Disponibilita' di componenti per ricarica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ofbiro Scopri di più su ofbiro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ofbiro
    ⭐⭐
    • Dec 2022
    • 497
    • Alto Adige

Disponibilita' di componenti per ricarica

Come è, dalle vostre parti la disponibilità di polveri Vihtavuori e di inneschi CCI?
    In questo angolo della Repubblica gli armaioli hanno dimenticato cosa siano.
  • Dannyrocket
    ⭐⭐
    • Nov 2022
    • 475
    • Calenzano

Nera molto nera......

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1722
      • ossola

Originariamente inviato da ofbiro
      In questo angolo della Repubblica
      difficile dare un contributo non conoscendo in quale regione, provincia o città sia ubicata "a casa mia"...

Commenta

• ofbiro
        ⭐⭐
        • Dec 2022
        • 497
        • Alto Adige

Originariamente inviato da toperone1

difficile dare un contributo non conoscendo in quale regione, provincia o città sia ubicata "a casa mia"...
        Alto Adige

Commenta

• toperone1
          toperone1 commenta
          Modifica di un commento
          distante ma non lontanissimo da te: ermesport ha discreta disponibilità di polveri vv
      • danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5339
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ofbiro
        Come è, dalle vostre parti la disponibilità di polveri Vihtavuori e di inneschi CCI?
        In questo angolo della Repubblica gli armaioli hanno dimenticato cosa siano.
        Suvvia Ofbiro!
        Alto Adige, angolo della Repubblica (più propriamente SuedTirol).
        Von Kufstein bis Salorn isch lei oans Tirol, genau?😂

...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• ofbiro
          ⭐⭐
          • Dec 2022
          • 497
          • Alto Adige

Originariamente inviato da danguerriero

Suvvia Ofbiro!
          Alto Adige, angolo della Repubblica (più propriamente SuedTirol).
          Von Kufstein bis Salorn isch lei oans Tirol, genau?😂

Ja, eben!

Commenta

• mountain
            ⭐⭐
            • Apr 2017
            • 458
            • Trentino

Da quello che ho capito di Vihtavuori qualcosina arriva nelle varie armerie. Va prenotata con anticipo, ci si mette in lista d’attesa e si aspetta. Per gli inneschi non ho capito se dagli USA ne stanno arrivando o no, in giro si trovano gli RWS. Per i componenti da ricarica è sempre stato più o meno così, per mettere assieme i vari componenti bisogna preventivare almeno 12 mesi. Per fortuna i bossoli si possono far spedire dall’estero, in questo modo aumentano le possibilità di trovare quello che cerchiamo.

Che ci sia speculazione anche nel campo della ricarica e delle munizioni non è una novità, alcuni importatori la praticano da più di vent’anni anche nel bel paese. Il giochino più semplice e conosciuto era quello della maggiorazione per colpa di variazioni sulla valuta, normalmente Euro-Dollaro. È un campo in cui non c’è quasi concorrenza tra i grossisti, al contrario tra i venditori al dettaglio si scannano per pochi centesimi di guadagno.

Commenta

• ofbiro
              ⭐⭐
              • Dec 2022
              • 497
              • Alto Adige

Originariamente inviato da mountain
              Da quello che ho capito di Vihtavuori qualcosina arriva nelle varie armerie. Va prenotata con anticipo, ci si mette in lista d’attesa e si aspetta. Per gli inneschi non ho capito se dagli USA ne stanno arrivando o no, in giro si trovano gli RWS. Per i componenti da ricarica è sempre stato più o meno così, per mettere assieme i vari componenti bisogna preventivare almeno 12 mesi. Per fortuna i bossoli si possono far spedire dall’estero, in questo modo aumentano le possibilità di trovare quello che cerchiamo.

Che ci sia speculazione anche nel campo della ricarica e delle munizioni non è una novità, alcuni importatori la praticano da più di vent’anni anche nel bel paese. Il giochino più semplice e conosciuto era quello della maggiorazione per colpa di variazioni sulla valuta, normalmente Euro-Dollaro. È un campo in cui non c’è quasi concorrenza tra i grossisti, al contrario tra i venditori al dettaglio si scannano per pochi centesimi di guadagno.
              Tutto giusto, ma non capisco come mai il distributore Vihtavuori in Italia, ovvero Fiocchi (che non è la Rossi Mario & Figli) non riesca a migliorare il flusso delle importazioni.
              Il caso CCI è diverso: credo che l'importatore (Bignami) preferisca occuparsi di prodotti più remunerativi degli inneschi.

Commenta

• toperone1
                toperone1 commenta
                Modifica di un commento
                il tema è la capacità produttiva di VV che è al massimo ma larga parte della produzione non è destinata al mercato civile...
            • TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2771
              • Potenza

Le Vihtavuori sono ricomparse in varie armerie, di inneschoi (qualunque marca) nemmeno a parlarne, almeno i Large Rifle.

Commenta

• mountain
                ⭐⭐
                • Apr 2017
                • 458
                • Trentino

Mi sa che il mondo occidentale è ancora in modalità standby. Hanno di sicuro aumentato la produzione ma non ci sono nuove linee produttive in costruzione. Gli investimenti da fare sono alti e in caso di cessazione del conflitto che abbiamo alle porte dell’ Europa il rischio è quello di rimanere con il cerino in mano.

Mi sembra di ricordare che alla fine del secondo conflitto mondiale negli USA ci furono enormi surplus di armi, polvere da sparo e tutto quello che produce un “economia di guerra” che furono immessi sul mercato a prezzi stracciati.

Commenta

• Sereremo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2780
                  • Valcavallina
                  • Pointer, cocker spaniel

Perfetto.
                  Aspetteremo le future promozioni

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2771
                    • Potenza

Originariamente inviato da mountain
                    ...Mi sembra di ricordare che alla fine del secondo conflitto mondiale negli USA ci furono enormi surplus di armi, polvere da sparo e tutto quello che produce un “economia di guerra” che furono immessi sul mercato a prezzi stracciati.
                    Le enormi quantità di polvere non usata (tra cui la famosa Du Pont "a 7 fori") sono state riutilizzate per fabbricare le ball powder, che oggi conosciamo bene grazie a Winchester - Olin in primis.
                    Ultima modifica TYPHOON; 07-06-24, 17:46.

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2048
                      • Liguria
                      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da TYPHOON
                      Le enormi quantità di polvere non usata (tra cui la famora Du Pont "a 7 fori") sono state riutilizzate per fabbricare le ball powder, che oggi conosciamo bene grazie a Winchester - Olin in primis.
                      Mi è arrivata adesso la pubblicità di Callister che ha in pronta consegna gli inneschi large rifle magnum di Sellier Bellot. Segnalo, ma io neanche so a cosa vadano bene
                      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• G.G.
                        G.G. commenta
                        Modifica di un commento
                        Se ci sono online inneschi Sellier & Bellot di tipo LR e LRM disponibili, allora Bignami (Ora - BZ) quindi ogni armeria sua cliente li dovrebbe poter avere o poter ordinare, essendo il marchio di Ora un nuovo recente distributore di S&B per l'Italia.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..