Progetto Cervo del Parco Nazionale dello Stelvio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6173
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Progetto Cervo del Parco Nazionale dello Stelvio

Sempre nell'ambito di una scelta consapevole nella delicata decisione di togliere la vita ad un animale, nel caso specifico, la risposta al "Perchè si abbatte, come , quando e quanto" trovo molto interessante la lettura dei documenti relativi a questo recentissimo studio.

In fondo alla pagina del link troverete i Pdf dello studio di cui questo è la seconda parte

Progetto Cervo 2022-2026_Parte2.pdf
    File allegati
    Durata: 1998-2026 Area interessata dalla ricerca: Settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio Il progetto nasce in base alla scelta gestionale ...
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2039
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Grazie per la segnalazione.
    Che tu sappia, la fase sperimentale (2022/2023) con prelievo di 180 cervi all'interno del parco è stata realizzata?
    Pagg. 183 e 184 del documento.
    Saluti, matteo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6173
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ciao Matteo, inserisco link relativo all'aggiornamento e la Del della GP n 1875 con le info relative all'attività
      0000728430-2023-S175-00169-PR-003.pdf

Decisione della Giunta per dettagliare l'attività svolta al Parco dello Stelvio Trentino
      Ultima modifica Livia1968; 25-03-24, 17:15.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• matteo1966
        matteo1966 commenta
        Modifica di un commento
        Grazie. Chiedevo perchè nel primo documento allegato leggevo che il piano di prelievo rpevisto anni prima fu stoppato da ricorso al TAR (da parte di una riserva di caccia).
        Poi ci pensò l'inverno 2008 a ri-mettere in numero i cervi.
        Ciao, matteo
        P.S. il file che hai allegato non si legge
        Ultima modifica matteo1966; 25-03-24, 17:01.

• Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Prova ora e casomai fammi sapere

• matteo1966
        matteo1966 commenta
        Modifica di un commento
        Adesso funziona tutto, grazie
    • wolmer
      • Oct 2022
      • 162
      • (BS)
      • Setter inglese

Ti confermo che il piano di abbattimento 2023/2024 è stato raggiunto, per quanto riguarda il lato Lombardo.

Inoltre proseguono le attività di censimento, cattura e rilascio con radiocollari per monitorare gli spostamenti.

Comunque i Cervi all'interno del parco sono veramente numerosi, e stanno mettendo a repentaglio tutto l'ecosistema.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..