Ho sparato, ma.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489
    Non sembrava troppo vecchia, usciva ancora del liquido misto a sangue. E stato trascinato nel fango per circa 300 metri, il buco era sporco solo in superficie. Non abbiamo dato peso, perchè la prima ipotesi è stato il colpo di rimbalzo, altrimenti non avrei aspettato tanto.
    Capisco.
    Comunque la certezza che sia un altro colpo e non schegge del tuo proiettile, te la da il fatto che puzzava
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Io non mi stupisco più di niente. Giovedì scorso alle 19,30 ho tirato a un cinghiale di cl. zero, una 40 chili "sporco". Lo avevo visto la sera prima, non l'ho tirato, perché ho pensato che dopo aver mangiato nell'ombra si sarebbe recato a mangiare anche sul chiaro, invece è andato via. E' ritornato la sera dopo, ed è andato a mangiare sempre nello stesso posto, questa volta non gli ho voluto dare la possibilità di andare via. Il colpo è andato leggermente davanti l'orecchio. Il cinghiale è rimasto sul punto dove l'ho tirato. Per farla breve, ho trovato un foro nel prosciutto della zampa sx, e l'osso spezzato. Visto il di tempo che avevo a disposizione per rientrare a casa, ho lasciato il cinghiale a casa di un amico e sono andato via. La mattina gli ho telefonato per sapere se fosse stato rovinato dentro, invece era perfetto. Premetto che l'ho tirato nella parte destra quando era di fianco. La mia ipotesi è quella che stato tirato da qualche altro, però la prima ipotesi è stata il colpo di rimbalzo. Il cinghiale si è mosso sempre in ombra, ho l'abitudine di prendere il binocolo solo mentre i cinghiali mangiano, non ho notato se zoppicasse. Di fatto, ieri che l'ho scuoiato ho visto bene tutto, l'entrata e l'uscita del colpo il colpo. E l'ipotesi che fosse un colpo incassato in precedenza si è rafforzata perché ho dovuto buttare il prosciutto, puzzava. Qualche altra ipotesi?
      Hai sparato a terzarole?[:D][:D]
      The Rebel![;)]

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12042
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da darkmax
        Con l'osso rotto non zoppicava ?
        Comunque io quel cinghiale non lo mangerei. Ferita infetta e probabile febbre io lo butto.
        Mi è capitato una volta con un capriolo e non lo.ho mangiato.
        Ho già esagerato a buttare via tutto il prosciutto, ho buttato via anche una parte che non dava nessun cattivo odore. Ad occhio nudo ho visto una macchia leggermente più scura del buio che si muove[:D] dal folto fino alla pastura, sia la prima volta che la seconda ho alzato il binocolo quando era fermo a mangiare. La prima volta non ho più guardato, lo aspettavo sull'alltra pastura, la seconda idem, ho guardato solo quando mangiava, il tempo di abbassare il binocolo e alzare la carabina. Il lunedi prima è arrivata una femmina con due dell'anno, la femmina mangiava al chiaro di luna, i due piccoli non sono mai stati fermi e non hanno mai mangiato. Questi sono sicuro che avevano le zampe sane. Aspetto le analisi se negative alla trichinosi rischio.

---------- Messaggio inserito alle 12:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Hai sparato a terzarole?[:D][:D]
        Ho ancore 3 cartucce RWS 223 TM da 55gr. Sulla testa del cinghiale mai avuto problemi, sul capriolo tirato dietro la spalla più di qualche volta (a una distanza di circa 100 m.) non sono uscite, il capriolo ha fatto parecchi metri. Utilizzo il 223 sul capriolo solo per tiri che non superano o superano di poco i 100m. e solo al collo, il tiro al fiaco lo faccio sempre con il 7 rem. Dopo questi tre colpi, proverò le cartucce che mi ha consigliato il nostro moderatore.

Commenta

• Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

Che cartucce sono sly?
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3031
            • Romagna

E' sempre meglio non inquinare la traccia, ma non per il cane, per il padrone, quando il capo non viene recuperato incomincia ad accampare scuse.
            Questa perla me l'ero persa.
            Pur essendo vecchia di più di 2 anni può tranquillamente concorrere come stronzata dell'anno anche per il 2020.
            Inestimabile

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 12042
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
              Che cartucce sono sly?
              Mi sembra le Barnes vor-tx , ho un appunto in auto, appena posso muovermi mi metto in cerca per l'acquisto.

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana

Mi sembra le Barnes vor-tx , ho un appunto in auto, appena posso muovermi mi metto in cerca per l'acquisto.
                sono monolitiche.

io vado di ballistic tip da 55 grs... quelle sono fenomenali..... le ho finite e non riuscivo a trovarle.... stamani ho fatto un giro di telefonate e l'ho trovate dall'innocenti( ero sicuro che ce l'avessero ma non ho voglia di fare 1h di macchina ma credo che mi tocca.)
                Ultima modifica Tom Sierra; 03-12-20, 17:03.

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

sono monolitiche.

io vado di ballistic tip da 55 grs... quelle sono fenomenali..... le ho finite e non riuscivo a trovarle.... stamani ho fatto un giro di telefonate e l'ho trovate dall'innocenti( ero sicuro che ce l'avessero ma non ho voglia di fare 1h di macchina ma credo che mi tocca.)
                  Quindi è "Colpevole" ?

Non credo che, per uno che al momento è ancora in zona rossa, sia possibile fare una gita in armeria ad un'ora da casa propria (a meno di avere un Comune veramente grande e sbagliare 3 volte la strada [:D][:D])

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                    Quindi è "Colpevole" ?

Non credo che, per uno che al momento è ancora in zona rossa, sia possibile fare una gita in armeria ad un'ora da casa propria (a meno di avere un Comune veramente grande e sbagliare 3 volte la strada [:D][:D])
                    Giani ha detto che virtualmente siamo gialli, dunque ci si comporta da gialli.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana

Entro il 1 gennaio le devo avere a tutti i costi..... da domenica siamo arancioni e spero che entro la fine dell'anno diventiamo gialli.... non certo per le cartucce.... però ne giova anche quell'aspetto [:D]

potrei prenderle da un mio amico ( comprò una scatola uguale alla mia con lo stesso lotto) che so che me le darebbe volentieri ma chi fa da se fa per 3

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Giani ha detto che virtualmente
                        siamo gialli, dunque ci si comporta da gialli.
                        Sì. Dall'itterizia.[:142][:142]

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Entro il 1 gennaio le devo avere a tutti i costi..... da domenica siamo arancioni e spero che entro la fine dell'anno diventiamo gialli.... non certo per le cartucce.... però ne giova anche quell'aspetto [:D]

potrei prenderle da un mio amico ( comprò una scatola uguale alla mia con lo stesso lotto) che so che me le darebbe volentieri ma chi fa da se fa per 3
                          Okkio capriolo:
                          Se sei rosso devi stare a casa
                          Se sei arancione esci da casa ma devi stare nel comune di residenza( puoi uscirne SOLO se hai comprovati motivi di andare ...e le cartucce non sono comprovati motivi di urgenza , si sono dimenticati di inserirle in questa categoria)
                          QUANDO E SOLO QUANDO diventerai giallo allora vai fuori dal tuo comune negli orari consentiti senza doverti giustificare.
                          Non combinare cavolate!
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
                            Appena iscritto
                            • Dec 2019
                            • 2686
                            • Toscana

Originariamente inviato da trikuspide
                            Okkio capriolo:
                            Se sei rosso devi stare a casa
                            Se sei arancione esci da casa ma devi stare nel comune di residenza( puoi uscirne SOLO se hai comprovati motivi di andare ...e le cartucce non sono comprovati motivi di urgenza , si sono dimenticati di inserirle in questa categoria)
                            QUANDO E SOLO QUANDO diventerai giallo allora vai fuori dal tuo comune negli orari consentiti senza doverti giustificare.
                            Non combinare cavolate!
                            se paradossalmente rimanessi senza cartucce a canna liscia? da domenica si può tornare a caccia e non ho armerie presenti nel mio comune come dovrei fare? per forza di cose diventa una necessità.

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

No, la caccia per i politici che fanno i decreti non è una necessità.

---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------

Scusa com'è che sei arancione e ti permettono di andare a caccia?
                              Hanno fatto qualche ordinanza locale che te lo permette?
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
                                Appena iscritto
                                • Dec 2019
                                • 2686
                                • Toscana

Originariamente inviato da trikuspide
                                No, la caccia per i politici che fanno i decreti non è una necessità.

---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------

Scusa com'è che sei arancione e ti permettono di andare a caccia?
                                Hanno fatto qualche ordinanza locale che te lo permette?
                                Nel comune di residenza posso andare... ho 3/4 posti dove vado di solito che ricadono nel comune.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..