Per quanto riguarda i consigli in rete, è la soluzione che al momento ho scelto, per diversi motivi. In primis tra il paio di persone con cui ho confidenza e che praticano la caccia di selezione, nessuno degli stessi e un particolare conoscitore di questioni tecniche. Per lo più si fanno consigliare dall'armeria per le scelte. Giocoforza l'armeria ti indirizza verso materiali e accessori tra quelli disponibili nel negozio.
Seconda valutazione è che sentire più campane, ti allarga le possibilità di imparare. Bisogna naturalmente cercare di discernere tra le varie opzioni suggerite, col rischio di errore. Preferisco però poter farmi una opinione personale, piuttosto che prendere per oro colato quello che può insegnarmi un solo collega. Inoltre posso capire meglio eventuali suggerimenti su specifiche questioni tecniche, se prima mi sono documentato e ho capito di cosa si sta' parlando.
Terzo in questo forum, a differenza per esempio che sulle pagine Facebook, ho trovato sempre persone piuttosto competenti, da cui ho nel corso degli anni ho imparato molto.
SOno ottimista, in caso faccio sempre in tempo a cambiare "strategia".
A presto
Commenta