Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
6,5 creedmoor sono interessato al acquisto di una carabina Remington in questo calibro, qualcuno che lo possiede già sa darmi qualche consiglio. Avrei intenzione de cacciare animali a lunga distanza
A me piace molto la Remington in 6,5 Creedmoor con calciatura Magpul.
Che non mi convince molto è l’otturatore; forse è solo una mia impressione, ma il classico cromato mi dà un senso di maggiore scorrevolezza.
Bergara buon rapporto qualità prezzo per quanto riguarda la calciatura per il resto per renderla una carabina di buon livello bisogna cambiare troppe cose.
A me piace molto la Remington in 6,5 Creedmoor con calciatura Magpul.
Che non mi convince molto è l’otturatore; forse è solo una mia impressione, ma il classico cromato mi dà un senso di maggiore scorrevolezza.
Bergara buon rapporto qualità prezzo per quanto riguarda la calciatura per il resto per renderla una carabina di buon livello bisogna cambiare troppe cose.
“per il resto per renderla una carabina di buon livello bisogna cambiare troppe cose”
Il punto di forza di Bergara è il prezzo
per il mio modesto parere non vale la pena equipaggiarla con prodotti aftermarket compatibili con azione Remington 700 del tipo Hs Precision o Christensen.
Il punto di forza di Bergara è il prezzo
per il mio modesto parere non vale la pena equipaggiarla con prodotti aftermarket compatibili con azione Remington 700 del tipo Hs Precision o Christensen.
perdonami, da cosa deriva il tuo “modesto parere”?
Bergara produce (ormai da qualche anno) armi di qualità ben superiore a Remington, meglio accessoriate e con prezzi competitivi. Addirittura per i più esigenti esiste la linea “Premier”, canne e azioni usate anche da professionisti nelle competizioni di PRS.
Più che Remington, il vero competitor di Bergara è Tikka. Allora sì che se ne può parlare!
Ti posso assicurare però che anche con la linea base si hanno risultati molto soddisfacenti per cacciatori e tiratori. (Ne posseggo 4 e ne avrò provate altre 6/7 al poligono in un corso di tre giorni organizzato da Bergara l’estate scorsa ).
Se hai tempo guarda questo video (l’ho fatto io, il modello in questione costa meno di 800€):
ascolta Francesco: non so se tu sia sponsorizzato da Bergara 😊ma mi piace ricordare che i gusti son gusti ed ognuno coltiva, a piacimento e discrezione, i propri.
Ora, come già detto, Bergara - sul mercato del rigato è apparso da poco più di una decina d'anni, produce buoni prodotti con decoroso rapporto qualità prezzo ma in termini di brand il fascino non è quello di altre case che hanno, talora, più di un secolo di storia alle spalle e, meccanicamente ed a livello progettuale hanno lasciato il segno sulle armi moderne.
Tra l'altro la tua esperienza, compensata da un'immensa passione come si legge in ogni tuo scritto, mi par sia piuttosto limitata nel tempo e ristretta a pochi test effettuati sulle armi che hai avuto modo di provare (forse solo bergara e non so se altro ancora) e, anche, condizionata dalla partecipazione ad uno stage tutto spagnolo dove sicuramente non hanno portato altro se non armi anche di fascia bassa preventivamente ben testate per esser certi di una accettabile precisione che - a meno lo si voglia credere con incrollabile fede - non erano, esattamente, out of the box.
toperone1 non sono sponsorizzato da Bergara (purtroppo) e sono consapevole dei gusti; il fascino nel mondo delle armi è un’arma a doppio taglio a mio avviso perché la razionalità passa in secondo piano, ma ne capisco l’importanza. Ora, ho posseduto/posseggo armi rigate e lisce di marchi come Beretta, CZ, Benelli, Bergara, Sabatti e altre amenità provenienti dall’est: ho passato anni soddisfacenti e stressanti nel settore dell’agonismo armiero ed ho assistito ad accesi dibatti tra i massimi esperti del settore (alcuni visibilmente brilli alle quattro di pomeriggio). Quello che mi piacerebbe vedere, da laureando in economia e management appassionato del settore, è tiratori ma soprattutto cacciatori più consapevoli quando fanno acquisti, anche perché a differenza del poligono dove hai tutto il tempo di bestemmiare in santa pace se la tua arma spara male o non spara proprio, a caccia è questione di attimi (e anche perché ho passato svariate ore in garage o in officine di armaioli a risolvere problemi di armi in mio possesso, ed è sia stressante che costoso). Quindi io non voglio essere di parte, un groupie e non voglio nemmeno risultare antipatico (per quanto sia possibile), vorrei solo aiutare e far alzare l’asticella ai produttori di armi in generale, soprattutto quelli del mio paese! (Sempre che mi assumano dopo aver letto o sentito di me).
Infine, la mia continua e necessaria ricerca in questo settore e la possibilità di parlare qualche lingua extra mi permette di scambiare opinioni con persone molto più esperte di me, oltreoceano e non solo, e di proporle a chi potrebbe trovarle utili.
Grazie del commento :)
Chiaramente anche l’occhio vuole la sua parte e non si può dire che le Bergara non siano carabine intriganti ma a mio parere sono buone carabine per quanto riguarda la fascia entry level.
La compri , alleggerisci lo scatto ,monti il cannocchiale con un buon attacco e la usi così.
La Remington è vero che ha raggiunto i massimi livelli con la prima serie Sendero in combinazione con la Nosler balistic tip.
La concorrenza era Weatherby ; sappiamo la fine che ha fatto. Francesco a proposito di Tikka e prove al poligono :hai visto come spara la Polyfade in 7RM?
Chiaramente anche l’occhio vuole la sua parte e non si può dire che le Bergara non siano carabine intriganti ma a mio parere sono buone carabine per quanto riguarda la fascia entry level.
La compri , alleggerisci lo scatto ,monti il cannocchiale con un buon attacco e la usi così.
La Remington è vero che ha raggiunto i massimi livelli con la prima serie Sendero in combinazione con la Nosler balistic tip.
La concorrenza era Weatherby ; sappiamo la fine che ha fatto. Francesco a proposito di Tikka e prove al poligono :hai visto come spara la Polyfade in 7RM?
Ho capito, tra l’altro il video per alleggerire lo scatto l’ho creato io 🧐
Le Tikka sparano tutte bene, lo andrò a vedere ma non ho dubbi sulla precisione!
Ciao Francesco, come ha, con estremo garbo debbo dire, scritto toperone, non mischiamo la lana con la seta, uso da sempre solo tikka e sako ed ho provato bergara ed altri marchi, ...permettimi non sono paragonabili, se ti va vai a leggere cosa scrive Ermes ( uno dei maggiori custom italiani sulla tikka, poi ti fai un'idea.
Ciao
Scrivo a Toperone ed a Guli 51 (scusate per l'ot ma non riesco a trovare la casella per inviare i messaggi in privato..) , io non ricarico, potete dirmi per cortesia, quali case caricano questa palla? Grazie ad entrambi
Scrivo a Toperone ed a Guli 51 (scusate per l'ot ma non riesco a trovare la casella per inviare i messaggi in privato..) , io non ricarico, potete dirmi per cortesia, quali case caricano questa palla? Grazie ad entrambi
temo che in caricamento commerciale non siano disponibili nè le berger ne le sierra tipped. Però mi riservo di approfondire.
Clicca sul nik dell'utente esempio toperone1, ti appare la scheda dell utente , clicca sulla icona messaggio come da foto , compila campi oggetto e testo del messaggio e invia.
Così facendo hai mandato un MP😁
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Ciao Francesco, come ha, con estremo garbo debbo dire, scritto toperone, non mischiamo la lana con la seta, uso da sempre solo tikka e sako ed ho provato bergara ed altri marchi, ...permettimi non sono paragonabili, se ti va vai a leggere cosa scrive Ermes ( uno dei maggiori custom italiani sulla tikka, poi ti fai un'idea.
Ciao
Si parlava di Bergara e l’attuale (post bancarotta) Remington. Quello che ha mischiato qualcosa qui temo sia tu, in particolare: produttori e prezzo medio del prodotto.
Potresti essere più specifico su Ermes? Vorrei informarmi meglio grazie.
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta