Selezione al Muflone e capra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

guli51 Scopri di più su guli51
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1663
    • Trento

Selezione al Muflone e capra

Un articolo di oggi sull' Adige

In alcune riserve di caccia è concessa la caccia al muflone con relativo piano di abbattimento per sesso ed età.
    In altre confinanti, è permessa la caccia al muflone indiscriminatamente a tutti quelli che si vedono.
    Nel caso specifico a caccia chiusa i Forestali si divertono a cacciare mufloni uccidendo capre, segno di grande competenza ...... si narra di scorribande a tutto ciò che si muove di giorno e di notte ( sarà senz' alto una maldicenza ).
    Il muflone non è autoctono e va sterminato (in altre zone censimenti e piani di abbattimento) .... e la lince il lupo e l’ orso che erano estinti o mai vissuti negli ultimi secoli a casa mia … posso streminarli ??
    Se si confonde un muflone con una capra a pochi metri posso confondere una lince arrivata in aereo con un bel gattone??
    E un lupo scambiato per una volpe albina ??
    Con l’ orso è più difficile, ma lo si potrebbe scambiare per marmotta, sai con gli ingrandimenti del cannocchiale non si ha percezione delle misure.

Ciao guli51:-pr:-pr:-pr

• Gio 83
    ⭐⭐
    • Jun 2015
    • 665
    • Atc SI 19
    • Drahthaar

Questa storia dell'alloctono deve finire...è veramente un contro senso..teniamo in casa lupi e simili che sono una vera pestilenza sia per la fauna che per le attività dell'uomo e poi ci viene chiesto di eradicare animali che ormai sono diventati parte della nostra cultura...I primi dovrebbero essere proprio i cacciatori a ribellarsi a questo modello di gestione..ma invece non si sentono voci fuori dal coro se non in sparute realtà...è veramente un dispiacere

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Gio 83
      Questa storia dell'alloctono deve finire...è veramente un contro senso..teniamo in casa lupi e simili che sono una vera pestilenza sia per la fauna che per le attività dell'uomo e poi ci viene chiesto di eradicare animali che ormai sono diventati parte della nostra cultura...I primi dovrebbero essere proprio i cacciatori a ribellarsi a questo modello di gestione..ma invece non si sentono voci fuori dal coro se non in sparute realtà...è veramente un dispiacere
      Certe decisioni (eradicare o no) ma da chi vengono prese? Non ho mai capito se c'e' una spinta dell'ISPRA o sono decisioni prese a livello locale da qualche burocrate.
      Si hanno poi situazioni ridicole: cervo nel Chianti, caccia di selezione, versante sul Valdarno: eradicazione.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Johnny Padella
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2015
        • 1023
        • Finalmente nella capitale del GDT

Esser becchi non fa mai piacere... oltretutto un forestale incompetente potrebbe pure scambiarti per una specie da eradicare![occhi]

Becco e fucilato![:D]
        Bocce&Cartucce

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51
          Nel caso specifico a caccia chiusa i Forestali si divertono a cacciare mufloni uccidendo capre, segno di grande competenza ...... si narra di scorribande a tutto ciò che si muove di giorno e di notte ( sarà senz' alto una maldicenza ).

Anni fa, durante un'altra "emergenza" cinghiali (in Italia quando una cosa non si sa gestire prima, e poi evolve da sola, si chiama sempre "emergenza"), si narra che qui girasse uno "squadrone della morte" di poliziotti provinciali che a bordo di un fuoristrada bianco sparava ai cinghiali notte e giorno (di piu' la notte). Poi dicono che addirittura lasciassero a terra le carcasse.

Non so se fosse vero o no ( che lasciassero a terra le carcasse). E' vero pero' che all'epoca io avevo un fuoristrada bianco, e ancora qui c'e' qualcuno che e' convinto che fossi io l'autore di tanto scempio....[:-clown]
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

eradicare? dalle mie parti un muflone ha un certo valore... maschio € 500,00, maschio yearling € 300,00, femmina € 200,00, piccolo € 150,00

Commenta

• Johnny Padella
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2015
              • 1023
              • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              un fuoristrada bianco
              O era una fiat uno?
              [:-bunny]
              Bocce&Cartucce

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Originariamente inviato da Johnny Padella
                O era una fiat uno?
                [:-bunny]
                [occhi][occhi][occhi] dalle mie parti

Commenta

• marculin
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1091
                  • piemonte

Nel caso specifico a caccia chiusa i Forestali si divertono a cacciare mufloni uccidendo capre, segno di grande competenza ......
                  altro corpo che ancora esiste, anni fa, ha scambiato un cavallo per un cinghiale durante un contenimento......

Commenta

• toperone

Un articolo di oggi sull' Adige

In alcune riserve di caccia è concessa la caccia al muflone con relativo piano di abbattimento per sesso ed età.
                    In altre confinanti, è permessa la caccia al muflone indiscriminatamente a tutti quelli che si vedono.
                    Il muflone non è autoctono e va sterminato (in altre zone censimenti e piani di abbattimento) .... e la lince il lupo e l’ orso che erano estinti o mai vissuti negli ultimi secoli a casa mia … posso streminarli ??
                    Se si confonde un muflone con una capra a pochi metri posso confondere una lince arrivata in aereo con un bel gattone??
                    E un lupo scambiato per una volpe albina ??
                    Con l’ orso è più difficile, ma lo si potrebbe scambiare per marmotta, sai con gli ingrandimenti del cannocchiale non si ha percezione delle misure.

Ciao guli51:-pr:-pr:-pr

Certo che anche il giornale... quello in foto se è l'oggetto dell'errore non sarà magari un muflone ma men che meno un caprino... ovino come il muflone al 100%[:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..