Zaino Sloveno
Comprimi
X
-
Valuta anche quelli col sacco all'interno perché per esempio nel mio zaino il sacco interno non è impermeabile e perciò la carne ha un minimo di traspirazione... a discapito di qualche macchia di sangue sullo zaino... in più non devi fasciarlo con la rete che cmq non so quanto riuscirebbe ad evitare le mosche. Non ultimo l'eventuale incontro con escursionisti o curiosi che nel 99% dei casi rompono le p....
Valuta tutto e poi scegli...Commenta
-
Inizialmente avevo optato per quello con sacco interno, tra l' altro più economico, ma non sono sicuro che sia realmente capiente tanto da ospitare un capriolo, in più il fatto della poca areazione mi frena un po'. Vero però che sarebbe più al riparo dalle mosche...ci penso un po' ancora, anche se probabilmente opterò per lo sloveno.Valuta anche quelli col sacco all'interno perché per esempio nel mio zaino il sacco interno non è impermeabile e perciò la carne ha un minimo di traspirazione... a discapito di qualche macchia di sangue sullo zaino... in più non devi fasciarlo con la rete che cmq non so quanto riuscirebbe ad evitare le mosche. Non ultimo l'eventuale incontro con escursionisti o curiosi che nel 99% dei casi rompono le p....
Valuta tutto e poi scegli...Commenta
-
Inizialmente avevo optato per quello con sacco interno, tra l' altro più economico, ma non sono sicuro che sia realmente capiente tanto da ospitare un capriolo, in più il fatto della poca areazione mi frena un po'. Vero però che sarebbe più al riparo dalle mosche...ci penso un po' ancora, anche se probabilmente opterò per lo sloveno.
Guarda per il sacco interno non stare a preoccuparti, ho portato la spoglia di caprioli nel sacco in plastica per ore ad agosto, non è mai successo nulla, se mai il problema nasce dopo, ovvero se hai una cella frigorifera dove metterlo o no, se hai una cella dove mettere la spoglia dopo non molte ore non succede niente, altrimenti potrebbero esserci problemi per la conservazione della carne, in ogni caso questi problemi d'estate ci sarebbero comunque anche se l'animale sta fuori dal sacco.
Sai qual è il vero vantaggio, forse l'unico, dello zaino sloveno? E' che non è necessario che sia troppo grande, non è cosa da poco, è sufficiente una capienza di 40/50 lt per le cose normali da portarsi appresso, mentre per il sacco interno serve una capienza maggiore, ovvero preso si, preso no, devi camminare con il tuo bel zainone sulle spalle.
[:-golf]Commenta
-
"quanto" piccolo ? [occhi][occhi][occhi]
Da me, in periodo di caccia, una femmina è ben sopra i 60 kg e, un maschietto, è tranquillamente 70 kg (credo di averne tirato anche uno sugli 80).
Se in altre zone è cacciabile prima..... è una faticaccia.
Se è cacciabile nello stesso periodo...... parliamone, mi serve uno sherpa per i trasporti impegnativi
Commenta
-
Un piccolo dell'anno ucciso a novembre.
Decisamente impegnativo ma ti assicuro che l'ho fatto.
Il peso era un po' più impegnativo di un camoscio maschio, ma la difficoltà maggiore fu nelle dimensioni mi pare che testa e zampe anteriori le lasciai fuori.
Rispetto ad un camoscio la zona era molto più accessibile e meno scoscesa, altrimenti non ci sarei riuscito.
Comunque ai tempi avevo 20 anni di meno, ora potrei solo più mangiarmelo sul posto [emoji31].
Ciao
MarcoCommenta
-
Ciao,
quasi un sloveno col trucco.
Mi porto un minizaino Salewa[emoji106], che all’ occorrenza [emoji106][emoji106] mi raccoglie le cianfrusaglie che non stanno nelle tasche esterne, lo si lega sopra l’ altro zaino o lo si infila sopra.
Ad esser sincero, da over 65 lo zainone pieno, se mi è possibile, lo affido a chi mi accompagna.[:D][:D][:D]
Ciao
Guli51
Commenta
-
Ad essere sincero, da under 50, se trovo uno a cui sbolognare i pesi, benissimo. Io compenso già con esperienza e scienza infusa..... non potrò far anche uomo di faticaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta