In questo angolo della Repubblica gli armaioli hanno dimenticato cosa siano.
Disponibilita' di componenti per ricarica
Comprimi
X
-
-
1
Commenta
-
Suvvia Ofbiro!
Alto Adige, angolo della Repubblica (più propriamente SuedTirol).
Von Kufstein bis Salorn isch lei oans Tirol, genau?😂
...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Da quello che ho capito di Vihtavuori qualcosina arriva nelle varie armerie. Va prenotata con anticipo, ci si mette in lista d’attesa e si aspetta. Per gli inneschi non ho capito se dagli USA ne stanno arrivando o no, in giro si trovano gli RWS. Per i componenti da ricarica è sempre stato più o meno così, per mettere assieme i vari componenti bisogna preventivare almeno 12 mesi. Per fortuna i bossoli si possono far spedire dall’estero, in questo modo aumentano le possibilità di trovare quello che cerchiamo.
Che ci sia speculazione anche nel campo della ricarica e delle munizioni non è una novità, alcuni importatori la praticano da più di vent’anni anche nel bel paese. Il giochino più semplice e conosciuto era quello della maggiorazione per colpa di variazioni sulla valuta, normalmente Euro-Dollaro. È un campo in cui non c’è quasi concorrenza tra i grossisti, al contrario tra i venditori al dettaglio si scannano per pochi centesimi di guadagno.Commenta
-
Tutto giusto, ma non capisco come mai il distributore Vihtavuori in Italia, ovvero Fiocchi (che non è la Rossi Mario & Figli) non riesca a migliorare il flusso delle importazioni.Da quello che ho capito di Vihtavuori qualcosina arriva nelle varie armerie. Va prenotata con anticipo, ci si mette in lista d’attesa e si aspetta. Per gli inneschi non ho capito se dagli USA ne stanno arrivando o no, in giro si trovano gli RWS. Per i componenti da ricarica è sempre stato più o meno così, per mettere assieme i vari componenti bisogna preventivare almeno 12 mesi. Per fortuna i bossoli si possono far spedire dall’estero, in questo modo aumentano le possibilità di trovare quello che cerchiamo.
Che ci sia speculazione anche nel campo della ricarica e delle munizioni non è una novità, alcuni importatori la praticano da più di vent’anni anche nel bel paese. Il giochino più semplice e conosciuto era quello della maggiorazione per colpa di variazioni sulla valuta, normalmente Euro-Dollaro. È un campo in cui non c’è quasi concorrenza tra i grossisti, al contrario tra i venditori al dettaglio si scannano per pochi centesimi di guadagno.
Il caso CCI è diverso: credo che l'importatore (Bignami) preferisca occuparsi di prodotti più remunerativi degli inneschi.Commenta
-
Mi sa che il mondo occidentale è ancora in modalità standby. Hanno di sicuro aumentato la produzione ma non ci sono nuove linee produttive in costruzione. Gli investimenti da fare sono alti e in caso di cessazione del conflitto che abbiamo alle porte dell’ Europa il rischio è quello di rimanere con il cerino in mano.
Mi sembra di ricordare che alla fine del secondo conflitto mondiale negli USA ci furono enormi surplus di armi, polvere da sparo e tutto quello che produce un “economia di guerra” che furono immessi sul mercato a prezzi stracciati.Commenta
-
Le enormi quantità di polvere non usata (tra cui la famosa Du Pont "a 7 fori") sono state riutilizzate per fabbricare le ball powder, che oggi conosciamo bene grazie a Winchester - Olin in primis.
Ultima modifica TYPHOON; 07-06-24, 17:46.Commenta
-
Mi è arrivata adesso la pubblicità di Callister che ha in pronta consegna gli inneschi large rifle magnum di Sellier Bellot. Segnalo, ma io neanche so a cosa vadano bene
La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiIn questo video si può vedere come si ricaricano le cartucce a polvere nera.
Lo dico e ridico in armi antiche provate per la polvere nera, solo...-
Canale: Armi & Polveri
07-11-22, 20:58 -
-
da marbizzuSalve! Visto che mi sto interessando sempre di più al rigato vorrei capire quali criteri usate per assemblare una munizione. Fate delle prove di tiro?...
-
-
-
da S.UbertoSi possono fare buone cartucce con la polvere nera ? È vero che è più docile/facile da gestire ? Il borraggio e i bossili in plastica si possono usare...
-
-
-
da urikaSalve a tutti, di recente ho recuperato un po' di vecchi componenti da ricarica, ma ho alcuni dubbi, ho tre contenitori in legno in cui erano conservati...
-
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta