Leggendoli con attenzione si riesce a capire quali sono le motivazioni a favore di una scelta o di un'altra.
Se mi sarà possibile dal punto di vista economico non vorrei cedere l'ottica, soprattutto per rispetto di chi me l'ha donata.
Al momento in cui potrò mettere piede sulla altana, avrò sicuramente le idee più chiare su cosa acquistare.
Intanto sono andato in armeria ed ho acquistato "le cartucce che costano meno"! Due scatole, stesso lotto, che utilizzerò per imparare ad usare l'arma. Mi sono recato a sparare per la prima in vita mia al poligono. Ho sparato alcuni colpi a 50 mt ed alcuni a 100 mt, solo per per prendere la mano e capire le regole. Intanto non avevo neanche idea di come posizionarmi, il direttore di tiro mi è stato molto di aiuto. Poi ho potuto apprezzare la variabilità del punto di impatto in base alla taratura dell'ottica. Lo scatto del grilletto mi è sembrato piuttosto duro. Alla fine a 100 mt la rosata è stata di circa 12 cm di diametro: una schifezza per un tiratore, ma migliorerò

Commenta