Caccia di selezione in Toscana....ma voi che fate??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Alessandro....forse mi son spiegato male ma la fascetta di trasporto serve proprio per andare a caccia
    Allora sono piu' chiaro: Cacciatori 10 - Fascette 7 = 3 cacciatori che rimangono a casa se tutti vogliono andare a caccia. Ed e' possibilissimo che tutti lo vogliono fare gli stessi giorni perche' dopo il 15.7 alla ripresa del 15.8 se stai a casa a vai a caccia e' lo stesso come risultato. Siccome fino a 5 - 7 Luglio i campi erano pieni di vegetazione alta, qui l' intera stagione di caccia al capriolo maschio si riduce a 7-8 giorni .

---------- Messaggio inserito alle 03:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
    No. Non te lo spiego.
    Grazie della squisita cortesia.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Non c'è di che.

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
        Giuro.
        Non ho capito neppure io, Mesod

---------- Messaggio inserito alle 01:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 PM ----------

ah però.

Spiegami meglio;

1)
        se io esco in bici?
        o a piedi come potrei benissimo fare io? dove lo metto?

2)
        devo per forza farmi riconoscere a tutto il mondo come cacciatore?
        così se passa un esagitato contrario mi riga l'auto?
        Compri per forza un' auto e fai una assicurazione contro gli atti vandalici.
        P.S. Ci sono dei sistemi, un po' complicati, anche per gli emuli di Dorando Petri e di Gino Bartali. Non voglio tediarvi con questo.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4566
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Allora sono piu' chiaro: Cacciatori 10 - Fascette 7 = 3 cacciatori che rimangono a casa se tutti vogliono andare a caccia. Ed e' possibilissimo che tutti lo vogliono fare gli stessi giorni perche' dopo il 15.7 alla ripresa del 15.8 se stai a casa a vai a caccia e' lo stesso come risultato. Siccome fino a 5 - 7 Luglio i campi erano pieni di vegetazione alta, qui l' intera stagione di caccia al capriolo maschio si riduce a 7-8 giorni
          In Piemonte saremo gli utimi in Italia ma nella caccia di selezione forse abbiamo copiato dai tedeschi.
          I capi si pagano tutti. Se non ci sono più domande che capi, a tutti viene assegnato almeno un capo. Chi rimane fuori al primo turno avrà il capo al secondo o terzo turno se non vengono abbattuti tutti ( mai successo )Se ci sono più capi che richieste, si chiede se qualcuno ne vuole due o più. Tutti hanno almeno il diritto di fare un turno intero. Poi c'è chi ha i turni da 5 o 6 giorni e chi li ha da tre mesi [:-bunny]
          Personalmente preferisco quelli di mezzo da 9 giorni perchè quelli corti sono un rischio e quelli lunghi sono perfetti per chi vuole fare il furbo.

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Potresti spiegarti meglio, non ho capito. Cosa e' superficiale e semplicistico?
            Originariamente inviato da danguerriero
            Giuro.
            Non ho capito neppure io, Mesod

Originariamente inviato da paolohunter
            Questa non l'ho capita.....
            !

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

!
              [urlo]

Drool]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Allora sono piu' chiaro: Cacciatori 10 - Fascette 7 = 3 cacciatori che rimangono a casa se tutti vogliono andare a caccia. Ed e' possibilissimo che tutti lo vogliono fare gli stessi giorni perche' dopo il 15.7 alla ripresa del 15.8 se stai a casa a vai a caccia e' lo stesso come risultato. Siccome fino a 5 - 7 Luglio i campi erano pieni di vegetazione alta, qui l' intera stagione di caccia al capriolo maschio si riduce a 7-8 giorni .

---------- Messaggio inserito alle 03:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

Grazie della squisita cortesia.

Alessandro.......ci riprovo con la fascetta di trasporto la tua equazione sarebbe:
                10 cacciatori...7 fascette + 10 fascette di trasporto....= tutti a caccia e con un pò di attenzione si finisce il piano!!

La fascetta di trasporto è diciamo "personale" e "in di più"...quindi se mi assegnano due maschi io ho 3 fascette (2 +1)......oltretutto per noi (potere della teleprenotazione) non abbiamo più fascette "specifiche"....nel senso la fascetta numero 110....la posso mettere sia al M.A. che al M.G......
                Se prendo il capo quando faccio la telefonata di chiusura dell' uscita....dichiaro che ho preso il maschio giovane e gli ho messo la fascetta 110....il sistema così scarica la fascetta da quella che sono a "mio carico".....bho più difficile a spiegarsi che ha farsi!!

Riguardo la stanziale.......io caccio col cane da ferma (la "mia caccia" è quella non la selezione...).....e quando so che in un posto sono stati fatti lanci di pronta caccia......lo evito come la peste!! Ad esser sincero di fagiani a me frega il giusto (per carità ....bellissima e appassionantissima caccia...che per volerla fare davvero.....ai fagiani veri.....serve il cane da cerca.....o quello da ferma che ferma poco...e a me non piace)....il periodo più bello per me......inizia a novembre[gogo][gogo]
                The Rebel![;)]

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

[occhi] Se per caso legge uno ricoverato alla neuroldeliri, si gratta la crapa e pensa: ma questi sono tutti matti!

Moriremo tutti per un attacco acuto di burocrazia venatoria. L'infarto da bracciale, l'ictus del tesserino, o la sindrome di "delirium venatorum burocraticus"

Si può curare il tutto con una dose massiccia e continuata di: vaffa... rafforzata da giaculatorie qui non menzionabili... [:-clown]

[:-golf]

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Alessandro.......ci riprovo con la fascetta di trasporto la tua equazione sarebbe:
                    10 cacciatori...7 fascette + 10 fascette di trasporto....= tutti a caccia e con un pò di attenzione si finisce il piano!!

La fascetta di trasporto è diciamo "personale" e "in di più"...quindi se mi assegnano due maschi io ho 3 fascette (2 +1)......oltretutto per noi (potere della teleprenotazione) non abbiamo più fascette "specifiche"....nel senso la fascetta numero 110....la posso mettere sia al M.A. che al M.G......
                    Se prendo il capo quando faccio la telefonata di chiusura dell' uscita....dichiaro che ho preso il maschio giovane e gli ho messo la fascetta 110....il sistema così scarica la fascetta da quella che sono a "mio carico".....bho più difficile a spiegarsi che ha farsi!!

Riguardo la stanziale.......io caccio col cane da ferma (la "mia caccia" è quella non la selezione...).....e quando so che in un posto sono stati fatti lanci di pronta caccia......lo evito come la peste!! Ad esser sincero di fagiani a me frega il giusto (per carità ....bellissima e appassionantissima caccia...che per volerla fare davvero.....ai fagiani veri.....serve il cane da cerca.....o quello da ferma che ferma poco...e a me non piace)....il periodo più bello per me......inizia a novembre[gogo][gogo]
                    Springer, oggi, forse per il caldo visto che qualcuno c'ha anche gli incubi, non ci si capisce, ma noi NON abbiamo mai avuto le fascette di trasporto. Anzi non abbiamo proprio fascette a sufficienza da coprire tutti i capi assegnati, e per andare a caccia hanno riciclato quelle vecchie, rovistando nei cassetti e negli sgabuzzini, non sapevano come fare ad acquistare le nuove. L'ATC non esiste più...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Originariamente inviato da carpen
                      [occhi] Se per caso legge uno ricoverato alla neuroldeliri, si gratta la crapa e pensa: ma questi sono tutti matti!

Moriremo tutti per un attacco acuto di burocrazia venatoria. L'infarto da bracciale, l'ictus del tesserino, o la sindrome di "delirium venatorum burocraticus"

Si può curare il tutto con una dose massiccia e continuata di: vaffa... rafforzata da giaculatorie qui non menzionabili... [:-clown]

[:-golf]
                      Carpen-......ti assicuro che la teleprenotazione è eccellente immediata comoda e veloce....con il semplice cellulare elimini...il libretto uscite con tanto di madre e figlia....la cassettina dove andare ad imbucare l' uscita....i km che devi fare prima di andare a caccia per arrivare alla cassettina....il tempo che perdi....i km che devi fare a fine caccia (se hai sparato) per tornare alla cassettina....fine errori di compilazione (se sbagli non ti fa "andare a vanti").........insomma...il futuro!!
                      Poi arrivano i "premi nobel dell' ufficio vicino alla torre che pende" e.......
                      The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Carpen-......ti assicuro che la teleprenotazione è eccellente immediata comoda e veloce
                        Carpen non lo ascoltare.[:D]!
                        Qui il cell non ha campo in buona parte del territorio. Io faccio recuperi nel suo distretto, devo fare anche io la teleprenotazione e la chiusu8ra dell'uscita: un disastro!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Springer, oggi, forse per il caldo visto che qualcuno c'ha anche gli incubi, non ci si capisce, ma noi NON abbiamo mai avuto le fascette di trasporto. Anzi non abbiamo proprio fascette a sufficienza da coprire tutti i capi assegnati, e per andare a caccia hanno riciclato quelle vecchie, rovistando nei cassetti e negli sgabuzzini, non sapevano come fare ad acquistare le nuove. L'ATC non esiste più...
                          [:142][:142][:142][:142][:142][:142]
                          non avevo capito che il problema era così terra terra!!
                          Caxxo Alessandro........vi stanno facendo un brutto scherzo!! Vi hanno trattenuto le fascette senza dirvi che per averle le dovete PAGARE[:D][:D][:D]

Prova così.....vai in atc con un foglino verde...e vedi[fiuu]

Ritiro tutti gli apprezzamenti fatti verso i tuoi "capocci".....ma che saranno della stessa covata di quelli di pisa?? No...dai speriamo di no!
                          The Rebel![;)]

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

[:142][:142][:142][:142][:142][:142]
                            non avevo capito che il problema era così terra terra!!
                            Caxxo Alessandro........vi stanno facendo un brutto scherzo!! Vi hanno trattenuto le fascette senza dirvi che per averle le dovete PAGARE[:D][:D][:D]

Prova così.....vai in atc con un foglino verde...e vedi[fiuu]

Ritiro tutti gli apprezzamenti fatti verso i tuoi "capocci".....ma che saranno della stessa covata di quelli di pisa?? No...dai speriamo di no!
                            Spingerino te l'hai mai ammazzato un capriolo con la fascetta?

Ahh ma ALLORA tu non sai che da Siena a Pisa negli ultimi anni c''e stato un continuo rifornimento di dirigenti funzionari tecnici faunistici?
                            Vito mi fa fatto il corso (una parte) per il cap e il daino e un nostro bravo (davvero) funzionario, quello che aveva organizzato tutto dal nulla per la selezione ha finito la sua carriera all'ombra della torre pendente!

Infine: noi non si paga nulla! Sciopero a oltranza!

Commenta

• fiammetta
                              • May 2016
                              • 149
                              • italia
                              • carlino

Ciao amici.

Mi sa che avevo capito bene....! In Toscana, le cose sono messe molto male...!
                              Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

Ma......c ' è nessuno di Grossetto, Arezzo, Massa ecc.?????
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..