X
-
Un calibro "piccolo" (5,6 - 6 mm), un 7 mm per tutti gli animali a pelle tenera (7x57 o 7x64), salto a piè pari tutto il resto e passo direttamente ai 0,338" (l'8 mm non ha la stessa flessibilità d'impiego), per finire con qualcosa di più grosso per i cinghiali dell'Est Europa (9,3 o .375 H&H). -
Buon giorno a tutti
in relazione all’ argomento:
1 Bockdrilling 16/22 hornet/6,5x57r per caccia tradizionale ai galliformi al canto e su Arena, per marmotte e per i caprioli
2 kipplauf o heerenbuschse ( blocco cadente con meccanica particolare) cal 7x65r o 30r blaser per camosci ( ed anche altro eventualmente)
3 drilling classico 12/12 o 16/16 + 7x57r o 7x65r per tipica alpina con possibilità di incontro con un ungulato
4 express giustapposto o sovrapposto in 8x 57r o 9,3x74r per cinghiale in battuta e cervo alla cerca in ambiente boscoso; con il calibro maggiore anche orso alce e bisonte europeo
5 bolt in 8x68s per cervo orso e alce in ambienti aperti
Tutti di produzione rigorosamente tedesca od austriaca
Che ne dite come opzioni?
(tanto sognare non costa niente)!"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
-
Per quanto riguarda il numero 1 anche 12 e 5,6x50r o 5,6x52 + il 6,5x57r"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
È un topic molto suggestivo
Un quadro è bello vederlo in un museo anche se appeso a casa propria è ancora meglio 🤩
Se uno ha la fortuna di avere uno di questi gioielli deve usarli con tutte le cautele e costruire con essi i propri ricordi di caccia che sono poi ricordi di vita
Buona serata e buoni sogni a tutti"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 2Commenta
-
223 R
22-250 R
308 W
30-06
300 Wmle cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Commenta
-
Fatto io guli51.
Da Pc,Tasto dx mouse , nella tendina vai su emoj e scegli quella che vuoi. Da smarthphone usa le faccine della tastiera 😜
-
-
Do' seguito a questa entusiasmante e bellissima discussione.......
5 armi in rastrelliera per tutto l'europeo?
Scelta (dura) tra le armi che già possiedo:
ZANARDINI STUTZEN 5,6X50 R
COMBINATO KRIEGHOFF 20 - 6,5X65 R
DRILLING SAUER 12/12 - 7X65R
BOLT SAUER 90s 8X68
BOLT CZ STUTZEN 9,3X62
Auguri di buon anno
Simone
👍 1Commenta
-
Commenta
-
Sauer 90/92 ne ho 3 nei calibri europei per eccellenza 6,5x55/7x64/8x68....mancherebbe un 9,3x62 ma ho già la CZ Stutzen in quel calibro che è da battaglia, spara da dio e mi piace un sacco....giusta da portarsi a spasso per i boschi...👍 1Commenta
-
Per Toperone1...è la 550 medium (con le 2 viti/borchie laterali per capirci) che secondo me la arricchiscono un pochino....non che diventi un Ferlach....però...
1
Commenta
-
Buonasera a tutti e buon anno.
Mi reinserisco nella discussione per chiedere: ma al cervo ci andiamo con il 300wm oppure con 8x68?
Motiviamo anche la scelta.
grazieCommenta
-
Buon anno a tutti
ma secondo voi per la caccia al cervo di casa nostra (che non ha certo la stazza dei cervi pannonici) è effettivamente necessario usare calibri così potenti, un buon 7 non è sufficiente?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pabloBuongiorno a tutti...secondo Voi utilizzando cartucce Baschieri e Pellagri Mygra Anatra 34 grammi magnum o dual shock 36 grammi magnum, quale canna è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoIn questi gg dovrei concludere ma essendo poco esperto in fatto di canne rigate,mi serve urgentemente un informazione da parte di chi se ne intende. Allego...
-
-
-
da MD68Buongiorno
Sono un nuovo iscritto, fortunato possessore (da pochi giorni) di un Mauser Europa 66 in calibro 6,5x68 cedutomi da un anziano cacciatore...-
-
-
da enrico.83Qual'è il peso ideale che dovrebbe avere l'assieme carabina+ottica+attacco per la vostra caccia?
Personalmente apprezzo molto la leggerezza...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Vedo che si usano spesso termini che se sono solo descritti possono portare in chi legge a localizzazioni diverse sul corpo della selvaggina.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta