Prossimo selecontrollore; chi mi aiuta in questa nuova avventura?
Comprimi
X
-
Non ha un nome specifico ; è il gruppo di scatto che dispone dei denti supplementari di sicurezza mossi dalla precorsa del grilletto ... Si potrebbe paragonare alle moderne sicure automatiche al percussore presenti sulle pistole semiautomatiche abbastanza recenti ; anche qui la corsa iniziale de grilletto sblocca il percussore ............... La Ruger ha tolto dal catalogo il modello Varmint ; il suo successore attuale sembra essere il mod. 77 Hawkeye Predator sempre con calciatura in laminato e stessa meccanica inox finita in grigio, però la canna non è di tipo pesante ma a profilo normale da 61 cm ; il gruppo di scatto è di tipo target regolabile a due stadi ... Quindi sospetto che lo scatto sia lo stesso della precedente mod. Varmint , come in quella da me posseduta ......... Ecco il nuovo modello in catalogo ....https://www.ruger.com/products/Hawke...ets/47108.html👍 1 -
L'indurimento lo hanno anche le armi per uso civile. Lo hanno anche le armi da tiro standard sia le carabine che le pistole, che per regolamento hanno lo scatto regolato a un 1 kg, lo hanno anche le armi che per regolamento hanno lo scatto regolato a 500 gLa caratteristica che, uno scatto, deve avere per non farmi arrabbiare subito è la pulizia.
Ce ne sono ottenuti per stampaggio (quindi con bave e tutto lasciati li) dove, magari senti un indurimento (che spesso precede lo scatto, era una caratteristica degli scatti militari che si trova in molte armi ancora oggi), tu insisti quel qualcosa per far partire il colpo..... ed invece niente, era solo un attrito/grattamento laterale
L'indurimento avverte che si è arrivati dal primo tempo di scatto al secondo tempo di scatto.
Il "grattamento" è riconoscibile, difficilmente potrebbe essere scambiato per il secondo tempo di scatto. Si lucida lo scatto per rendere il primo tempo di scatto più liscio e senza impedimenti, ma anche grezzo, il grattamento non può avere un peso superiore al secondo tempo di scatto. Tutto fa brodo per aiutare rbruni in questa avventura, se non sapeva adesso sa. Per tutto il resto sono d'accordo, sono d'accordo che lo scatto di 800 g facilita il tiro, specialmente per quelli che non conoscono il modo giusto di scattare. La respirazione e lo scatto servono a stabilizzare la carabina. Per chi inizia a tirare uno scatto più duro evita la partenza accidentale del colpo. Preciso che la partenza accidentale del colpo può avvenire in allenamento per chi inizia il percorso di tiro. A caccia non è ammesso la partenza del colpo accidentale, si potrebbe verificare la partenza del colpo fuori tempo, con questo errore si sbaglia il punto mirato, ma non la superficie mirata, il colpo dovrebbe arrivare ugualmente sul bersaglio.
Commenta
-
Ciò che valuto io, probabilmente per ignoranza o inesperienza, è innanzitutto la "regolarità" della corsa pre-scatto. No impuntamenti o sensazione di "ingranaggio", ma progressiva e lineare all'aumento di pressione digitale.
Poi lo stecher..per carità, bello, ma temo ad usarlo. Non lo innesto quasi mai se non per tiri "lunghi" in cui temo lo strappo. 650g e sono a posto e nessun pensiero, bello o brutto che sia il gruppo di scatto.
Ovviamente fatto da armiere serio (150km di strada in montagna)«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Buongiorno a tutti.
A breve spero di essere chiamato per l'esame, intanto potrei avere trovato luogo e compagno per la costruzione dell ' altana.
Devo solo approfondire l'aspetto Autorizzazione idraulica, che mi dicono sia necessaria nel luogo che avremmo individuato.
La mia arma intanto è dall armaiolo, che mi ha garantito che lavorando sullo scatto originale può portarlo tranquillamente agli 800 gr che gli ho chiesto.
A presto.RobertoCommenta
-
Mi pare anche giusta l'autorizzazione idraulica, metti che ti viene un bisogno e pisci giù dalla lobbia dell'altana... servirebbe anche il certificato antisismico per eventuali scorregge, l'autorizzazione del genio civile, quello delle belle arti e il nulla osta dei rompicaxx che non mancano mai, farei anche un controllo in comune per vedere se il piano regolatore consente una altana, facile che te la facciano demolire, per caso avrai mica un parco a meno di 20 km?👍 1😂 1
-
-
Non so se riesce a leggere. Questa è la domanda da presentare. La posizione scelta sarebbe proprio al confine tra i campi privati e la zona demaniale dell'alveo del fiume. Esiste una fascia di rispetto per cui le opere che ricadono nelle vicinanze dell'alveo devono ottenere questa autorizzazione.You may only view thumbnails in this gallery. This gallery has 1 photos.1 FotoRobertoCommenta
-
-
In realtà è necessario in quasi tutti gli alvei fluviali. Per esempio AIPO ( ex magistrato del Po) si occupa di tutte le costruzioni all’interno o sulla sommità degli argini del grande fiume.
E non è una cosa così negativa guardando le piene degli ultimi anni che trascinavano buona parte dei manufatti creando non pochi problemi👍 1Commenta
-
Non vorrei sembrare pedante… ma cito dal regolamento AIPO
”Per polizia idraulica si intende il personale in servizio presso una pubblica amministrazione italiana, generalmente un ente territoriale, che sovrintende ad opere di manutenzione idraulica e del corso delle acque pubbliche in generale, finalizzata alla prevenzione dei danni che le acque possono arrecare alle persone e all'intero territorio, nonché alla protezione dell'esistenza e della funzione dell'interesse pubblico, rappresentato dal buon regime delle acque.”
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
da roberto65Salve a tutti
Possiedeo una carabina in calibro '270 win corredata con una vecchia ottica fissa Swarovski 6x42, non si discute la qualità di tale...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da brigante1Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
-
Canale: Annunci compra vendita
03-12-24, 16:33 -
-
da michele2Amici chiedoa voi in quanto sono assolutamente ignorante in materia.
A breve riceverò in dono da una zia di mia moglie alcune armi appartenute...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta