fans o attività comunque esotiche.

Mai pensato di suggerirgli di andare a pesca di fondo (o eventualmente deriderli) solo perché, nel mio caso, esco di casa in mezzo alla campagna, entro in una tangenziale a 3 km da casa che è abbastanza intasata mezz'ora prima che vada io ma in genere scorrevole al mio orario, esco ad una uscita a 6/700 metri dal mio ufficio dove mi attende il mio posto auto privato per parcheggiare...... totale 6 o 7 minuti fra casa e ufficio.

Sono situazioni diverse e vanno vissute come sono..... oppure si lascia e ci si dedica ad altro. Già il "dover" lavorare è seccante, questa mattina sarei stato più volentieri con i miei cani che di fronte a questo schermo

Amen
    • trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

@Yed: e purtroppo lo so!
      qui le cose galoppano in quel senso, quest' anno il controllo è stato alla volemose bene, c'era bisogno di abbattere quanti più animali possibili e nel mio piccolo, da cacciatore( durante il periodo venatorio) ho contribuito abbondantemente a dare una bella sfoltita assai copiosa soprattutto di rossi e simil striati.
      Notizia della settimana scorsa adesso si cambia registro con convocazioni turnate (... Purtroppo siamo in Sicilia e non in Veneto o Friuli e...) Chissà come funzioneranno questi turni .
      QUesta settimana andrò a valutare un nuovo punto sparo per il quale ( se lo reputerò idoneo) subito dopo la chiusura dalla caccia chiederò in ripartizione che mi venga assegnato.
      E a che ci sono chiederò anche delucidazioni in merito alle novità sul controllo sfornate di fresco....ti giro il documento su wathsapp.
      Ultima modifica trikuspide; 26-01-24, 15:07. Motivo: Aggiunta al messaggio

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

@Frank: m'è rimasta l'ultima, se riesco, la svuoto col botto...

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Tienila che può sempre servire !....
      • trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

@aiutami a capire se ho capito che forse sta volta quello che non ha capito sei stato proprio tu ( può capitare alle volte a tutti).
        non sarò lungo:
        Ho capito che tu sei appagato per quel tipo di sistema di "caccia" e per te ne sono contento.

Provando ad immaginarmi in una situazione del genere, e per la "caccia" a cui sono abituato, io quasi sicuramente cambierei attività , ho scritto della pesca a fondo perché è una delle tante che IO amo...quindi, ti assicuro quello non era e non voleva essere ciò che hai frainteso.

Quella situazione ipotetica, ma in fondo mica tanto...e quindi pure temuta( l'ho scritto da qualche parte che temo che anche qui vada a diventare per come è da te) era riferita soltanto a me stesso che messo nei tuoi panni , quasi sicuramente sceglierei di fare altro.

Non voleva essere un invito per alcuno.
        Ultima modifica trikuspide; 30-01-24, 17:07.

Commenta

• Frank
          Frank commenta
          Modifica di un commento
          non ti fasciare troppo la testa.
          qui qd esempio la caccia in singolo è osteggiata da sempre.
          quindi l'unico modo per tirare un suino non in braccata sono le rigide leggi della selezione...di cui i braccobaldi seguitano ad infischiarsene.

Se i numeri degli abbattimenti da fare salgono - e saliranno come ovunque c'è un clima subtropicale nel mondo ormai, se parimenti non esagerano ad ammassarsi i soliti accattoni di carne, ci sarà spazio abbondante senza dover tornare all'arbalete.

Certo, aspettati liti furiose, conoscendo la natura del cignalaro medio / bracconiere semilegalizzato.
      • cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3029
        • Romagna

Originariamente inviato da paolohunter
        Conformemente alle regole ASL, passate dal medico, fatevi dare una impegnativa "D" per la seconda parte del racconto, pagate il ticket......... e prima dell'estate saprete cosa è accaduto dopo
        Quindi? Ti sei arenato?

Commenta

• Frank
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2019
          • 1542
          • Regno Borbonico

La priorità D è 30/60giorni, ancora sarebbe in tempo.
          Ma a una certa mi sono perso, con tutta la concentrazione del mondo ho avuto qualche difficoltà a seguire il filo.
          Leggerò il recap finale
          Sento però che sia finita con un prelievo...
          Ultima modifica Frank; 08-02-24, 23:39.
          «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• paolohunter
            paolohunter commenta
            Modifica di un commento
            Da voi in Calabria, che siete una regione virtuosa in fatto di sanità , sono 30/60 giorni. Purtroppo io vivo nella, disagiata, Romagna e per capire che è successo al mio ginocchio "buono" dopo una caduta a fine novembre, a dicembre mi hanno dato una impegnativa verso la fine di marzo. Da li presumo ci vorrà un ortopedico e, probabilmente, andiamo a giugno. Se poi vorrà capire meglio con un ulteriore esame ci spostiamo a fine anno e poi nuovo giro di valzer.............. se tutto va bene, mi diranno fra 2 anni che era necessario intervenire nei primi due giorni

• Frank
            Frank commenta
            Modifica di un commento
            incassata la battuta contro la sanità calabrese, la mia era una battuta sulla gestione delle priorità che in italia ormai è saltata totalmente....e attendiamo il prosieguo della storia

• Massimiliano
            Massimiliano commenta
            Modifica di un commento
            bene ma non benissimo

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..