Punto rosso/Ottica da battuta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paol8 Scopri di più su Paol8
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da Paol8
    .............Per il Simonov ci sono tantissimi accessori che permettono l'attacco di ottiche, vi sono rail molto costosi ben fatti e assolutamente all'altezza di ottiche molto costose, top di gamma.

Comunque mi dispiace aver innescato questa polemica, non era assolutamente mia intenzione e tantomeno parlare del calibro che ripeto essere ancora visto come una cosa negativa.
    Per l'ottica penso di aver risolto, andrò su una leupold.
    Grazie a tutti per la partecipazione e buoni esperimenti !!
    Perché polemica ? Per così poco ?

Guarda.... in fatto di calibri 30 credo di avere praticamente tutto compreso, per restare nell'ambito, il 30-30 a leva (Marlin) e, come ho scritto, una SKS 45 con baionetta a croce. Per l'ottica, pur non avendolo mai montato, ho un carter superiore in fusione di alluminio al posto del lamierino che porta una guida weaver su cui è possibile montare di ogni a corretta distanza dall'occhio.

Per il calibro (sarebbe ben triste avessimo tutti la stessa opinione) la pensiamo diversamente e, probabilmente, ognuno di noi è convinto di aver ragione [:-golf]

Dalla mia sono certo di non sbagliare se penso che, nel dubbio, meglio velocità e massa in più piuttosto che in meno (al punto che, in genere, in 9 battute su 10 utilizzo direttamente il 9,3x62........ e quello non me lo toccare o litighiamo sul serio [:D][:D][:D][:D]).

Piuttosto che leupold (ottimo prodotto) io avrei valutato un punto rosso leggerissimo e minimal. Anche qui.... gusti personali o personalissimi

Commenta

• FilippoBonvi
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2018
      • 1036
      • Piacenza
      • Bassotta

E provare a buttarsi direttamente su una “cinesata” ?
      Per 25/30 euri trovi dei plurirecensiti su YouTube. Ne ho preso uno per un amico, montato su una Argo in 30.06 che onestamente fino ai 50/60 metri non è male. Chiaro che alla lunga distanza potrà non essere sufficiente... ma la spesa equivale a una pizza con la moglie....

Commenta

• Paol8
        • Dec 2016
        • 65
        • MO

Caro Paolohunter (abbiamo lo stesso nome) hai ragione sui calibri ognuno ha la sua opinione ed è bello confrontarsi![brindisi][brindisi]
        Questa configurazione mi intriga per peso arma e calibro...staremo a vedere.

Per il punto rosso leggero e minimal ci avevo pensato sai....mah non mi mettere altri dubbi in testa :-pr:-pr:-pr

Grazie mille ancora!

Commenta

• deca
          ⭐⭐
          • Jan 2015
          • 673
          • liguria

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Come non spari sentenze? E' l'unica cosa che hai fatto. Ma non sei il solo, tranquillizzati.

Paol8 aspetta ancora un tuo prezioso consiglio riguardo l'ottica da montare...[fiuu]

Commenta

• antonio franco
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2145
            • scandicci FI

Se posso condividere le mie esperienze venatorie..... Con un SKS cinese comprato nel lontano 1986 in un gun store di Roswell GA,per la cifra di 69 dollari....... ho abbattuto 2 whitetail in Georgia, con mire metalliche. Munizioni da caccia, non ricordo la marca o la granatura.

Ambi i tiri sui 60-80 metri.

Interessante provarlo con le barnes direi. [:-golf]
            Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1456
              • Toscana/Veneto

Caro Paolohunter (abbiamo lo stesso nome) hai ragione sui calibri ognuno ha la sua opinione ed è bello confrontarsi![brindisi][brindisi]
              Questa configurazione mi intriga per peso arma e calibro...staremo a vedere.

Per il punto rosso leggero e minimal ci avevo pensato sai....mah non mi mettere altri dubbi in testa :-pr:-pr:-pr

Grazie mille ancora!

Se non ha fretta:

Montato su 9,3x62 regge che è un bijou!!
              Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20200
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da deca
                Paol8 aspetta ancora un tuo prezioso consiglio riguardo l'ottica da montare...[fiuu]
                Ma la tua funzione di guardiano "self made" è h24 o ogni tanto ti danno il cambio?
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• deca
                  ⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 673
                  • liguria

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Ma la tua funzione di guardiano "self made" è h24 o ogni tanto ti danno il cambio?
                  [brindisi]

Commenta

• Paol8
                    • Dec 2016
                    • 65
                    • MO

Grazie per l'informazione però la roba cinese non la digerisco troppo!! Comunque lo valuterò.
                    Grazie mille per l'aiuto

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Grazie per l'informazione però la roba cinese non la digerisco troppo!! Comunque lo valuterò.
                      Grazie mille per l'aiuto
                      Conviene che te la fai digerire...... almeno l'80% degli SKS45 arrivati in Italia sono cinesi [occhi][occhi]

La tua baionetta come è fatta ? A croce ?
                      Va detto che sono produzioni di un'altra era geologica. Gli operai che li hanno realizzati credo siano tutti morti (i pochi superstiti erano giovanissimi e ora sono centenari).

Commenta

• Paol8
                        • Dec 2016
                        • 65
                        • MO

La mia SKS è russa arriva da Tula, ha sparato solo al banco di prova e mai stata arsenalizata. Datata 1952 monomatricola e con baionetta a lama. Deriva da una dismissione di un deposito del 2010.
                        L'ho modificata con un calcio con montacarlo in sintetico (non mi piaciono le armi stile guerra a caccia). Peso complessivo 3 Kg circa.
                        Ci sono numerose differenze con quelle cinesi, non per essere razzista, i cinesi hanno una cultura affascinante ma non mi fanno impazzire.
                        Per l'ottica vado su un qualcosa non cinese, ne sono sicuro. Sto valutando l'usato e ripeto non sparerò ad oltre 75 mt.
                        Appena riesco vado al poligono poi magari discutiamo sul risultato :)
                        Grazie mille paolohunter

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20200
                          • Deutsch Kurzhaar

Per l'ottica vado su un qualcosa non cinese, ne sono sicuro. Sto valutando l'usato e ripeto non sparerò ad oltre 75 mt.
                          Appena riesco vado al poligono poi magari discutiamo sul risultato :)
                          Grazie mille paolohunter
                          Punto rosso o variabile a bassi ingrandimenti. Nell'usato qualcosa si trova anche qui, allargando il raggio della cerca, se ne trovano più facilmente.
                          Ma sei sicuro che ti serva qualcosa di simile? A me danno più noia che altro entro quella distanza.
                          Semmai io penserei a un mirino ben visibile con una bella tacca di mira. Ci sono degli abbinamenti che a me piacciono molto, e che "vengono bene". Ovvio che il calcio deve essere perfetto per te e l'arma ben bilanciata e a volte qualche pezzo di piombo nel calcio fa miracoli.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Paol8
                            • Dec 2016
                            • 65
                            • MO

[MENTION=3161]Alessandro il cacciatore[/MENTION] : vado su un punto rosso leggero, eliminata l'opzione dell'ottica a basso ingrandimento.
                            Sto vedendo un usato o nuovo max 200 euro.

Commenta

• deca
                              ⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 673
                              • liguria

Questo sfora un po il tuo budget però dovrebbe essere un buon prodotto

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20200
                                • Deutsch Kurzhaar

Questo non sfora:

.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..