---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------
Stutzen e altana li vedo abbastanza in conflitto.
Lo stutzen ha sempre limitazioni e, se neppure hai la "scusa" che ti ci devi infilare in posti difficili, il suo utilizzo pratico non ha molto senso.
Se fascino deve essere (e se hai un menù che prevede anche cervi) io andrei su un bergstutzen.... tipo quello della foto (6,5x57r e 30r Blaser)

Se deve essere cerca "seria", benissimo un 7x57 e benissimo stutzen. Con caricamenti e palle moderni puoi ritrovarti come è successo a me: ho una combinazione che è, evidentemente troppo potente [occhi] e che sto riducendo man mano che la uso [occhi][occhi]
Nel mio caso (avevano finito le CZ
All'inizio, dai suoi 50cm di canna, le pallettine monolitiche uscivano a velocità Warp (arrivato ai 1000 m/s.... ingestibile, come sparare con un toro preso per le corna [:-clown]). Poi "standardizzato" a 950 m/s (un torello [:D]), a fine stagione depotenziato a 920...... e stavo valutando se alzare il peso di palla e portarla almeno di qualcosa sotto ai 900 m/s

Per la battuta non ho dubbi....... Browning o Benelli semiauto di pura plastica, calibro 9,3x62 (ma vanno benissimo anche 308w e 30-06).
Se proprio devi complicare la vita a te ed agli altri, allora via di express...... in questo caso con buchi calibro 458 (foto da schifo, la tartarugatura sembra ruggine-ruggine).
Commenta